PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano fischio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dinamyte
Peugeottista novello

strano fischio

Messaggio da dinamyte »

ciao,dopo una nottata fuori a -2 la mia auto (speed up 136cv del 2004) quando accelero e poi lascio di colpo l'accelleratore sento come un fischio provenire dal motore...tipo valvola pop-of!!!qualcuno ne sa qualcosa???
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Re: strano fischio

Messaggio da Headlightman »

ho la tua stessa macchina con la stessa motorizzazione e dello stesso anno...
si comporta così quando è in corso una rigenerazione fap...

quando accelleri secco senti anche tipo un rele scattare.. un clic..? e un clic quando molli?
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

in pratica succede che se affondi con l'accelleratore e poi lasci di colpo sento come un cigolio misto ad un fischio...
ho tre ipotesi.
1)turbina che se ne va in malora
2)volano che se ne va in malora
3)qualche manicotto che si è crepato
non saprei spiegarti meglio...l'auto sembra andare bene solo che fa stò rumore...è angosciante!!!

il clic tipo relè lo sento e l'ho sentito in passato...piu precisamente dalla parte sinistra in basso dello sterzo(dove ci sono i fusibili) ma non credo centri qualcosa...io lo sento dentro al motore sto fischio-cigolio!

ripeto quando affondo con il pedale per tirare una marcia e poi lascio di colpo!

tu problemi con il volano?
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

per ora (MEGASGRAT) nessun problema con il gruppo volano/frizione, turbo o altro

quel che hai descritto tu lo avverto SOLO durante la rigenerazione FAP...
tipo un cigolio e un fiscio dopo che lascio di colpo l'accelleratore.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Le possibilità mi sembrano diverse: come metodo, quindi, che ne diresti di fare sentire il problema ad un autorizzato Peugeot?
La prova non costa nulla, e solitamente hanno l'orecchio tarato per i loro modelli e spesso )ma non sempre) basta un giretto di un paio di minuti per venirne a capo... :D
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”