PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Anomalia Airbag

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
james81
Peugeottista curioso

Problema Anomalia Airbag

Messaggio da james81 »

Ciao a tutti!
qualche giorno fà ho acquistato una 307 2.0 hdi del 2002 , il giorno dopo l'acquisto mi compare la spia dell'airbag e nel computer di brodo la dicitura "anomalia air bag" , consultandomi (ha fatto una diagnosi) con un'amico mi ha detto che molto probabilmente è il cavo che stà nel volante che dà problemi, c'è un sistema per spegere quest'errore senza spedere soldi che non ho??

andry79fi
Peugeottista curioso

Re: Problema Anomalia Airbag

Messaggio da andry79fi »

Ciao
ieri è successo anche a me.
Ero venuto qui sul Forum per cercare di capire che "storia fosse"...ma già vedendo le CIFRE ci son già rimasto male. Ora proverò a chiedere (in officina) che aria tira (la cosa buffa è che ho fatto il tagliando un settimana fa!!) però non ho assolutamente voglia di spendere per un FILO che non va.
Ho la vaga idea che sarà già il SECONDO problema che non risolvo con questa Peugeot. :cry:
-= Andrea =-
Always on 307hdi - Max Speed : 90Km/h

andry79fi
Peugeottista curioso

Messaggio da andry79fi »

Ciao a tutti
allora confermo la DIAGNOSI che avete dato voi.
Il problema è nell'airbag del Conducente. Si è proprio rotto un filo che va alla centralina.
300 euro per sistemarlo!
BONO! :mad:
-= Andrea =-

Vincenzocat79
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzocat79 »

Ciao,anche io ho avuto il tuo stesso problema,e alla peugeot mi avevano chiesto 286 euro+manodopera per cambiare il devio sarebbe la parte che sta sotto al volante che comprende anche le due leve.Questo pezzo si chiama com 2000,io ho risolto smontandolo e aprendolo,all'interno troverai un flessibile con 5 piste sopra,una di quelle si è spezzata e la dovrai saldare e poi richiudere il tutto.Non è assolutamente facile ma se sei una persona paziente e un poco tecnica ci riuscirai.

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

è capitato anche a me oggi.....quelle cifre non voglio neanche pensarle....vedo di provare a fare come ha detto vincenzo....speriamo bene
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

andry79fi
Peugeottista curioso

Messaggio da andry79fi »

Io invece lo cambierò.
Ho aperto un altro thread in cui parlavo di un furto....visto che mi hanno scassinato la portiera ho ROTTO di FATTO la leva dei FARI (atto vandalico HOME MADE!!) e adesso li farò rientrare tutti e due sotto gli atti vandalici.
-= Andrea =-

andrea0567
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea0567 »

proverò anche io come ha detto Vincenzo, poi vi farò sapere, a me hanno chiesto 500 euro, mi sembra di sognare

framato100
Peugeottista curioso

Messaggio da framato100 »

Salve, anche io alla lunga serie di guasti e anomalie devo aggiungere come ultima in ordine di apparizione, quella dell' " Anomalia airbag "con la stessa diagnosi del difetto e necessità di sostituzione del devioluci. Poichè ho una buona manualità, vi chiedo cortesemente se è possibile avere informazioni più dettagliate per tentare la riparazione fai-da-te. Questo per evitare di peggiorare la situazione e danneggiare ulteriormente la parte elettrica intorno allo sterzo. Ringrazio anticipatamente, saluti, Franco.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”