PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info dischi freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
delfinoblu00
Peugeottista veterano

Info dischi freno

Messaggio da delfinoblu00 »

Buonasera a tutti :D
dovrei cambiare i dischi alla mia leona. Prima di procedere all'acquisto avrei bisogno di qlch consiglio per non sbagliare.
Ad es. posso montare direttamente dischi diversi da quelli originali, tipo i Tar-Ox "Sport Japan" o "G88" oppure devo effettuare qualche modifica?
L'auto è una PEUGEOT 307 1.6 HDI 90CV e monta dischi:
ANT 266/22/35
POST 247/9/35
almeno dando per buone le info del SERVICEBOX PEUGEOT, perchè non li ho misurati...

Sarebbe tecnicamente possibile montare invece anteriormente i dischi 283/26/34 come su altri allestimenti della stessa auto?

Cosa comporterebbe questo in termini di cambi/modifiche da apportare eventualmente?
Ed in termini di prestazioni?

Si può fare o non ne vale la pena? E' sbagliato poi mettere tutti e quattro i dischi delle stesse dimensioni?

Se necessariamente si devono mettere dischi + grandi avanti e + piccoli dietro, non sembrerebbe brutto se si hanno particolari cerchi ed i dischi si vedono?

Qual'è la dimensione massima dei dischi che possono essere montati?

C'è poi bisogno di omologazione o posso star tranquillo se mi ferma la police? :scratch:

Grazie in anticipo a chi mi risponderà... :drunken:
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Info dischi freno

Messaggio da lukebs »

montare dischi maggiorati e quindi diversi da quelli originali senza cambiare attacco e pinze non è possibile, proprio per un fatto di spazi e dimensioni (in pratica non ci stanno)!
senza contare che dovresti farli anche omologare, perchè son parti meccaniche dell'auto che influiscono sulla sicurezza del mezzo!

se vuoi fare un lavoro come quello di Retz con dischi maggiorati, oltre ad omologarli, dovrai preoccuparti che poi ci stiano come ingombro e non tocchino nei cerchi :?

montare dischi uguali davanti e dietro non da particolari problemi in termini di sicurezza e frenata, basta seguire le operazioni elencate sopra per montarli ;-)

comunque se cerchi sul forum, troverai alcuni topic che parlano di tutti questi tuoi dubbi, dai dischi Tarox da montare, alle misure in base alle motorizzazioni della tua Leona, alle eventuali operazioni da fare per omologare misure diverse a libretto.

ciao ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

lukebs ha scritto:montare dischi maggiorati e quindi diversi da quelli originali senza cambiare attacco e pinze non è possibile, proprio per un fatto di spazi e dimensioni (in pratica non ci stanno)!
senza contare che dovresti farli anche omologare, perchè son parti meccaniche dell'auto che influiscono sulla sicurezza del mezzo!

se vuoi fare un lavoro come quello di Retz con dischi maggiorati, oltre ad omologarli, dovrai preoccuparti che poi ci stiano come ingombro e non tocchino nei cerchi :?

montare dischi uguali davanti e dietro non da particolari problemi in termini di sicurezza e frenata, basta seguire le operazioni elencate sopra per montarli ;-)

comunque se cerchi sul forum, troverai alcuni topic che parlano di tutti questi tuoi dubbi, dai dischi Tarox da montare, alle misure in base alle motorizzazioni della tua Leona, alle eventuali operazioni da fare per omologare misure diverse a libretto.

ciao ;-)
quoto...

se cambi con dischi della stessa misura non c'è nessun problema... te lo assicuro... :-w) :-w)

se devi cambiare misura allora il discorso si complica e non di poco....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

lukebs ha scritto:...

ciao ;-)

Sul mio libretto non ho trovato alcuna indicazione in merito ai dischi montati o che si possono montare!! :scratch:
Non ho visto io, oppur enon ci stanno proprio? :cry:
Mi indichi sotto quale voce si trovano eventualmente? [-o<
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”