PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RIFACIMENTO CINGHIA DISTRIBUZIONE, COSA FARE?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blade307
Peugeottista curioso

RIFACIMENTO CINGHIA DISTRIBUZIONE, COSA FARE?

Messaggio da blade307 »

Ciao a tutti, ricordate i 14 difetti da record della mia "super" macchina, ero troppo felice :P :P :P :P di averli ormai risolti tutti ma ecco arrivare il 15^ (prima o poi doveva succedere). :cry: :cry:
Ieri sera ha cominciato a fare un forte rumore proveniente dalla zona distribuzione.
L' ho portata subito dal mecca che dopo aver negato (come al solito) che la macchina avesse dei problemi ha confermato i miei sospetti i cuscinetti dei tenditori della cinghia di distribuzione.
Ma non finisce qui devo andarli a cambiare tra un mese “tanto posso fare ancora 50.000Km” così a detto il capo officina “prima facciamo i casi urgenti quelli che hanno veramente bisogno, rimasti a piedi”. Non ha tutti i torti però?
Sono andato subito in un’altra officina e qui hanno negato fino all’inverosimile non in 1 non in 2 ma addirittura in 3 meccanici che la macchina avesse dei problemi, a questo punto ho preso la macchina e me ne sono andato tanto era inutile parlare con loro.
Da vero masochista sono andato anche dal mio meccanico di fiducia (non autorizzato peugeot) in 2 secondi mi ha detto che erano i cuscinetti della cinghia di distribuzione naturalmente da imparziale ha aggiunto che il momento della rottura non è prevedibile e che non scommetterebbe tanto sui 50.000Km.
Il problema è che sistemandola adesso si spendono 250€ quando si rompe si storta tutto e si spendono 1.000€.
Sono proprio degli affaristi alla peugeot visto che pagano loro, è tutto in garanzia!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Non vi ho detto infatti che la mia macchina ha 18 mesi di vita e 20.000 km al suo attivo.
Un po’ pochi voi che ne dite?
La mia vicenda si è svolta in franciacorta (BS).
Nessuno della mia zona per caso ha un’officina autorizzata da consigliarmi per risolvere la cosa in maniera rapida e indolore, e se possibile prima di rimanere a piedi? :?:
Si accettano consigli in merito, aspetto un mese, cambio officina, la sistemo io, mi sparo (scherzavo)? :?:
Grazie a tutti per aver sopportato il mio sfogo spero di non avervi annoiati troppo. :lol: :lol: :lol:
307 1.6 XS NERO OSSIDIANA

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io tornerei dal conce facendogli presente quello che ti ha detto il "meccanico vero" :wink:
li stressi li stressi li stressi e alla fine whoilà eccoti il pezzo cambiato... :roll:

è anche vero però che che un mese son 4 settimane ora della fine, sono solo 2 settimane in più rispetto le solite file per lavori grossetti...
quindi dai non ti è andata tanto male....

:roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Di solito e' un'operazione che si effettua a 120.000 KM , ma se sono rumorosi i cuscinetti , esigi immediatamente che ti cambino il tutto e in garanzia!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”