





Ieri sera ha cominciato a fare un forte rumore proveniente dalla zona distribuzione.
L' ho portata subito dal mecca che dopo aver negato (come al solito) che la macchina avesse dei problemi ha confermato i miei sospetti i cuscinetti dei tenditori della cinghia di distribuzione.
Ma non finisce qui devo andarli a cambiare tra un mese “tanto posso fare ancora 50.000Km” così a detto il capo officina “prima facciamo i casi urgenti quelli che hanno veramente bisogno, rimasti a piedi”. Non ha tutti i torti però?
Sono andato subito in un’altra officina e qui hanno negato fino all’inverosimile non in 1 non in 2 ma addirittura in 3 meccanici che la macchina avesse dei problemi, a questo punto ho preso la macchina e me ne sono andato tanto era inutile parlare con loro.
Da vero masochista sono andato anche dal mio meccanico di fiducia (non autorizzato peugeot) in 2 secondi mi ha detto che erano i cuscinetti della cinghia di distribuzione naturalmente da imparziale ha aggiunto che il momento della rottura non è prevedibile e che non scommetterebbe tanto sui 50.000Km.
Il problema è che sistemandola adesso si spendono 250€ quando si rompe si storta tutto e si spendono 1.000€.
Sono proprio degli affaristi alla peugeot visto che pagano loro, è tutto in garanzia!!!!







Non vi ho detto infatti che la mia macchina ha 18 mesi di vita e 20.000 km al suo attivo.
Un po’ pochi voi che ne dite?
La mia vicenda si è svolta in franciacorta (BS).
Nessuno della mia zona per caso ha un’officina autorizzata da consigliarmi per risolvere la cosa in maniera rapida e indolore, e se possibile prima di rimanere a piedi?

Si accettano consigli in merito, aspetto un mese, cambio officina, la sistemo io, mi sparo (scherzavo)?

Grazie a tutti per aver sopportato il mio sfogo spero di non avervi annoiati troppo.


