PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto fermo da + d 2mesi x 1 ingranaggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pallido
Peugeottista curioso

aiuto fermo da + d 2mesi x 1 ingranaggio

Messaggio da pallido »

dal 05/10/2008 sn senza la mia 307 2000 hd 90 cv del 2001!!vi kiederete cosa m sia successo?!bene a detta del mio meccanico si è grippato un cuscinetto dell'alternatore il quale a rotto la cinghia dello stesso,ke a sua volta ha rotto il coperchio della trasmissione schiavettando un ingranaggio della stessa!!!!!!!bene a detta della concessionaria di siracusa il nuovo ingra serebbe arrivato in 3 gg ma invece passò il primo mese e aggiunsero ke il pezzo nn s trovava ne a ragusa ne a catania!!a questo punto m decisi ad andare x rigattieri con la speranza d trovarlo!miracolo!!l'avevo trovato!ma le brutte sorprese nn erano finite il danno era maggiore!le 8 valvole ko,la testata da rettificare,tutte le guarnizioni nuove etc etc!passa anke il secondo mese e finalmente viene rimontato il tutto ma qualkosa nn và!!la cinghia d distrubuzione nn stà ferma,s pensa ke il pezzo da me trovato sia un pò storto!ke fare?????la concessionaria m dice ke nn ho speranze d trovare quell'ingranaggio xkè nn lo fanno neanke in francia!!!!!sarà vero?a questo punto mando una email d protesta alla peugeout e aspetto ancora la risposta!!!forse m dovrei rivolgere ad un avvocato oi ke dite???fatemi sapere!!!!!!!!!!!!! :mad:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto fermo da + d 2mesi x 1 ingranaggio

Messaggio da Auro »

pallido ha scritto:dal 05/10/2008 sono senza la mia 307 2000 HDi 90 cv del 2001, vi chiederete cosa m sia successo ?!bene a detta del mio meccanico si è grippato un cuscinetto dell'alternatore il quale a rotto la cinghia dello stesso, che a sua volta ha rotto il coperchio della trasmissione schiavettando un ingranaggio della stessa ..............
Dal messaggio non capisco se il problema è il reperimento del cuscinetto dell'alternatore o dell'ingranaggio della distribuzione danneggiato, se il problema è il cuscinetto dell'alternatore ti posso raccontare la mia esperienza che magari ti potrà tornare utile, ho avuto lo stesso guasto a circa 100.000 Km, con una piccola differenza, probabilmente ho la fortuna di avere un meccanico di fiducia con le 0 0 mooooooolto grosse, il grippaggio di quel cuscinetto provoca dei rumori molto strani e inquietanti, all'osservazione visiva si notano stranissime vibrazioni del tenditore della cinghia dell'alternatore, alla lunga il rischio di fare sfracelli è molto realistico.
Bene, quel cuscinetto il mio meccanico di fiducia lo ha reperito in mezza giornata per di più nuovo grazie anche all'aiuto di un ricambista generico della mia zona, purtroppo pare che il solo cuscinetto non sia previsto come ricambio presso la rete Peugeot, però è disponibile l'alternatore in toto come ricambio.
Ti riporto il LINK dell'epoca in cui descrivo il problema.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao innanzittutto e benvenuto...capisco il rammarico e la rabbia per il problema, ma quando si posta su un forum per la prima volta, almeno salutare prima....un gesto di cordialità ed educazione basilare!

seconda cosa, anche se cambia di poco la questione, hai detto che l'auto si è fermata il 5/10, ora siamo al 21/11 quindi è passato si e no 1 mese e mezzo, non più di 2!

per terzo, ti consiglio di sentire altri meccanici se riescono tramite i loro canali di ricambisti a recuperarti il pezzo che ti serve, perchè a volte dei meccanici poco preparati e svogliati, possono non trovare quello che cerchi e liquidano il tutto con la frase che ti è stata riferita!

se poi invece la questione è che il piccolo ingranaggio è parte solidale dell'alternatore e non si trova da solo (come detto da Auro), purtroppo ti vedrai costretto a cambiare totalmente il pezzo rotto per aggiustare l'auto, con aggravio di spesa non indifferente!
al max puoi cercare il pezzo in qualche demolitore ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

pallido ha scritto:dal 05/10/2008 sn senza la mia 307 2000 hd 90 cv del 2001!!vi kiederete cosa m sia successo?!bene a detta del mio meccanico si è grippato un cuscinetto dell'alternatore il quale a rotto la cinghia dello stesso,ke a sua volta ha rotto il coperchio della trasmissione schiavettando un ingranaggio della stessa!!!!!!!bene a detta della concessionaria di siracusa il nuovo ingra serebbe arrivato in 3 gg ma invece passò il primo mese e aggiunsero ke il pezzo nn s trovava ne a ragusa ne a catania!!a questo punto m decisi ad andare x rigattieri con la speranza d trovarlo!miracolo!!l'avevo trovato!ma le brutte sorprese nn erano finite il danno era maggiore!le 8 valvole ko,la testata da rettificare,tutte le guarnizioni nuove etc etc!passa anke il secondo mese e finalmente viene rimontato il tutto ma qualkosa nn và!!la cinghia d distrubuzione nn stà ferma,s pensa ke il pezzo da me trovato sia un pò storto!ke fare?????la concessionaria m dice ke nn ho speranze d trovare quell'ingranaggio xkè nn lo fanno neanke in francia!!!!!sarà vero?a questo punto mando una email d protesta alla peugeout e aspetto ancora la risposta!!!forse m dovrei rivolgere ad un avvocato oi ke dite???fatemi sapere!!!!!!!!!!!!! :mad:
:scratch: :scratch: ... mhà! .... :drunken:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”