Buongiorno amici,
sostituendo un fusibile e le lampadine della mia 307 hdi 2.0 turbodiesel 110 cv (Agosto 2002), e' come se fosse andata in blocco la centralina.
Infatti dopo queste sostituzioni, la macchina non sia avvia piu', accendendosi la spia STOP che equivale ad allarme centralizzato.
Non so' cosa sia potuto accadere, premetto che stavo circolando da circa 500km con la spia ANOMALIA ANTINQUINAMENTO accesa ed il motore non superava i 3000 giri, in piu' all'avvio della macchina mi usciva sul display LIVELLO MINIMO DI ADDITIVO GASOLIO.
La macchina ha quasi 90000km.
Siccome non voglio spendere piu' tanti soldi su questa macchina, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta per la risoluzione di questo problema ?
Ho gia' provato a staccare i cavi batteria per circa 10 minuti e riacceso...ma nulla....ho fatto verificare lo stato dei fusibili ed e' tutto ok...mi sembra quasi un mistero, visto che gia' altre volte si e' fatta l'operazione di sostituzione lampadine dei fari e qualche fusibile.
Grazie per le eventuali dritte, un caro saluto a tutti.
SUD
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Problemone] Spia STOP, allarme centralizzato...
Re: [PROBLEMONE] Spia STOP, allarme centralizzato...
DIMENTICAVO:
se puo' essere utile, sul display c'e' la dicitura ECONOMETRO INSERITO, quando inserisco il contatto le lancette sul contachilotri fanno uno scatto verso il basso e dopo un pao di secondi si accende il quadro con spie ecc.ecc.
se puo' essere utile, sul display c'e' la dicitura ECONOMETRO INSERITO, quando inserisco il contatto le lancette sul contachilotri fanno uno scatto verso il basso e dopo un pao di secondi si accende il quadro con spie ecc.ecc.
Risolto...grazie lo stesso...si puo' chiudere la discussione
Vabbe' mi rimane da risolvere il problema dell'anomalia antinquinamento e livello minimo di additivo gasolio, ma credo sia una cosa normale (da quel che ho letto) dagli 80.000km a salire.
Adesso vediamo di risolvere "fai da te" anche questi 2 problemini

Vabbe' mi rimane da risolvere il problema dell'anomalia antinquinamento e livello minimo di additivo gasolio, ma credo sia una cosa normale (da quel che ho letto) dagli 80.000km a salire.
Adesso vediamo di risolvere "fai da te" anche questi 2 problemini

- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Cosa aveva?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot