PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posteriore sinistra.....cigola.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
iltaita
Peugeottista appassionato

Posteriore sinistra.....cigola.

Messaggio da iltaita »

questa mattina mi sono accorto di un accentuato rumore alla posteriore sinistra.
chiudevo il box e mia moglie saliva in macchina ( pesa 50kg.....quindi)..quando sento lo sgradevole rumore.
apro la porta posteriore , appoggio un piede e faccio pressione con il corpo........azz :shock: ....sembra un vecchio furgone arruginito.
Probabilmente e' da oliare, ma cosi' di botto e con quel fracasso non mi piace proprio.

questa sera (tangenziale permettendo) passo dal concessionario e vediamo che mi dice, ma la cosa non l'ho gradita per niente.

altri che hanno riscontroto lo stesso problema improvviso?
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

iltaita

Messaggio da iltaita »

azz...e' la destra....comunque e' uguale...cigola :(

307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Avevi per caso il freno a mano tirato?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

confermo, se è il cigolio :? che sento io, dipende dal freno a mano tirato, è un rumore sgradevole e ora che ci penso non l'ho fatto mai presente al concessionario
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

a me capita quando mi fermo in salita , gli ammortizzatori fanno un rumoraccio della madonna ( che sia normale :?: )
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ma...... cosa cigola la sospensione o lo sportello? Comunque in tutti e due i casi da me non cigolano , perlomeno non ancora da due anni a questa parte , eppure la macchina di solito la stracarico. :?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

rileggendo il topic forse iltaita intendeva la portiera ( o no !?)
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

iltaita

Messaggio da iltaita »

nono la sospensione o comunque intorno alla ruota(quindi freni compresi).
confermo che avevo il freno a mano tirato..........quindi provero' senza....ma porcaccia, sembra di salire su una vecchia citroen :cry:

Ieri non sono riuscito ad andar dal concessionario, quindi i miei ringraziamenti vanno alla TANGENZIALE DI MILANO per avermi tenuto compagnia per + di 1 ora :evil:

Alessio

Messaggio da Alessio »

anch'io ho notato, giusto ieri mattina, un cigolamento sulla parte destra finale, maggiormente quando affronto le curve... comunque non è poi cosi accentuato... ma sempre fastidioso...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

iltaita

Messaggio da iltaita »

senza freno a mano il "rumore" non si sente piu', quindi avevate ragione voi.
sono un pelo piu' tranquillo e appena riesco a passare dal concessionario ( se penso che sta' a 200mt da casa :cry: ) faccio controllare meglio.
grazie

TURBO

Messaggio da TURBO »

iltaita ha scritto:senza freno a mano il "rumore" non si sente piu', quindi avevate ragione voi.
sono un pelo piu' tranquillo e appena riesco a passare dal concessionario ( se penso che sta' a 200mt da casa :cry: ) faccio controllare meglio.
grazie
Senti ma poi come hai risolto il problema?

TURBO

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

TURBO ha scritto:
iltaita ha scritto:senza freno a mano il "rumore" non si sente piu', quindi avevate ragione voi.
grazie
Senti ma poi come hai risolto il problema?

TURBO
Probabilmente non tira piu' il freno a mano!!!!(neanche in discesa) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

grazie
Ehi io sono del paese dopo il tuo, dove porti la 307? alla succursale di milano o a quello che c'è a cornaredo ( torre mi sembra ). Io la porto alla succursale xche l'ho presa li , pero mi sembra che i meccanici che poi ci mettono su le mani non sanno quali sono i problemi evidenziati. Nel senso , chi ti accogli ti ascolta ti spiega ti mette a tuo agio ed è gentile, pero' poi l'intervento lo fanno altri che leggendo gli appunti lasciati fanno poco o niente sui"piccoli inconvenienti"
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

iltaita

Messaggio da iltaita »

scusate l'assenza, non e' stata voluta...........

ora non ho piu' nessun problema, ma la mia macchina e' portata alle "apparizioni...sparizioni", quindi non sono proprio sicuro che sia andato a posto....magari tra un po' torna.
comunque il concessionario non ha trovato nulla di anomalo.

rispondo anche a enrico
io la mia vettura la porto nel tuo paese :lol: sulla strada tra cornaredo e vighignolo, concessionario TORRE :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”