Comincio io: in garanzia
1)Frizione, slittava solo in ripresa a motore caldo ma non sempre , a km 23 000
2) Sensore temperatura acqua, famoso lotto difetttoso su vari modelli, schizzava improvvisamente al massimo per poi tornare normale, ma ci spaventava col cicalino e l'avviso di surriscaldamento motore
3)Serratura schienale post sx, rotto in agganciamento.
4) Cono marmitta cigolante come una vecchia trabant con 300 000 km: problema periodicamente ritorna, nonostante tutti i cambi ceramica con rame , viceversa , ed aggiunta di apposita pasta metallica a base rame. Mi dicono affligga solo i benzina.
5)Cintura sicurezza lato guida, a 35 000 km, non ritornava se non accompagnata
6) Devioluci completo, scricchiolava in rotazione volante, a 35 000 km
7)Itervenuto 5 volte in carrozzeria per eliminazione scricchiolio montate centrale dx: problema non risolto e, mi dicono, non risolvibile.
8)Sostituzione batteria, dopo 3 giorni di sosta non partiva: marcia dopo 1,5 anni di vita.
9) Vibrazioni in frenata , risolte da sole con un poco di pazienza e senza precipitarmi dal meccanico.
10)Servosterzo diventato improvvisamente leggermente rumoroso a km 30 000: nessun rimedio possibile, funzionamento ok e olio al livello massimo.
11)Impuntamento motore a freddo, risolto all'80% con aggiornamento software , quasi scomparso progressivamente da solo.
Fuori Garanzia:
1)Bielletta barra stabilizzatrice lato guida rumorosa : sostituzione euro 35 -km 55 000
2)Cuffia giunto omocinetico lato ruota ant sx: sostituzione euro 49- km 66 000
3)Sostituzione cuscinetto posteriore destro, Euro 100-120 (in previsione nei prossimi giorni. km 75 000- l'auto e insopportabile all'orecchio oltre gli 80 km/h
4) Sostitutzione primo treno di continental premium contact a 25 000 km, strano perchè guida rilassata primcipalmente su statale senza traffico e a velocità costante : rilevato consumo posteriori praticamente uguale alle anteriori,per cui nessuna inversione ma cambiate tutte e quattro insieme: inizialmente attribuito il problema alle continental, coi P6 successivi idem con patate: praticamente le gomme posteriori si consumano a scalare, piu all'esterno e meno all'interno, ma con gradualità, quasi il ponte avesse problemi di campanatura (non regolabile) La misura è 195/65- 15 h
Sostituzione secondo treno P6 dopo 38 000 km. Ora rimontati stesso modello.
Non avendo fatto la optionale 2+2 per scommessa, ho evitato il costo di euro 470 + un tagliando da 170 euro, fatto da me col meccanico con 50 euro in tutto.
Anzichè 640 ho cosi speso 250 euro.
Spero non succeda nient'altro tra oggi e il 15 .12, data che sarebbe la scadenza della 2+2.. MeGA SGRATT!!!!!!
Raccontatemi la vostra storia.....