PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caricatore (anzi "cambiatore") di CD

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tre Cime
Peugeottista appassionato

Caricatore (anzi "cambiatore") di CD

Messaggio da Tre Cime »

Ragazzi, avete presente il caricatore da 5 Cd compreso nel pack "info 2"? :?
Quel pezzo di plastica marchiato Blaupunkt che Mamma Peugeot ci fa pagare una cifra vergognosa in proporzione al suo reale valore? :(
Ebbene, da ieri mattina mi ha piantato definitivamente!!! :cry:

Del resto aveva funzionato bene solo per i primi due mesi, poi sono cominciati gli odiosi "salti" durante la lettura dei brani, anche su strade perfettamente lisce, senza l'ombra di una buca.

E da ieri è muto, compare una finestrella che dice "Il cambiatore di CD non è disponibile", oppure "Il cambiatore di CD è vuoto", anche se in realtà tutti e 5 i Cd sono regolarmente al loro posto!!! :cry: :cry: :cry:

Chiaramente mi sono recato subito dal mio rivenditore, il quale come al solito minimizza. Prima mi dice che questi non sono problemi, che sarebbe molto peggio se la macchina mi lasciasse a piedi (bel discorso, la professionalità del personale Peugeot è davvero esemplare :angryfire: ), poi mi dice che è un difetto normale, tutti quei caricatori sono difettosi, ne hanno già sostituiti a decine. Infine mi ha fatto capire quanto sono fortunato ad incontrare questi guasti durante il periodo di garanzia.
Sono davvero fortunato, non c'è dubbio.

E siccome sono una persona altruista e non mi va che tutta questa fortuna capiti solo a me, vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto con il caricatore CD lo stesso mio problema (scusate, volevo dire la stessa mia fortuna).

E se qualcuno ha già dovuto sostituirlo, vorrei chiedergli quando tempo ha aspettato prima di ricevere quello nuovo, e se effettivamente poi il problema sia scomparso.
Mi hanno detto che lo devono mandare a Milano per la sostituzione, e già tremo al pensiero di quanti mesi dovrò trascorrere senza CD e con un'orribile voragine proprio al centro della plancia. E con il tarlo del dubbio che anche il caricatore che mi daranno in sostituzione possa prima o poi presentare gli stessi difetti.

Scusate l'amarezza, ma questa è solo una delle piccole "rogne" che ultimamente mi stanno capitando con la 307, e che gradualmente stanno spegnendo il grande amore che avevo per questa vettura.

Ciao a tutti.
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Osi
Peugeottista curioso

Messaggio da Osi »

Ciao Tre Cime,

a me è stato cambiato perchè non uscivano i CD fuori, é cioé si era bloccato.

Telefonato al conce, appuntamento un' ora più tardi, e dopo 10 min. ne avevo un' altro nuovo.

Quello nuovo è stato spacchettato davanti ai miei occhi. Il mio conce mi ha detto che ne hanno sempre uno nuovo di riserva.

Spero bene per te.

Ciao Osi.
307 XSI 2.0 16V 138CV benz. sistema telematico, 02/2003, grigio alluminio, cruise control after-market.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Io ho avuto questo tipo di esperienza: il cambiatore di CD mi si era bloccato, cioè non mi "succhiava" più i CD per essere letti; ho portato l'auto dal concessionario, quest'ultimo ha messo 4 rivetti ai lati del cambiatore, ha asportato l'oggetto, ha fatto fare uno scatto a qualche congegno dietro il cambiatore e tutto si è sistemato.

Spero possa esserti utile.

FISH

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

la discussione l'ho spostata in questa sezione...sicuramente più idonea visto che non si parla di audio o hi-fi ma solamente di un componente difettoso......

saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Un grazie ad Osi e Fish per le risposte.
Purtroppo nessuno ha avuto il mio stesso identico problema, ma mi fa piacere che almeno i vostri siano stati risolti molto celermente.
Sfortunatamente il mio rivenditore non ha mai assolutamente nulla già disponibile, nessun accessorio, nessun pezzo di ricambio... per cui non oso sperare di essere così fortunato nei tempi di sostituzione.
Forse dipende anche dal fatto che non si tratta di una concessionaria ma solo di un'officina autorizzata.
Mah, non posso che incrociare le dita.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Facci avere notizie ed aggiornamenti appena li hai. In bocca al lupo e restiamo in attesa.

