PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia airbag a intermittenza...
- Clicky
- Peugeottista appassionato
anomalia airbag a intermittenza...
ciao a tutti, da un pò di tempo compare il messaggio a display di questa anomalia, classico BIP e si accende la relativa spia arancione nella strumentazione, il fatto però è che non resta sempre attivo. infatti in un tragitto può apparire una volta sola all'avvio oppure anche decine di volte e devo dire che arrivando a circa 6/7 volte al minuto comincia a essere molto fastidioso.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto in qualche modo?
in Peugeot mi hanno detto che devo lasciarla da loro per una giornata ma la macchina la uso per lavorare...
dimenticavo, ho una 307 SW HDI FAP 1.6 90cv del 2005, ho da poco passato i 100milaKm
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto in qualche modo?
in Peugeot mi hanno detto che devo lasciarla da loro per una giornata ma la macchina la uso per lavorare...
dimenticavo, ho una 307 SW HDI FAP 1.6 90cv del 2005, ho da poco passato i 100milaKm
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179
Tessera N°179
Re: anomalia airbag a intermittenza...
bastano 5 minuti per vedere di cosa si tratta. basa collegare la diagnosi e vedere da dove nasce il guasto. di solito si rompe sempre il contatto strisciante nel commutatore (tutto il pezzo dei devioluci e comandi tergi )
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
salve anch'io ho questa anomalia all'airbag solo che a me rimane fissa
Peugeot 307 XT 1.4 HDI,blu, import., immatr.10/2004,mia 05/2006
-
- Peugeottista veterano
...del modico costo di circa euro 400......'tacci loro!!! [-Xmassy-77 ha scritto:bastano 5 minuti per vedere di cosa si tratta. basa collegare la diagnosi e vedere da dove nasce il guasto. di solito si rompe sempre il contatto strisciante nel commutatore (tutto il pezzo dei devioluci e comandi tergi )

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Attraverso la diagnosi, si riesce ad individuare se fosse aperto il circuito di controllo dell'air-bag.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Quoto... anche perchè sono anomalie che vengono tenute in memoria dal CDB...Gian ha scritto:Attraverso la diagnosi, si riesce ad individuare se fosse aperto il circuito di controllo dell'air-bag.

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
ma quando maiiiii!!!!humphrey59 ha scritto:...del modico costo di circa euro 400......'tacci loro!!! [-Xmassy-77 ha scritto:bastano 5 minuti per vedere di cosa si tratta. basa collegare la diagnosi e vedere da dove nasce il guasto. di solito si rompe sempre il contatto strisciante nel commutatore (tutto il pezzo dei devioluci e comandi tergi )![]()
![]()

il commutatore per una 307 senza fendinebbia e senza ESP costa 230.00€ invece quello completo di fendinebbia ed ESP costa280.00€.
per somontarlo e montarlo ci vogliono "veramente" 5 minuti di lavoro ed altri 5 minuti di diagnosi per vedere da dove nasce il problema e configurare il nuovo. tutto qua!!!
...Massimo!!!
-
- Peugeottista veterano
Mi spiace, ma il mio ha l'esp ed è stato sostituito in garanzia, ed il costo iva inclusa è circa 400 euro. Poi il meccanico Peugeot mi ha detto che i modelli sono diversi a seconda dell'anno e della versione, per cui ognuno ha un prezzo diverso.massy-77 ha scritto:ma quando maiiiii!!!!humphrey59 ha scritto:...del modico costo di circa euro 400......'tacci loro!!! [-Xmassy-77 ha scritto:bastano 5 minuti per vedere di cosa si tratta. basa collegare la diagnosi e vedere da dove nasce il guasto. di solito si rompe sempre il contatto strisciante nel commutatore (tutto il pezzo dei devioluci e comandi tergi )![]()
![]()
![]()
il commutatore per una 307 senza fendinebbia e senza ESP costa 230.00€ invece quello completo di fendinebbia ed ESP costa280.00€.
per somontarlo e montarlo ci vogliono "veramente" 5 minuti di lavoro ed altri 5 minuti di diagnosi per vedere da dove nasce il problema e configurare il nuovo. tutto qua!!!
Concordo invece sul tempo di montaggio: in totale 10 minuti incluso la reimpostazione tramite pc dell'angolo di sterzo che serve all'intervento dell'esp.

-
- Peugeottista veterano
P.s: Siccome l'intervento pero è stato effettuato nel dicembre 2006, in garanzia, non escludo che nel frattempo la casa sia intervenuta sul prezzo del ricambio, cosa che succede quando un pezzo che dovrebbe durare quanto l'auto dopo essere stato interamente riprogettato causa rotture iniziali che riguardavano il 90 % degli esemplari continua a rompersi, seppure resistendo parecchio di piu di quanto faceva inizialmente.humphrey59 ha scritto:Mi spiace, ma il mio ha l'esp ed è stato sostituito in garanzia, ed il costo iva inclusa è circa 400 euro. Poi il meccanico Peugeot mi ha detto che i modelli sono diversi a seconda dell'anno e della versione, per cui ognuno ha un prezzo diverso.massy-77 ha scritto:ma quando maiiiii!!!!humphrey59 ha scritto:...del modico costo di circa euro 400......'tacci loro!!! [-Xmassy-77 ha scritto:bastano 5 minuti per vedere di cosa si tratta. basa collegare la diagnosi e vedere da dove nasce il guasto. di solito si rompe sempre il contatto strisciante nel commutatore (tutto il pezzo dei devioluci e comandi tergi )![]()
![]()
![]()
Concordo invece sul tempo di montaggio: in totale 10 minuti incluso la reimpostazione tramite pc dell'angolo di sterzo che serve all'intervento dell'esp.
ho chiesto i prezzi stamani per tutti i modelli, partono da 215.00€ a 320.00€ comunque il difetto piu comune di questo pezzo e che s'interrompe il contatto strisciante all' interno e poi le freccie che al ritorno di sterzo si mettono da sole!!!
...Massimo!!!
- Clicky
- Peugeottista appassionato
mi succede anche questo ma più raramente e solo sterzando tutto a destramassy-77 ha scritto: le freccie che al ritorno di sterzo si mettono da sole!!!
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179
Tessera N°179
lascia stare che lo fa raramente, non dovrebbe farlo assolutamente.Clicky ha scritto:mi succede anche questo ma più raramente e solo sterzando tutto a destramassy-77 ha scritto: le freccie che al ritorno di sterzo si mettono da sole!!!
...Massimo!!!