PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pelle rovinata e telaio sedile fragile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
renesis
Peugeottista D.O.C.

Pelle rovinata e telaio sedile fragile

Messaggio da renesis »

Non è possibile la mia sfortuna continua ad avere la meglio...Stasse uscendo con gli amici per errore una fibia di metalle è venuta a contatto con i sedile del passeggiero rovinandolo irreparabilmente...Ora mi ci vorranno un sacco di soldi per cambiare la pelle senza contare che chissà quanti mesi serviranno per farla arrivare! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ora ho deciso di tartassare Peugeot di e mail e telefonate...non ho intenzione di tenermi i sedili così per chissà quanti mesi...ok..sono solo sedili ma io all'auto ci tengo.. :roll:
Ultima modifica di renesis il 01/11/2004, 13:10, modificato 3 volte in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Vabbe'......capita , ma non credo rientri in garanzia. Prova a chiedere ad un tappezziere quanti euri ti puo' zolfare.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

P.J.^ ha scritto:Vabbe'......capita , ma non credo rientri in garanzia. Prova a chiedere ad un tappezziere quanti euri ti puo' zolfare.
Se a qualcuno può interessare il prezzo della fodera dello schienale della speed'up costa 440€ :shock: ebbene si...Il computer del magazzino della conce riporta "non in stock" cioè per questi pezzi ci vorrà una vita..dicono che probabilmente finchè non ne hanno un certo quantitativo in ordine non si mettono neppure a farli...Ma vi rendete conto?Io sto aspettando dei particolari interni da 4 mesi!E c'è qualcuno che aspetta dei pezzi del motore da altrettanto tempo se non di +...Ma per avere questa roba che bisogna fare?Se fossi andato in bici in francia a prendere i pezzi ci avrei messo meno :shock: ...
Ultima modifica di renesis il 25/10/2004, 17:45, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Non so' bene l'entita' del danno ma credo anch'io che un buon tappeziere possa farti un lavoro perfetto con una spesa ancora minore ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ma spiegami un po' meglio come è avvenuto questo danno che mi interessa molto... 400 euro e passa le nostre fodere.. echec@zz!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ciao renesis,
non puoi fare una foto del pezzo danneggiato così che ci rendiamo conto?
Grazie!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

renesis
Peugeottista D.O.C.

fodera

Messaggio da renesis »

Un giorno di questi appena non piove faccio una foto...cmq ho cambiato "rotta"..Ho disdetto l'ordinazione e provo a portarla da un tappezziere per auto che c'è a genova...A dir la verità è l'unico in tutta genova...Lavora in un fondo di un palazzo e come posto non gli do una lira ma mi ha detto che con 150€ mi fa un bel lavoro...Io tento...speriamo bene... :roll:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: fodera

Messaggio da P.J.^ »

renesis ha scritto:Un giorno di questi appena non piove faccio una foto...cmq ho cambiato "rotta"..Ho disdetto l'ordinazione e provo a portarla da un tappezziere per auto che c'è a genova...A dir la verità è l'unico in tutta genova...Lavora in un fondo di un palazzo e come posto non gli do una lira ma mi ha detto che con 150€ mi fa un bel lavoro...Io tento...speriamo bene... :roll:
Se possibile fatti illustrare la lavorazione e chiedigli se ha foto o dimostrazioni di lavori fatti precedentemente , se no' sei punto e a capo! :wink:
-Piergiorgio-

renesis
Peugeottista D.O.C.

pelle

Messaggio da renesis »

Come tappezziere è molto artigianale..é una persona anziana che lo fa da una vita..Oggi mi ha fatto vedere la pelle che userà ed è identica all'originale..Sotto aveva una jaguar su cui ha fatto interamente i sedili..Cmq la mia conce ha detto che ci sa fare perchè anche loro portano lì le auto..Speriamo....cmq illustrerò con foto il prima e il dopo...speriamo bene :roll:

renesis
Peugeottista D.O.C.

sedile

Messaggio da renesis »

Ma i sedili del cavolo li ho presi io?? :evil: Ieri mi sono appoggiato ad un sostegno laterale del sedile "peso 78kg" lato guida e si è sganciato qualcosa nel telaio dentro...con forza l'ho riaganciato ma se lo muovi a mano senti che non è + come prima ed è un pò lasco...Domani ennesima visita al conce per sti ca..o di sedili...a voi è mai successo? :?:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Be'......conta che la mia e' XR e non ha inserti in pelle, dovrebbe essere un tessuto povero .....ma....mai riscontrato problemi , il rivestimento sedile nonostante tutto e' molto resistente ed anche l'intelaiatura...... conta che io peso intorno agli 85 Kg.
-Piergiorgio-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non so che dire... il mio dopo 3 mesi di vita ha iniziato a scricchiolare.. ok che nn sono un fuscello (80 kili) ma sta cosa mi turba un po'... i sedili della speed up son bellissimi ma la loro delicatezza mi ha sempre un po' lasciato perplesso. Speremo ben!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

renesis
Peugeottista D.O.C.

sedile

Messaggio da renesis »

Niente da fare dopo aver girato un giorno senza sedile l'ho ritirato nelle stesse condizioni...se non peggio perchè non ci si può far nulla visto che la pelle è incollata all'imbottitura... :evil: :evil: :evil: in + la mia cornice air bag che era gia rotta da quando mi era stata consegnata l'auto ora è rotta del tutto....ma porca!!!!E in + sono 5 mesi che l'aspetto e ora mi tocca ordinare pure la pelle del sedile per 450€ se non di +..ora non ricordo.... :evil: :evil: :evil:

UncleFester

Re: sedile

Messaggio da UncleFester »

renesis ha scritto:Ma i sedili del cavolo li ho presi io?? :evil: Ieri mi sono appoggiato ad un sostegno laterale del sedile "peso 78kg" lato guida e si è sganciato qualcosa nel telaio dentro...con forza l'ho riaganciato ma se lo muovi a mano senti che non è + come prima ed è un pò lasco...Domani ennesima visita al conce per sti ca..o di sedili...a voi è mai successo? :?:
Ho sempre avuto l`impressione che gli interni fossero estremamente fragili e per questo li tratto con molta delicatezza ma credo che la cosa riguardi un po`tutte le marche... purtroppo i materiali nn sono piu`quelli di una volta, ora tutto e`progettato per durare poco :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Shiver

Messaggio da Shiver »

mah... la prima giornata di sole farò una foto degli interni "Speed Up" della mia, così vedete come sono ridotti dopo 15.000 Km.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”