PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore bizona difetto venuto fuori dopo oltre 3 anni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
meovo
Peugeottista novello

Climatizzatore bizona difetto venuto fuori dopo oltre 3 anni

Messaggio da meovo »

Ho una 307 Hdi 1600 110cv dell'ultima serie old style(consegna giugno 2005 fabbricazione aprile 2005), l'allestimento era quello della new style con climatizzatore bizona che fino allo scorso aprile ha funzionato benissimo. Intorno a Pasqua ha smesso di funzionare, l'ho fatto ricaricare perchè il gas era a zero. Pochi giorni dopo era di nuovo scarico. L'ho portata alla Peugeot il 29 aprile, il giorno dopo sono andato a riprenderla. Era in consegna dicendomi che avevano messo mezza ricarica col tracciante.Ho pagato 28 € perchè la ricarica non era compresa in garanzia. Prima di uscire l'ho provata ma era già scarica. Mi hanno fatto vedere con gli occhiali speciali e la luce blu ed ho visto una cosa inredibile TUTTI le tubazioni in alluminio erano bucate in molti punti. Essendo venerdì l'ho lasciata con la promessa che lunedì avrebbero smontato e sostituite tutte le tubazioni e di telefonare il martedì. Il martedì 5 maggio ho chiamato e mi hanno detto che non arriveranno prima del 15 maggio (speriamo). Meno male che ho prolungato la garanzia (2+2). Ma comunque 15 giorni per avere i pezzi di un clima che mi risulta montato anche sulle 308 è inammissibile (per fortuna che posso usare la macchina di mia figlia la cuginetta C3 HDi 1,4 92cv). Vi farò sapere come finirà ed anche se tutto mi verrà fatto in garanzia.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Guidus
Peugeottista fast&furious

Re: Climatizzatore bizona difetto venuto fuori dopo oltre 3 anni

Messaggio da Guidus »

Meno male che hai esteso la garanzia...sennò era una bella fregatura!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Spiacente per quanto ti è successo... :(

Per fortuna sei ancora in garanzia... ;-) strano che si sia bucata più di una tubazione nello stesso momento... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

meovo
Peugeottista novello

Messaggio da meovo »

Mancava un solo mese e mezzo alla fine dell'estensione, comunque i tubi sembravano una fetta di gruviera con i buchi blu del tracciante.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

meovo
Peugeottista novello

Messaggio da meovo »

Piccolo aggiornamento saputo che i tubi naturalmente non sarebbero arrivati nemmeno il 15, su mia sollecitazione l'addetto ai ricambi li ha trovati ed è andato personalmente a prenderli da un altro concessionario di Roma ed il venerdì mi hanno telefonato di andare a ritirare la macchina,il lunedì successivo sono andato all'officina dove SORPRESa!! mi hanno informato di aver riscontrato dei buchi anche nel radiatorino interno al cruscotto che avevano già ordinato...continua alla prossima puntata

meovo
Peugeottista novello

Messaggio da meovo »

Oggi 26 maggio dopo quasi UN MESE :mad: mi è stata riconsegnata la mia 307 . Lavori effettuati: stacco-riattacco evaporatore 6h,40. ricarica h 0,50. sostituzione tubazione del regolatore di pressione e del condensatore h 2,50. Pezzi tubo gas, scatola, regolatore. Costo 0, [-o< grazie al prolungamento della garanzia. Considerando che il costo orario della manodopera è di € 45+ IVA l'ora, la riparazione sarebbe costata un 1000€? Ho dimenticato di chiedere ma sulla riparazione c'è la garanzia? E per quanto? :wooow:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”