PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difficoltà accensione a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
shalato
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2009, 10:56
Località: cosenza

difficoltà accensione a freddo

Messaggio da shalato »

salve ho una peugeot 307 2.0 hdi 90 cv o 135000 km è ho notato che la mattina a freddo il motore fa fatica a mettersi a moto, sembra tipo partisse a fatica.. ho controllato le candele ma sembrano buone, avete avuto problemi del genere? può essere la batteria visto che è un po fiacca? che tipo di batteria mi suggerite di AMPERE?

grazie!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: difficoltà accensione a freddo

Messaggio da lukebs »

il freddo può causare questi problemi per la batteria, sopratutto se ha qualche anno sulle spalle e inesorabilmente non è in grado di assicurare una partenza fulminea dopo una nottata con temperature anche di diversi gradi sotto-zero!

in questi casi è utile (anche se negli ultimi anni il pre-riscaldamento dele candellette è pressoché scomparso) prima di avviare il motore, lasciare le chiavi per qualche secondo col solo quadro acceso e poi avviare....se il problema sparisce forse è anche causato da quello l'avviamento a singhiozzo, altrimenti urge un controllo presso un elettrauto dello stato della tua batteria ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: difficoltà accensione a freddo

Messaggio da Tonigno »

shalato ha scritto:salve ho una peugeot 307 2.0 hdi 90 cv o 135000 km è ho notato che la mattina a freddo il motore fa fatica a mettersi a moto, sembra tipo partisse a fatica.. ho controllato le candele ma sembrano buone, avete avuto problemi del genere? può essere la batteria visto che è un po fiacca? che tipo di batteria mi suggerite di AMPERE?

grazie!!
Ciao, mi viene da chiederti se il problema lo rilevi anche durante l'avvio nell'arco della giornata, oppure solo la mattina? ... se lo rilevi anche negli altri avvii il problema è riconducibile alle candelette, altrimenti, se è solo la mattina a freddo, sicuramente sarà la batteria che non ha più lo spunto necessario!
Facci sapere! ciao. :thumbright:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”