Salve a tutti.
il 6 dicembre è iniziata la mia odissea.
Da un po di tempo la mia Peugeot 307 110 CV FAP aveva un problema di linearità di comportamento in fase di accelerazione. In pratica affondando il gas sembrava battere un po in testa ad un certo numero di giri per poi ritornare normale senza particolari perdite di potenza. A causa di una grave rottura VOLANO-FRIZIONE-SCATOLA DEL CAMBIO (si è un periodo molto fortunato), ho approfittato del fatto che fosse in riparazione nell'officina di fiducia di mio fratello (non peogeot ma si è servito poi di un autorizzato peugeot) perchè il problema si è verificato abbastanza lontano da casa. COme dicevo ho approfittato anche per chiedergli di verificare il problema battito in testa. Mi ha di fatto cambiato una centralina da 150 euri che ad avviso del meccanico dava il problema. Il risultato, ho preso l'auto alla vigilia di natale, è che ora non va. Nel senso che non va in potenza. Quando apro il gas dorme e fatica anche ad arrivare ai 130 in quinta. Per non parlare della quarta!!! DORME!!!!
Cosa può essere successo? Io debbo ripotarla li viso che gliel'ho pagato l'intervento! Come posso risolvere?
Un amico sostiene sia un problema legato al tapimetro, lo ha chiamato cosi.
Scusate la mia ignoranza e poca precisione, ma la mia 307 non mi aveva mai dato problemi di prestazioni!!!
So no preoccupato!!!!
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preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D
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Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
Ciao e benvenuto sul forum!
Forse è un problema al "debimetro" o misuratore della massa d'aria, magari e solo da pulire.
Si è già parlato di questo sensore in altri topic, se usi la funzione "cerca" potresti trovare la risposta al tuo problema!
Forse è un problema al "debimetro" o misuratore della massa d'aria, magari e solo da pulire.
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Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
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Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
ciao!
Si! in effetti è il debimetro la parte sostituita
ero venuto qui ora a correggermi!
in effetti google non lo trovava il tapimetro (magari trovava il topametro
)
oggi ho parlato col meccanico direttamente (mi sta lontanuccio visto l'emergenza che ho avuto... tutto a causa della sfortuna!!!!) e mi ha detto che alla diagnostica della peugeot gli hanno riscontrato il problema al debimetro che han cambiato.
Parlando col meccanico mi sa che forse questi si sono dimenticati di riassemblare qualche tubicino legato alla compressione, visto che questo problema non lo avevo ed ora non sento il classico fischio dei moroti con turbina....)
Il 2 gennaio gliela riporto che prima non riesco e mi sistemano sta cosa che è davvero fastidiosa (110 cv e in quarta fatica a raggiungere i 100 orari!!).
Oltretutto ieri sotto la neve mi son accorto che non mi funge il tergicristallo posteriore... devo controllare la scatola dei fusibili!!!
Un dicembre davvero sfortunato il mio!!!!
Grazie del benvenuto... carino il forum!!!!
Ora vado a curiosare nella sezione tuning che ho il volante che si sta screpolando da un po... sicuramente con la ricerca trovo anche questo

Si! in effetti è il debimetro la parte sostituita
ero venuto qui ora a correggermi!

in effetti google non lo trovava il tapimetro (magari trovava il topametro

oggi ho parlato col meccanico direttamente (mi sta lontanuccio visto l'emergenza che ho avuto... tutto a causa della sfortuna!!!!) e mi ha detto che alla diagnostica della peugeot gli hanno riscontrato il problema al debimetro che han cambiato.
Parlando col meccanico mi sa che forse questi si sono dimenticati di riassemblare qualche tubicino legato alla compressione, visto che questo problema non lo avevo ed ora non sento il classico fischio dei moroti con turbina....)
Il 2 gennaio gliela riporto che prima non riesco e mi sistemano sta cosa che è davvero fastidiosa (110 cv e in quarta fatica a raggiungere i 100 orari!!).
Oltretutto ieri sotto la neve mi son accorto che non mi funge il tergicristallo posteriore... devo controllare la scatola dei fusibili!!!
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Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
Buona esplorazione!!! 

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Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
Problema Risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in pratica pare che un tubicino rigido del diametro di 1,5 mm (!!!!!)
che serve nella compensazione dell'overboost del turbo era crepato all'altezza dellacongiunzione non pemettendo il corretto funzionamento della turbina.
Ora canta di nuovo e dopo la sostituzione già effettuata del debimetro tutto ok.
Il meccanico mi ha detto che il motore ogni tanto va strigliato per mantenere pulito il fap e
che sul volanoha effettuato una modifica prevista da peugeot per evitare nuovi rischi di rottura in futuro. L'unica controindicazione è un leggero aumento della rumorosità del motore ma cosi, mi ha garantito, addio anche possibile nuovo futuro cigolio.
La lonessa ruggisce di nuovo!!!!!!!!




in pratica pare che un tubicino rigido del diametro di 1,5 mm (!!!!!)
che serve nella compensazione dell'overboost del turbo era crepato all'altezza dellacongiunzione non pemettendo il corretto funzionamento della turbina.
Ora canta di nuovo e dopo la sostituzione già effettuata del debimetro tutto ok.
Il meccanico mi ha detto che il motore ogni tanto va strigliato per mantenere pulito il fap e
che sul volanoha effettuato una modifica prevista da peugeot per evitare nuovi rischi di rottura in futuro. L'unica controindicazione è un leggero aumento della rumorosità del motore ma cosi, mi ha garantito, addio anche possibile nuovo futuro cigolio.
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Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
Ho letto adesso questo post, neanche il tempo di finire di leggere i primi messaggi, e già nella mia mente pensavo a qualche tubicino schiacciato o forato. Ma alla fine ho letto che hai risolto, sono contento per te che tutto sia a posto adesso! 

Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
grazie!!
non ti rendi contro che gioia risentire il canto del muo turbo e vedere le auto sparire dietro di me al comando sul pedale del gas!!!


non ti rendi contro che gioia risentire il canto del muo turbo e vedere le auto sparire dietro di me al comando sul pedale del gas!!!



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Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
OT
Ma hai già postato le foto della tua leonessa nella sezione "le nostre leonesse" ?? se no, cosa aspetti?
fine OT
Ma hai già postato le foto della tua leonessa nella sezione "le nostre leonesse" ?? se no, cosa aspetti?

fine OT
Re: preoccupante perdita di potenza dopo riparazione
no!!!Tonigno307 ha scritto:OT
Ma hai già postato le foto della tua leonessa nella sezione "le nostre leonesse" ?? se no, cosa aspetti?![]()
fine OT

sai sono un newbie e debbo ancora esplorare tutto il forum!!
sai sono stati giorni d'ansia per me! stasera è la prima sera che ho la mia lioness di nuovo!!!!
Domattina autolavaggio e poi foto!!!!

eppoi sicuramente qui carpirò delle nuove idee di tuning

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