ciao a tutti siccome ho dei rumori\ticchetti che sembrano venire dalla portiera\cassetti portaoggetti chiedevo se qualcuno e' cosi pietoso di postarmi passo passo come smontare le vari parti internedella portiera premetto che con la funzione cerca ho trovato solo la parte che riguarda gli ap e che io sono un po' negato per queste cose.... [-o< non vorrei far danni
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
smontare portiera 307
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista veterano
Re: smontare portiera 307
Date le premesse che tu stesso fai, ti consiglio di rivolgerti ad un carrozzaio o una officina autorizzata. Smontare la portiera (ma intendi il pannello interno o tutta la porta?) è un lavoro di pochi minuti a patto che si abbia dimestichezza coi piccoli trucchi che comporta e una ottima manualità. Altrimenti si rischia di danneggiare il pannello portiera o fare altri danni.
Siccome si tratta di rumori, il consiglio è di farli sentire prima ad un esperto di Peugeot, perchè gli stessi sono una delle caratteristiche della 307, e possono avere le origini piu varie ed impensate, per cui se non si parte gia con una certa idea si rischia di lavorare col rischio di danni e di perdere tempo per nulla. Se hai la fortuna che il rumore in questione non è intermittente, quindi è CERTO che caricando un esperto lo puo sentire, sei gia sulla buona strada, ma se è intermittente....allora tanti auguri, perchè la 307 coi rumori sta all'officina autorizzata come il malato sta al santuario di Lourdes: non appena si accorge che si avvicina, guarisce spontaneamente ed inspiegabilmente, per poi ripresentarsi non appena scaricato il meccanico che ti guardera con sguardo di compatimento, a volte aggiungendo un significativo scuotimento del capo....eventualmente accompagnato anche da un altrettanto significativo sospiro.
Siccome si tratta di rumori, il consiglio è di farli sentire prima ad un esperto di Peugeot, perchè gli stessi sono una delle caratteristiche della 307, e possono avere le origini piu varie ed impensate, per cui se non si parte gia con una certa idea si rischia di lavorare col rischio di danni e di perdere tempo per nulla. Se hai la fortuna che il rumore in questione non è intermittente, quindi è CERTO che caricando un esperto lo puo sentire, sei gia sulla buona strada, ma se è intermittente....allora tanti auguri, perchè la 307 coi rumori sta all'officina autorizzata come il malato sta al santuario di Lourdes: non appena si accorge che si avvicina, guarisce spontaneamente ed inspiegabilmente, per poi ripresentarsi non appena scaricato il meccanico che ti guardera con sguardo di compatimento, a volte aggiungendo un significativo scuotimento del capo....eventualmente accompagnato anche da un altrettanto significativo sospiro.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
-
- Peugeottista curioso
no solo il pannello interno .il rumore sembra venire dai lati delle 2 portiere .. il mio esperto peugeout..lasciamo stare ..provero' da un carrozzaio
cioè aspetta ma.. hai già visto questa miniguida?
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=19047
se si cos'è che non hai capito? se vuoi ti aiuto...
però come dice humphrey59 per non far danni devi avere un minimo di manualità..
facci sapere, ciaooooooo

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=19047
se si cos'è che non hai capito? se vuoi ti aiuto...
però come dice humphrey59 per non far danni devi avere un minimo di manualità..

facci sapere, ciaooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista curioso
alla fine ho deciso di portarla dal carrozziere sembra che il rumore venga da un passaruota rotto e da alcuni fermi che ballano ..il bello e' che mi hanno detto che manca la paratia per la protezione del motore ..io che ho buona memoria ho trovato la ricevuta di un tagliando fatto a gennaio 2007 in garanzia dove c'e la voce" stacco-riattacco protezione motore"
quindi o non me l' hanno proprio riattacata oppure me la sono persa per strada...(e' possibile secondo voi...???) siccome non credo che dopo 2 anni possa tornare dal meccanico (io ci provo) cosa puo' capitare se non ho sta ca... di paratia??? ....ciao grazie

