PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dov'è l'ESP?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
danorx

Dov'è l'ESP?

Messaggio da danorx »

Ciao a tutti, ho una peugeot 307 2.0 16v benzina del 2002. Questo modello dovrebbe avere l'esp di seriecome risulta dal catalogo peugeot della 307. Qualche tempo fa ho installato il pulsante per escluderlo, per una questione puramente estetica perchè non ho intenzione di disattivarlo, ma provandolo ho notato che non funzionava, non accendendo la spia avaria esp nel quadro. Ho così provato a fare delle curve piuttosto strette in un parcheggio privato per vedere se si inseriva una spia quando si inserisce l'esp.....ma niente e a me non sembra proprio che intervenga.....allora mia sta venendo un dubbio...
Sono io che sono abituato alla grande punto dove l'intervento dell'Esp è decisamente marcato?
Se l'Esp interviene non si accende nessuna spia nel quadro?
Il cablaggio del pulsante per escluderlo non dovrebbe essere già corretto, bastando quindi solo il collegamento del pulsante?
Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.... :)
Ciauz! :D

melo
Peugeottista D.O.C.

Re: Dov'è l'ESP?

Messaggio da melo »

Ciao Danorx, la cosa mi sembra al quanto strana, dato che se hai l'ESP dovresti avere anche il pulsante per disattivarlo di serie... Poi l'ESP, per mia esperienza personale, interviene solo nei casi critici, come frenata improvvisa o curva stretta su pavimento scivoloso... Oppure puoi provare a fare una partenza scattante con il motore su di giri e lasci la frizione: anche in quel caso l'ESP interviene, notificandolo sempre sul quadro, ma non sul display del CDB.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in alcuni periodi le 307 venivano vendute senza tasto anche se avevano ESP ;-)

l'unica per toglierti il dubbio è provare come dice melo.. devi dargli giù di brutto con sterzo e freno senza paura.. magari scegliti un fondo con "ghiaino pulito" così non rovini le gomme per niente :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ma scusate, la mia ce l'ha l'ESP???? (307 1.6 HDI 110 CAV. Giugno/2006) ??? :scratch: :scratch:

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

Tonigno307 ha scritto:ma scusate, la mia ce l'ha l'ESP???? (307 1.6 HDI 110 CAV. Giugno/2006) ??? :scratch: :scratch:
per vedere se hai L'ESP quando accendi il quadro si deve accendere la relativa spia sul quadro strumenti.se si accende lo hai, se non si accende niente non c'è l'hai.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Infatti non si accende, è in alto a sx del rettangolo che contiene le altre spie, ma quando accendo il quadro non si accende, e le altre sì... quindi non c'è!! :( :(

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

Tonigno307 ha scritto:Infatti non si accende, è in alto a sx del rettangolo che contiene le altre spie, ma quando accendo il quadro non si accende, e le altre sì... quindi non c'è!! :( :(
esatto, se ti puo' consolare neanche io c'è l'ho. :( :(
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Pilu ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Infatti non si accende, è in alto a sx del rettangolo che contiene le altre spie, ma quando accendo il quadro non si accende, e le altre sì... quindi non c'è!! :( :(
Pilu, che dire..... :scratch: :scratch: .... almeno sgommiamo! :mrgreen: :mrgreen: :-w) :-w)

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Tonigno307 ha scritto:
Pilu ha scritto:
Pilu, che dire..... :scratch: :scratch: .... almeno sgommiamo! :mrgreen: :mrgreen: :-w) :-w)
Tonì... ti voglio troppo bene... :lol: :lol: :lol: Riesci a trovare sempre un lato positivo a qualsiasi negatività :lol: :lol: :lol: :applause: :applause: :applause:
W TONIGNO :chessygrin:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

La mia ce l'ha il tasto, vicino a quello delle 4 frecce.... boh :scratch:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

La mia neanche il tasto porta! che farabutti! :-w) :-w) .... meloooooooooo, anche io ti voglio bene come un fratello, infatti ho detto al mio Carmeluccio che quando la sera scrivo sul forum lo faccio con lo Zio melo!
(e mia moglie mi sfotte!).... :mad: :mad: :mrgreen: :mrgreen:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

:lol: :lol: :lol:
Sei grande!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”