PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza dal clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zimy
Peugeottista fast&furious

Puzza dal clima

Messaggio da zimy »

Ciao ragazzi volevo chiedere se anche a voi accendendo il clima facendo uscire aria calda, l'aria puzza..non so spiegare che odore..la macchina non e' vecchia ha 5 mesi e quest' estate non lo ha nai fatto...ora quando lo accendo fa una puzza strana...c'e qualchre rimedio o devo portarle dal conce a farle dare un occhio?
Grazie e ciao

307 speed up 3 porte grigio ferro + spoiler posteriore + filtro bmc

VIDA

Re: Puzza dal clima

Messaggio da VIDA »

zimy ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedere se anche a voi accendendo il clima facendo uscire aria calda, l'aria puzza..non so spiegare che odore..la macchina non e' vecchia ha 5 mesi e quest' estate non lo ha nai fatto...ora quando lo accendo fa una puzza strana...c'e qualchre rimedio o devo portarle dal conce a farle dare un occhio?
Grazie e ciao

Io avevo lo stesso prolema e ho risolto in questo modo:
- Smontato il filtro del condizionatore e lavato con acqua e detersivo (fulcron della arexons)
- Eseguito un ciclo di pulizia dell'impianto con una schiuma spray specifica per condizionatori auto della diavia (costo 15 € circa)
- Rimontato il filtro

Ora è perfetto, anzi entra aria che sà di pulito.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ma di cosa sa' questa puzza? Di pelle mista a fumo di caminetto?Perche' se e' cosi' sta incominciando leggermente anche la mia! :(
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

P.J.^ ha scritto:Ma di cosa sa' questa puzza? Di pelle mista a fumo di caminetto?:(
:shock:
p.jjjjjjj..... p.jjjjjjjjjjj smetti di fumare quella roba.... ti fa maaleeee!!!
:D :)
l'odore è quello di muffa-umida.... tipo una cantina molto uminda,si risolve come diceva VIDA, con una pulizia dell'impianto tramite apposisiti prodotti,dipende dalla formazione di batteri nel circuito
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

marco206 ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Ma di cosa sa' questa puzza? Di pelle mista a fumo di caminetto?:(
l'odore è quello di muffa-umida.... tipo una cantina molto uminda,si risolve come diceva VIDA, con una pulizia dell'impianto tramite apposisiti prodotti,dipende dalla formazione di batteri nel circuito
ciao
azz,pure la mia puzza.....io l'avevo impuitato al fatto che il mio garage è un po' vecchiotto...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Ginex ha scritto:
marco206 ha scritto:
ciao
azz,pure la mia puzza.....io l'avevo impuitato al fatto che il mio garage è un po' vecchiotto...
bisognerebbe avere l'accortezza di spegnerlo prima di arrivare (un bel po prima) in modo che si asciughino i condotti e l'evaporatore così si evita la formazione di batteri/condensa che ristagnado provocano "sta puzza di cadavere" ...bisognerebbe ricordarsi..ed io non lo faccio.... :oops: io lo faccio presente al tagliando e loro schiumano tutto e risolvo il problema
:-)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

marco206 ha scritto:
Ginex ha scritto:
marco206 ha scritto:
ciao
bisognerebbe avere l'accortezza di spegnerlo prima di arrivare (un bel po prima) in modo che si asciughino i condotti e l'evaporatore così si evita la formazione di batteri/condensa che ristagnado provocano "sta puzza di cadavere" ...bisognerebbe ricordarsi..ed io non lo faccio.... :oops: io lo faccio presente al tagliando e loro schiumano tutto e risolvo il problema

Ben detto ottimo consiglio, il trucchetto me l'ha segnalato un amico che lavora nel campo dei condizionatori.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

marco206 ha scritto:
Ginex ha scritto:
marco206 ha scritto:
ciao

Anke io ho lo stesso prosblema....e eseguo sempre la procedura di spegnere un bel po prima il clima....lasciando funzionare l 'aria normale...perkè pensavo fosse un problema di umidità...però puzza lo stesso...ma solo per i primi minuti...cmq ora proverò a fare quella pulizia!
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

zimy

Messaggio da zimy »

