PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mezzastf
Peugeottista curioso

Catene da neve

Messaggio da mezzastf »

Ciao a tutti
quando ho acquistato la mia 307 station usata, nella trattativa mi sono fatto regalare qualche cosuccia tra cui le catene da neve....
Il venditore mi ha detto che aveva verificato e andavano bene quelle "basse" (mi pare 13mm contro le solite da 20mm ma mi posso sbagliare sulle misure); me le ha regalate.
A distanza di qualche mese mi è venuto il dubbio e sono andato a vedere sul libretto usomanutenzione e peugeot NON riporta niente sulle catene.
In sostanza, vado tranquillo e le monto???? Avete montato catene senza problemi?????

Scusate ma il dubbio è dovuto al fatto che monto cerchi in lega (di serie, l'auto è simile a quella del link, anno 2006 restyling) e ci sono sempre più auto nei listini NON catenabili, percui prima di trovarmi nei casini vorrei sincerarmi che non ci siano problemi con catene diciamo normali!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145582994

grazie
sTefaNo

mezzastf
Peugeottista curioso

Re: Catene da neve

Messaggio da mezzastf »

up!!!
non vorrete farmi andare in montagna senza rispndermi eh????? :D :roll:

sTefaNo

tony.72
Peugeottista veterano

Messaggio da tony.72 »

Se hai i cerchi da 16 non hai problemi!!!!
l'importante è che le misure delle catene siano adatte ai tuoi pneumatici.
Il problema si pone se hai i cerchi da 17 che la casa (Peugeot) dichiara non catenabili ..... per questo ultimo caso si possono usare in alternativa le calza da neve (non omologate), i ragni (costosissimi) o le catene sottili (quelle da 9 mm..(che funzionano ma non so se sono legali).
Ciao e buon viaggio.
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123

ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999

mezzastf
Peugeottista curioso

Messaggio da mezzastf »

grazie della risposta

no, ho cerchi da 16", quindi dovrei essere a posto.
stamane le ho provate e sono ok; il dubbio mi è sorto perchè so di certe auto che, quando sterzi tutto, se hanno montate le catene, le stesse strisciano sui passaruota.

ciao ;-)
sTefaNo

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”