Ragazzi, ciao a tutti e complimenti per questo bel forum.
Sono possessore di una leona 307 sw 2.0 hd 110 cv , del 2002; presa usata nel giugno 2006, mai avuto rogne fino ad oggi, a parte la rottura di un braccetto dello sterzo( di cui semmai vi parlero' in un'altra puntata).Quello che mi premeva chiedervi invece, e' di un rumore secco che proviene dallo sterzo, dalla parte destra; quando sterzo da fermo , sento degli strani TOC provenire dalla ruota. Ho supposto che fossero le pinze dei freni, oppure il pneumatico che va a toccare chissa' cosa, ma e' mai possibile che lo faccia solo a dx? A qualcuno di voi e' successo? qualcuno mi sa aiutare? A che tipo di spese vado incontro?
Grazie, aspetto vostre risposte.
Ciao, Cognac.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
..Strano rumore all'avantreno dx...
- cognac
- Peugeottista curioso
..Strano rumore all'avantreno dx...
Cognac, 307 sw hdi 2000 fap,110 cv diesel , ottobre 2002, 178000 km..
Re: ..Strano rumore all'avantreno dx...
io in passato ho avuto un problema simile, girando lo sterzo sentivo un "toc" dal lato della ruota destra. dopo varie verifiche ho smontato l' ammortizzatore ed ho sostituito il supporto a scontro a sfere che si trova sul lato superiore dell' ammortizzatore. praticamente prendendo qualche buca o viaggiando sempre su strade sconnesse anzicchè di cedere l' ammortizzatore si è rotto quel "cuscinetto". il suo compito è di permettere di girare la massa completa della sospensione quando azioniamo lo sterzo. quel pezzo l' ho pagato 22.00€ come ricambio originale ma me lo sono montato io in officina con l' attrezzatura specifica
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;