PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 16V........a 3 cilindri.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luka206
Peugeottista curioso

1.6 16V........a 3 cilindri.....

Messaggio da luka206 »

Posto anche nella sezione 307 il mio problema...visto che il 1.6 16V forse è piu diffuso su 307 che su 206....un mese fa....dopo che per mesi la mia 206 CC 1.6 con 77000km all'attivo una volta ogni tanto partiva a 3 cilindri...ha cominciato a funzionare a tre cilindri...in diagnosi segnalava mancata accensione di un cilindro...ok..cambiate bobine e candele....sembrava tutto a posto.

Questa mattina....ci risiamo....accensione a 3 cilindri....poi dopo un attimo funzionamento normale....ovviamente non si è accesa la spia avaria motore per cui la centralina non avrà registrato niente....che puo essere allora??

Ho notato che avviene spesso quando c'è molto umido o ha piovuto...boh....tra l'altro se faccio benzina tipo V Power il fenomeno si attenua molto.

consigli??
PEUGEOT 206 1.6 16V CC Nera

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Re: 1.6 16V........a 3 cilindri.....

Messaggio da vincenzoasl »

Classico sintomo di un uniettore che si sta otturando. Prova ad aprire il cofano e sentire se senti martellare qualche iniettore
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao, prova un additivo pulitore stp booster. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Concordo con quanto sopra, effettua pulizia tramite prodotti appositi degli iniettori. Se non ottieni, indirizza il meccanico a capire se e quale è l'iniettore che causa il problema. Se individuato con certezza, passa alla sostituzione.
Se si stabilsce che tutti e quattro sono a posto, allora puo dipendere da una valvola che resta aperta o semiaperta a motore freddo causa incrostazioni della sede o dello stelo.
Dato che hai gia sostituito le candele e le bobine senza risultato , questi sono gli ambiti in cui muoversi....

P.s: Visto che anch'io ho la tua motorizzazione, quanto costa il gruppo bobine?
Ti ringrazio.
:mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”