Premetto che la mia 307 non ha mai vibrato, ma da quando mi hanno sostituito i dischi freno sono comparse in modo lieve quasi impercettibili alle velocita' 110/130 Km/h , ma la cosa veramente assurda e' questa:
La mattina, dopo che la macchina e' stata ferma tutta la notte
succede che alla prima tirata arrivando alla velocita' di 110 Km/h il volante vibra come un martello pneumatico e dura pochi secondi fino a che la gomma si scalda un po e prende la sua forma perfetta! Dopo
come per magia tutto torna a posto!
Dopo questa esperienza che si verifica maggiormente con le temperature basse penso di avere inquadrato il problema!
Voi tutti sapete che la gomma stando ferma molte ore si deforma lievemente per poi mettersi a posto da sola nei primi Km percorsi ovviamente senza trasmettere nessuna vibrazione perche' vengono smorzate dall'avantreno o dalle sospenzioni. Ma se le vibrazioni non vengono smorzate e' colpa di una cattiva progettazione di questi ultimi!
Ora mi spiego perche' alcuni risolvono cambiando gomme o cerchi e facendo decine di equilibrature ecc.. e poi le vibrazioni tornano!
Conclusione:
Le vibrazioni secondo me sono normali, la cosa anormale e' invece una insufficiente smorzatura delle vibrazioni da parte delle sospenzioni.
Questa mattina ho visto nella sezione richiami un nuovo topic
che annuncia nuovi richiami per le 307 riguadanti appunto le sospenzioni
anteriori. Andate a vedere e' molto interessante.
Dany 307
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni solo a freddo!!!!
-
- Peugeottista veterano
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Vabbe' forse lo fa' perche' a freddo le sospensioni son piu' rigide , non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca! 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Allora era meglio la mia vecchia punto che aveva vibrazioni "0" anche facendo l'equilibratura male!!!!P.J.^ ha scritto:Vabbe' forse lo fa' perche' a freddo le sospensioni son piu' rigide , non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Vorrei solo che peugeot rimediasse ai propri errori, nulla di piu'.
Dany 307
In questi giorni sto testando la macchina come non mai e posso
confermare che la cosa va sempre piu' aumentando , la mattina vibrazioni
accenuate poi durante la giornata niente o leggerissime.
Ma secondo voi vi sembra che dopo 20.000 euro mi devo rassegnare o cosa!
Che schifo!!! ma non alla macchina, ma a coloro che dopo 3 anni ancora non sono
stati ingrado di risolvere, sono solo bravi a parlare, sono scontento, molto scontento e vorrei solo dirgli: ................................................................................................................................................non so se avete capito!!!
TURBO
confermare che la cosa va sempre piu' aumentando , la mattina vibrazioni
accenuate poi durante la giornata niente o leggerissime.
Ma secondo voi vi sembra che dopo 20.000 euro mi devo rassegnare o cosa!
Che schifo!!! ma non alla macchina, ma a coloro che dopo 3 anni ancora non sono
stati ingrado di risolvere, sono solo bravi a parlare, sono scontento, molto scontento e vorrei solo dirgli: ................................................................................................................................................non so se avete capito!!!

TURBO