Ieri ho lavato l'auto con l'idrogetto ed è saltato dal paraurti anteriore un quadrato di circa 4 centimetri di vernice. Possibile che sia così delicata ? A qualcuno di voi è già successo ? Mi sapete dire anche quanto dura la garanzia sulla vernice e se è valida per questo tipo di inconveniente ?
Vi ringrazio anticipatamente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vernice difettosa ?
-
vincenzoasl
- Peugeottista fast&furious
vernice difettosa ?
Ultima modifica di vincenzoasl il 24/09/2004, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Puo' accadere se si va' con la lancia e un getto molto forte vicino alla vernice, questo soprattutto sui paraurti..è probabile che salti. non è consigliabile... nel caso abbia verniciato il paraurti successivamente il problema potrebbe esser dovuto ad un pre trattamento non corretto, per verniciare sulle parti plastificate va dato prima della verniciatura un aggrappante, uno speciale preparato che per l'appunto prepara e rende "adesiva" la zona dove verrà verniciata, senza questo la vernice ha le ore contate e pian piano si spella...
307XT 1.4 Hdi alluminio met., allestimento giugno'04 + antifurto perimetrale.
-
vincenzoasl
- Peugeottista fast&furious
vernice difettosa ?
Non l'ho mai riverniciato, è la vernice originale e tra l'altro non mi era mai successo nemmeno nelle auto precedenti. Per me è un difetto della casa e vorrei sapere se la garanzia risponde di questi difetti.

Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- Endtyme
- Consiglio Direttivo

Non per portar sfiga ma non penso che te lo facciano passare in garanzia... specialmente trattandosi di un punto molto esposto come il paraurti. Sicuramente diranno che è colpa tua o che sarà stato un sasso, e che loro non possono farci niente
Poi credo che la garanzia sia intesa per cose come la corrosione, la ruggine... credo.
Poi credo che la garanzia sia intesa per cose come la corrosione, la ruggine... credo.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
TURBO
Un mio amico che ha la golf ha avuto lo stesso indentico tuo problema!
Ha ottenuto l'intervento in garanzia per fortuna, adesso ti dico come l'ha ottenuta:
Ha portato la macchina dal suo conci visto che era ancora in garanzia,
ha raccontato l'accaduto e il conci ha verificato che in prossimita' del pezzo di vernice saltato non ci fossero botte,righe,intaccature,crepe e che la vernice sia ancora quella di fabbrica, accertatosi che fosse tutto in regola dunque ha chiamato l'ispettore e cosi' dopo che l'ispettore l'ha vista con i suoi occhi e dopo averla controllata di persona ha dato l'ok
alla riparazione in garanzia..........e vissero tutti felici e contenti...
Se per te e' la stessa identica cosa credo che non avrai grossi problemi e
adesso che sai cosa fare corri dal conci e mi raccomando facci sapere come va a finire perche' quello che e' capitato a te puo' capitare a chiunquedi noi....sgrat..sgart
Ha ottenuto l'intervento in garanzia per fortuna, adesso ti dico come l'ha ottenuta:
Ha portato la macchina dal suo conci visto che era ancora in garanzia,
ha raccontato l'accaduto e il conci ha verificato che in prossimita' del pezzo di vernice saltato non ci fossero botte,righe,intaccature,crepe e che la vernice sia ancora quella di fabbrica, accertatosi che fosse tutto in regola dunque ha chiamato l'ispettore e cosi' dopo che l'ispettore l'ha vista con i suoi occhi e dopo averla controllata di persona ha dato l'ok
alla riparazione in garanzia..........e vissero tutti felici e contenti...
Se per te e' la stessa identica cosa credo che non avrai grossi problemi e
adesso che sai cosa fare corri dal conci e mi raccomando facci sapere come va a finire perche' quello che e' capitato a te puo' capitare a chiunquedi noi....sgrat..sgart
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Garanzia: 6 anni sulla verniciatura. O sulla corrosione? Qualcuno mi aiuti , mi sto incasinando! 
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Garanzia vernice
Oggi sfogliando il libretto di manutenzione ho visto che c'è una pagina intitolata "Garanzia vernice". Viene indicato come tre anni il periodo di garanzia sui difetti della vernice, non causati da agenti esterni.
Credo che sia una buona notizia (manco io la sapevo!!!).
Credo che sia una buona notizia (manco io la sapevo!!!).
Primo vero problema alla mia CC. ho notato che in alcune parti (bagagliaio, posteriore sx, paraurti ant.sx) la vernice ha fatto una minuscola bolla per poi saltare lasciando un minuscolo (per ora) vuoto. Immediatamente sono andata in Officina dove, mi hanno assicurato che faranno di tutto per risolvere il problema, anche riverniciarla se necessario, ammettendo che sono piccoli difetti di fabbricazione, e consigliandomi di controllare sempre che non ne escano delle altre. Mi hanno comunque confermato che la garanzia sulla vernice è di tre anni.
Aspetto trepidante il 20 ottobre per sapere se e come si risolverà il problema.
Aspetto trepidante il 20 ottobre per sapere se e come si risolverà il problema.
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Finalmente!!! Dopo una settimana di attesa oggi ho ritirato la mia CC dal carrozziere che dopo un attento esame dei piccoli difetti di verniciatura (vedi post sup.) ha deciso di riverniciarmela.....
Così oggi ho provato quasi le stesse emozioni del giorno del ritiro....
Ne ho approfittato per farmi riverniciare pure il paraurto post. dx, che malauguratamente avevo strofinato in un muretto (i sensori di parcheggio han funzionato solo che pensavo mi allertassero per un altro ostacolo.....
di cui ero a conoscenza)
Morale macchina tirata a lucido e..... senza spendere neanche un soldino....
Così oggi ho provato quasi le stesse emozioni del giorno del ritiro....
Ne ho approfittato per farmi riverniciare pure il paraurto post. dx, che malauguratamente avevo strofinato in un muretto (i sensori di parcheggio han funzionato solo che pensavo mi allertassero per un altro ostacolo.....
di cui ero a conoscenza)
Morale macchina tirata a lucido e..... senza spendere neanche un soldino....
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
:-k :-k :-kTitti ha scritto:....per farmi riverniciare pure il paraurto post. dx, che malauguratamente avevo strofinato in un muretto (i sensori di parcheggio han funzionato solo che pensavo mi allertassero per un altro ostacolo.....
di cui ero a conoscenza)...
io mica ho capito...si puo mica avere uno schizzo??