PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Do un colpo di acceleratore e... CIIIIIIP!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
klauzz
Peugeottista novello

Do un colpo di acceleratore e... CIIIIIIP!

Messaggio da klauzz »

ciao a tutti.

raga, è da qualche giorno che sento un fastidiosissimo cigolio più simile ad un cinguettio in realtà:p Mi sembra che provenga da sotto la macchina, ma non ne sono certissimo...
Il cinguettio, non lo sento sempre, ma solo quando ad esempio mi trovo in seconda, e do un colpo di gas. In quel preciso istante, quando la macchina riceve lo "strappo" sento il primo CIIIIIP, e il secondo subito dopo appena rilascio di colpo l'acceleratore.
Tutto qui. In pratica sto rumore si verifica solo in queste situazioni, solo che come cinguettio devo dire che è molto forte, e in estate poi, a finestrini giù si sente sempre più.
Secondo voi, da cosa può dipendere?

un saluto a tutti da

Klauzz

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao compaesano, che modello di 307 hai? Magari aggiornalo nella firma così rimane in vista in tutti i tuoi post.
So che i problemi di cinguettio sono dovuti al fatidico volano bimassa ...... però servirebbe sapere il tuo modello per capire se lo monti oppure no.
Aspetto ....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

ciao:) firma aggiornata:)
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

cmq non credo sia volano... la mia non è diesel... c'entra qualkosa? nn son molto esperto... in ogni kaso faccio presente che il CIIIP , è qualcosa di veloce, che dura mezzo sekondo!
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

cigolio marmitta?

cerca che trovi...se ne e' gia' parlato

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Potrebbe essere la cinghia servizi, legegrmente "molle" che quando dai un colpo di gas per un attimo slitta.
Sei di BG? Io lavoro a Zanica!
:wink:
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

307st ha scritto:cigolio marmitta?

cerca che trovi...se ne e' gia' parlato
Quoto.
Più che un ciip è un gneek..
Probabilmente è la marmitta...

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Non so se è la stessa cosa che è capitata a me. All'inizio non lo faceva, poi dopo circa 4-5 mesi eccolo qua sto gnic.. in fase di accelerazione brusca con marce basse ed anche in decelerazione. Portata dal conce. ovviamente il capo meccanico dice che non sente nulla di anormale ma su mia insistenza e dopo una prova su strada gliela lascio per un cotrollo. A riparazione avvenuta (lui dice che ha stretto/regolato qualcosa davanti, non ricordo bene) adesso il fastidiosissimo gnic non c'è più.
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

weiii:) grazie raga! mi avete dato un bel pò di risposte...

adesso devo solo decidere ke fare... la mia leonessa non è più in garanzia, e non so quanto un intervento del genere possa costare...
non so se andare dalla Peugeot, o dal mio konce, anke se in verità nn mi fido un grankè... ma nello stesso tempo non so quanto ne valga la pena... ho letto molti vostri post, e c'è gente ke kambia quel fottutissimo snodo ormai da sekoli, e il prob kontinua a ripetersi...
Diciamo ke fino a quando in kasa Peugeot non hanno la soluzione in mano... nn so quanto konvenga insistere...

Bè... kmq adesso sta a me decidere, e vi ringrazio tutti per le esaurienti risposte. Un saluto da

Klauzz

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”