Grazie mille ragazzi, provero a pulirlo come mi avete detto ma lo faccio presente anche in officina visto che tra 15 gg mi montano volano e frizione nuovi e in piu' mi fanno il tagliandino dei 10.000 km..Sulla puzza ci avete azzeccato e' un misto tra pelle fuliggine molto molto acre..
Grazie ancora...

Ps :ma quando lo pulisco dopo un po' di tempo lo rifa'?

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Odore misto tra pelle di wurstel abbrustolito male e caminet

Messaggio da P.J.^ »

Allora l'odore di pelle c'entra insieme all'odore di caminetto di nonna :shock: ! Eh...dicevo io. :roll: Kranio.......non vorrei darti un dispiacere ,ma..... mi sa' che anche la tua 307 ha questo problemino! :oops:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

eastside

Messaggio da eastside »

visto che sono afflitto anche io dal fetore a clima spento.....volevo sapere dov'è che si trova il filtro per smontarlo e fare il ciclo di puliza...grazie e ciao

p.s. effettivamente io non l'ho mai spento prima di fermarmi e adesso capisco il perchè del fetore........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

VIDA

Messaggio da VIDA »

eastside ha scritto:visto che sono afflitto anche io dal fetore a clima spento.....volevo sapere dov'è che si trova il filtro per smontarlo e fare il ciclo di puliza...grazie e ciao

p.s. effettivamente io non l'ho mai spento prima di fermarmi e adesso capisco il perchè del fetore........
Apri il cofano motore.
Togli la protezione in "cartone tessuto" che sta circa al centro (un po' verso sx) verso l'abitacolo sotto la griglia in plastica nera dei tergi.
Troverai in fondo una maniglia di plastica nera che non è altro che il coperchio del filtro. La tiri verso di te con una certa violenza ma facendo attenzione a non piegare troppo il coperchio altrimenti rompi i "dentini" di fermo. Lì dietro trovi il filtro.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Raga io ho provato appena comperata la macchina a fare come dite voi (spegnere il clima un po' prima di fermarmi e lasciare solo l'aria che gira in ECO) ma...
...faceva lostesso la puzza per i primi minuti dopo che lo spegnevo!!!

..e allora che serve scusate? :wink: per non fargli far odore dopo, mi fà odore subito! non ci siamo!!! :lol:

Io ho risolto così invece:

1) disinfettata iniziale alle tubature:
ho lasciato la macchina accesa in cortile col solo la ventilazione inserita (ECO) e gli ho spruzzato dentro le prese un po' di acaricida (sì lo sò, volevo un disinfettante ma in casa avevo solo quello!) lasciato girare per un po' di tempo le ventole e poi...

2) ..e poi non ho mai più spento il clima!!! Regolo solo la temperatura e non inserisco mai ECO!!! :roll:

a me funziona! E vi faccio presente che la disinfettata l'ho fatta un anno e mezzo fà!!! Se non spengo mai il clima l'odore non esce, sia che il clima sputi caldo o freddo... Se proprio proprio non voglio il clima premo OFF!

Ho provato in tutti i modi e, se non passate per ECO, l'odore non compare...
non sò perchè così funzioni non me lo chiedete ma provateci... tanto il risparmio di carburante è veramente trascurabile ormai col nostro clima :wink:

ciaooo

PS: avete la possibilità di inserire qualche foto sul filtro del clima? Anche io vorrei darci una pulita...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ok, l'ho trovato io... :wink:

Nel caso vi servisse in questa discussione (http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=30692#30692) trovate nel 4° post un file da scaricare con le istruzioni di smontaggio e rimontaggio del FiltroAntipolline 8)

Ciaooooooooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”