Un abbraccio. :wink:

FISH

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Grazie, Fish.

Hanno garantito che per il prossimo week-end avrò un nuovo caricatore, spero questa volta esente da difetti.
Mi auguro che siano puntuali nella consegna, odio viaggiare con quel buco al centro della plancia da cui fuoriesce un fascio di cavi...

Il rivenditore mi ha comunque assicurato che ne hanno dovuti sostituire moltissimi, sono difettosi già in partenza: a quacluno di voi è capitato di doverselo far cambiare?
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

Il mio caricatore mi ha abbantonato ieri dopo 3 anni e 3 mesi di onorato servizio...
Improvvisamente i Blue hanno smesso di cantare, tutto è lampeggiato e.. "bum"... nn è andato più niente...
ovviamente nn c'è la garanzia...
Che nervoso!!!
Mannaggia ai miei che hanno preso questo optional riempi plancia!
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Ieri ho ritirato l'auto dopo aver fatto effettuare controlli vari tra cui un fastidiosissimo rumore proveniente dal pannello laterale delle portiere...c'e' ancora, ma sparisce quando faccio la prova su strada con il meccanico !!
Accendo l'auto e noto che le 5 luci del caricatore cd lampeggiano !!
Provo a selezionare la funzione CD , ma non sente niente , solo il Cd inserito in plancia. Spengo l'auto e chiamo il tecnico : il caricatore sembra funzionare , seleziono il primo Cd e lo legge bene , chiedo scusa ma lui mi dice che succede anche se io rimango stupito del fatto che teoricamente non avrebbero dovuto toccare niente inerente alla funzione CD.
Morale : tornando a casa seleziono il Cd n°2 e il lettore "macina" , ma dopo vari tentativi ritorna a leggere sempre il numero 1 , provo con gli altri numeri ma niente , legge sempre e solo il 1. Il bello e' che se tolgo il primo non mi sente che ci sono Cd nel caricatore.
Gia' successo ?
Lunedi' dovro' ritornare : ogni volta che si sistema qualcosa , qualcos'altro si rovina :cry:

n.b. I 5 CD inseriti sono anche tutti originali !!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

lo hanno mandato in riparazione....
Sapete dirmi se posso chiedere che mi venga sostituito , visto che e' in garanzia ?

Grazie !!

2° Raduno

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

La prima volta ho avuto il tuo stesso problema e me lo hanno ridato dopo 12/13 gg circa e la seconda non mi usciva più il cd5 è l’ho riavuto dopo poco più di una settimana.
La brutta notizia però sta nel fatto che ti fanno girare i caricatori riparati di altre persone e solo al terzo problema te lo danno nuovo.
Comunque è un apparecchio che fa pena!!!!
:x
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

se non mi danno il mio riparato ma uno "riciclato" non me lo faccio neanche montare !!
Il mio lo riconosco : ha una righina sulla plastica .
Non penso che sia lecito fare cio' che mi hai scritto. Mi informero' , grazie !!

2° Raduno

Brescia84

.

Messaggio da Brescia84 »

Franz ha scritto:La prima volta ho avuto il tuo stesso problema e me lo hanno ridato dopo 12/13 gg circa e la seconda non mi usciva più il cd5 è l’ho riavuto dopo poco più di una settimana.
La brutta notizia però sta nel fatto che ti fanno girare i caricatori riparati di altre persone e solo al terzo problema te lo danno nuovo.
Comunque è un apparecchio che fa pena!!!!
:x
:shock: come fai a saperlo che fanno girare i caricatori di altre persone?
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

me l'ho ha detto il capo officina.
8) Ciao.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

cougar

Messaggio da cougar »

Tre giorni fa, ho avuto lo stesso identico problema di tre cime, ora sono senza caricatore cd , in quanto mi è stato detto che per il ricambio dovrò attendere almeno una quindicina di giorni.
Spero che il caricatore cd che mi arriverà non sia un componente ricondizionato bensi nuovo.

Comunque , da quanto ho potuto leggere , devo ricredermi sulla Blaukpunt che credevo fosse una delle marche migliori ed affidabili nel settore audio... :o

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”