-
- Peugeottista veterano
E' possibile eccome....purtroppo la Peugeot adotta quelli che io ho soprannominato "fissaggi non fissaggi" cioe un sistema di fissaggio tramite chiodi in plastica di due tipi diversi come apertura e chiusura, che pero sono soggettti ad allentarsi e poi a staccarsi e a perdersi. Purtroppo anche con chiodi di tipo diverso e nuovi non sempre si riesce ad ottenere che tanto i parasassi in plastica che la paratia motore non si muovano un poco e facciano rumore.
In particolare la paratia motore, almeno fino al restyling, era fissata con tre chiodi di metallo zigrinati che ingranavano in altrettante misere mollettine: la loro caratteristica era di staccarsi facilmente ogni volta che venivano sollecitati un poco, ad esempio parcheggiando col muso verso un marciapiede che comportasse uno sfregamento sul bordo dello spoilerino e quindi anche un movimento della paratia stessa. I chiodi quindi andavano persi ad uno ad uno......poi seguiva la paratia.
Se acquisti una paratia nuova, fatti dare il fissaggio modificato, che comprende una sede filettata e 3 bei bulloni come si deve.
Se il magazzziniere non ci capisce, fagli cercare finche non ci salta fuori, ed assicurati che i pezzi che ti consegnano siano completi di tutto (a me li hanno consegnati mancanti di un particolare per cui non li ho potuti utilizzare)
In particolare la paratia motore, almeno fino al restyling, era fissata con tre chiodi di metallo zigrinati che ingranavano in altrettante misere mollettine: la loro caratteristica era di staccarsi facilmente ogni volta che venivano sollecitati un poco, ad esempio parcheggiando col muso verso un marciapiede che comportasse uno sfregamento sul bordo dello spoilerino e quindi anche un movimento della paratia stessa. I chiodi quindi andavano persi ad uno ad uno......poi seguiva la paratia.
Se acquisti una paratia nuova, fatti dare il fissaggio modificato, che comprende una sede filettata e 3 bei bulloni come si deve.
Se il magazzziniere non ci capisce, fagli cercare finche non ci salta fuori, ed assicurati che i pezzi che ti consegnano siano completi di tutto (a me li hanno consegnati mancanti di un particolare per cui non li ho potuti utilizzare)
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
-
- Peugeottista curioso
il carrozziere dice che ' difficile perdersi la paratia senza accorgesene io credo che sia rimasto in officina comunque 125€ e passa tutto
ps sotto e' tutta plastica........
sinceramente sto pensando di cambiar auto....
grazie per la risposta la girero al titolare della pgt ciao

ps sotto e' tutta plastica........
sinceramente sto pensando di cambiar auto....

grazie per la risposta la girero al titolare della pgt ciao
..in effetti se ti si stacca la paratia al volo senti un bel botto sotto la macchina!
Consiglio anche io di procurarsi il kit di fissaggio modificato!
I codici Peugeot sono questi..
Gabbiette con dado: 7481GP
Bulloni con rondelle: 7013AK
ti serviranno "9 coppie" di questi codici!
per ulteriori dettagli dai uno sguardo qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=5&t=9989
ciaoooo...
PS: non cambiare auto per cose così..
leggendo il forum puoi prevenire tutte le possibili sfighe

Consiglio anche io di procurarsi il kit di fissaggio modificato!
I codici Peugeot sono questi..
Gabbiette con dado: 7481GP
Bulloni con rondelle: 7013AK
ti serviranno "9 coppie" di questi codici!
per ulteriori dettagli dai uno sguardo qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=5&t=9989

ciaoooo...
PS: non cambiare auto per cose così..

-
- Peugeottista curioso
un dubbio siccome mi sono accorto che nelle ruote anteriori mancano i copribulloni chiedevo se tutti e 4 i bulloni del cerchione vanno svitati con gli appositi dadi antifurto o solo 2 perche' se cosi fosse oltre alla paratia si son dimenticati anche di montarmi i copribulloni ..ne mancano 2 per ruota dietro ci sono tutti ...
ogni ruota ha 1 solo bullone antifurto..
i copribulloni poi dovrebbero esserci tutti!
i copribulloni poi dovrebbero esserci tutti!

-
- Peugeottista curioso
se te li rimontano........
oggi vado dai signori della atu supermaket "leader europeo" mica caz..con la mia fattura di 125€....e vediamo...ciao
oggi vado dai signori della atu supermaket "leader europeo" mica caz..con la mia fattura di 125€....e vediamo...ciao