marco ha scritto:Ciao raga! Oggi ho fatto una nuova scoperta, o meglio mi è ricapitato di notare che quanto spengo l'auto con il tergi cristallo o tergilunotto accessi, nel riavviare l'auto dopo qualche tempo i tergi non ripartono, ma bisogna riportare la leva nella posizione di riposo.
Per i finestrini invece mi succede spesso che appena accendo l'auto e li abbasso entrambi, nel momento in cui li rialzo
non in automatico, quello lato guida arriva a metà e poi ritorna giù.
L'ho detto anche al conce al controllo dei 30mila ma forse a lui non è successo e la stranezza e rimasta.
SE avete qualche soluzione o consiglio fate sapere, anche mezzo mail.

Per i tergi posso assicurarti che è normale.
Tieni presente che la 307 ha tutti i servizi controllati dalla centralina per cui i comandi, di fatto, non agiscono direttamente sulle funzioni che comandano ma si interfacciano con la centralina stessa la quale, "tradotta" la tua richiesta, mette in moto la relativa funzione.
Hai notato, ad esempio, il ritardo nell'accensione delle luci all'attivazione dell'interruttore?
Quindi quando tu azioni la leva del tergi in realtà stai inviando una "richiesta" alla centralina la quale la decodifica e mette in moto il tergi: non c'è connessione diretta tra leva e tergi...
Quando spegni l'auto, il sistema "dimentica" la funzione attivata e si "resetta" muovendo la leva...infatti, se invece di portare la leva in posizione di riposo, la sposti in un'altra posizione di movimento, vedrai che funziona bene lo stesso, provare x credere
Il comportamento è quindi normalissimo...lo ha fatto anche a me sia sulla prima che sulla seconda 307.
Per il vetro quoto Fish...non è detto che ci sia un ostacolo, è sufficiente, per es., che le guide del vetro siano sporche e non permettano un perfetto scorrimento dello stesso per cui la funz. antipizzicamento lo rileva come un ostacolo che ne impedisce la risalita.
Bye