PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non un fischio....ma un fruscio aerodinamico...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncino307
Peugeottista novello

Non un fischio....ma un fruscio aerodinamico...

Messaggio da leoncino307 »

a proposito di fruscio...
in merito al famoso fischio aerodinamico, vorrei dire la mia. Possiedo una 307 SW hdi 110 cv febb 2004, e non ho notato un fischio come lamentato da altri, ma un fruscio intorno ai 120-130 km/h proveniente dalla parte inferiore del parabrezza. Il fruscio non è fortissimo, ma nel silenzio di tutto il resto si sente. L'allineamento delle spazzole è ok, ho verificato l'allineamento con i puntini gialli (almeno l'inferiore), la superiore è a 4-5 cm. dalla prima. Altri avvertono questo fruscio??? cosa potrebbe essere??

Un saluto a tutti

Leiìoncino307

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Il fruscio che senti sembra provenire dal montante destro, cioe` dalla zona tra il parabrezza e il finestrino destro?

Ciao :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

leoncino307
Peugeottista novello

No, sembra provenire sotto al parabrezza vicino ai tergigristallo.....

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Io lo sento provenire piu` da dove ho detto prima, comunque il fatto sostanziale e` che la forma della carrozzeria favorisce la formazione di turbolenze e che la voce del motore si sente molto poco percio` qualunque altro rumore viene percepito maggiormente; non escludo pero` che si possa fare lo stesso qualcosa per ridurre il fruscio, ma prima va individuata la causa precisa; e` una cosa che dovro` ricordarmi di chiedere la prossima volta che passo dalla concessionaria.

Ciao :D [/quote]
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

leoncino307
Peugeottista novello

Ok farò lo stesso anch'io...ciao...

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

Ho fatto circa 850 km con la mia 307 SW, e solo ieri 400 in un giorno

Arrivato ad una cinquantina di km da casa, mi sono fermato in autostrada a fare il pieno, e a lavare i vetri.

Quando sono ripartito ho avvertito subito il rumore aerodinamico di cui parlate, sembrava provenire dalla zona cofano/parabrezza

Nn me lo so spiegare, ho solo alzato una spazzola durante il lavaggio, solo di qualche centimetro

Io puntini gialli nn ne ho visti, solo 3 puntini bianchi, e la spazzola + bassa era alineata a questi 3

Booohh

307st

Messaggio da 307st »

magari la mia e' solo una ca@@@ta, ma oggi per pulire ben bene il parabrezza ho messo le spazzole in posizione"manutenzione", cioe' verticali.... :idea: :idea: :idea: ....non si potra' tramite il Diag o qualche altro artificio alla Retz falle restare sempre cosi'?...cioe' invece che avere la posizione a riposo orizzontale averla in posizione verticale?

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

scusami,ma farebbe un po skifo avere le spazzole perennemente in posizione verticale!!!!! :shock: :shock:
X LEONCINO 307 : prova quando sembri il fruscio a dare un colpo di spazzole.... se scompare improvvisamente.. :-({|= ..è lo stesso ke fa a me, perciò sono le maledette spazzole!!! cmq ho notato ke dopo 2 volte ke me le hanno abbassate, quando viaggio,ma ad alte velocità,sopra i 170km/h, tendono a fiskiare dinuovo!!!!! azz!!! :evil:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

307st

Messaggio da 307st »

non metto in discussione se possano piacere o no....era solo per testare se effettivamente sono le spazzole a fare rumore....se fosse abbastanza semplice variare la posizione di "riposo"...e poi magari a qualcuno piacerebbero cosi( :shock: :shock: )

Sto cercando invano le spazzole nuove della Valeo, per intenderci quelle tutte in gomma che monta l'ultima Golf, guardandole cosi non dovrebbero creare fastidi aerodinamici, dato che sono piu' sottili delle nostre, non avendo tutto il "castello" per tenere premuto la gomma sul vetro...appena le becco vi faccio sapere...

leoncino307
Peugeottista novello

Trovato il motivo.

Oggi sono andato dal conce per la verifica livelli dei 2550 Km.
Ho parlato del problema ed abbiamo verificato insieme facendo un giro con il capofficina. La giornata era ideale, con forte vento, intorno ai 110 si è cominciato a sentire il famoso fruscio....erano le Barre poratpacchi
della mia SW. Lo ha affermato con certezza il capofficina, infatti nelle
giornate di vento, con il vento trasversale si nota di più.
Quanti di voi hanno la SW, hanno riscontrato tale problema??
Occhio il fruscio non è fastidioso, anzi per sentirlo meglio, bisogna spegnere la radio e mettere in OFF il Clima.
Forse il vero problema è che la ns. Leonessa è troppo silenziosa...

Saluti

Leoncino307

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”