Salve a tutti, vorrei sapere, se a qualcuno di voi è capitato il mio stesso problema : Sul display , appena accendo la macchina , 307 Hdi anno 2006 , mi compare per alcuni secondi la scritta : " PILA SPLIP ESAURITA" , poi scompare; Premesso mi è capitato la sera del 24 , ed ancora non sono potuto passare dal concessionario Peugeot, volevo sapere se è qualcosa di preoccupante , oppure qualcosa di semplice che possa risolvere io; RingraziandoVi anticipatamente , vi faccio i più sentiti auguri di Buon Anno.
Scusate, per l'errore di scrittura e soprattutto per il ritardo di replica, la dicitura esatta è : "PILA PLIP ESAURITA" , come indicato da "P@lox81" , l'unica cosa che nel mio display non compariva la voce "pila telecomando" ed allora dubbioso ho chiesto il vostro aiuto. Ringrazio tutti per il suggerimento, infatti il messaggio di avvio indica di sostituire la batteria della chiave.
E' la pila del telecomando comando che controlla l'apertura delle porte e l'eventuale antifurto. Plip è il sistema ad infrarossi in dotazione alle auto Citroen e Peugeot.
e se si esaurisce tocca per forza regalare 30 eurozzi al conce?
non si può semplicemente sostituire?
a me capita a volte che non si apra la macchina, ma la cosa è estemporanea e ricomincia a funzionare benissimo.
e allora ho pensato che forse la pila del telecomando si stia per scaricare.
zorak ha scritto:E' la pila del telecomando comando che controlla l'apertura delle porte e l'eventuale antifurto. Plip è il sistema ad infrarossi in dotazione alle auto Citroen e Peugeot.
Infrarossi?mi sa che ti confondi,è via radio...
crireal ha scritto:
non si può semplicemente sostituire?
certo che si può cambiare,apri il telecomando e la sostitutisci,è una comunissima pila a bottone...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...