PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NIKE3
Peugeottista appassionato

Regolazione frizione

Messaggio da NIKE3 »

Ho fatto sostituire il kit frizione completo circa un mese fa e da allora notavo che in fase di rilascio frizione nelle partenze, piu' accentuato in retromarcia, la macchina tremava, non strappava ma proprio sobbalzava con uno strano rumore. L' ho riportata al meccanico e stamattina sono tornato a ritirarla. E' stato onesto, ha detto che era stato avvicinato troppo il cambio e che il supporto era troppo in pressione , insomma nello smontare il cambio per sostituire il kit frizione poi lo hanno rimontato male schiacciando troppo i supporti comunque non mi ha chiesto neanche un euro. Adesso va bene pero' il pedale della frizzione attacca molto in alto un po come quando la frizione e' consumata. Io non ho idea di come e' fatto il tutto, qualcuno di voi puo' spiegarmi un po' meglio ed eventualmente se posso regolare il pedale?
Ciao grazie.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Regolazione frizione

Messaggio da blueboy »

Non so se la corsa del pedale possegga una regolazione, ma forse fai prima a ripassare dall'officina ed esporgli il problema :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”