nuovo problema.....
mi ero trovato il terzo stop crepato, avevo pensato che questo inverno fosse entrata dell'acqua e con il freddo si fosse ghiacciata. L'ho fatta cambiare ma dopo un giorno l'ho trovato ancora crepato. Che sia il caldo invece che il freddo. Il meccanico devo ancora pagarlo. che gli dico? che è difettato il pezzo? Mi sento anche un pirla a pagare una cosa che dopo un giorno si rompe. Cos'è un altro difetto tipico della 307?
quaros ha scritto:nuovo problema.....
mi ero trovato il terzo stop crepato, avevo pensato che questo inverno fosse entrata dell'acqua e con il freddo si fosse ghiacciata. L'ho fatta cambiare ma dopo un giorno l'ho trovato ancora crepato. Che sia il caldo invece che il freddo. Il meccanico devo ancora pagarlo. che gli dico? che è difettato il pezzo? Mi sento anche un pirla a pagare una cosa che dopo un giorno si rompe. Cos'è un altro difetto tipico della 307?
mai riscontrato questo difetto, hai provato con la funzione cerca? ... forse qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema!
Strana questa cosa..!! Anche il mio si era crepato.... l'avrei lasciato così com'era... non fosse che l'ugello che spruzzava l'acqua la spruzzava da tutte le parti tranne che sul vetro..!!! L'ho sostituito con uno nuovo, mi sembra l'avessi pagato 17 euro sal ricambista Peugeot... ora ce l'ho da qualche mese ed è ancora ok..!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
mi è capitato di nuovo. Cambiato il 3° stop per la 2° volta e lo trovo ancora crepato.... inizia dal buchino da dove esce l'acqua e si crepa tutto attorno. Non so che dire, ne tantomeno al meccanico che ormai mi prenderà per psicopatico. Secondo voi cosa può essere? l'eccessiva pressione dell' acqua? boh
infatti era una battuta. E' che non so proprio cosa potrebb essere. Mi sembra assurdo... poi non succede appena montato ma dopo qualche giorno.. non so
non ne posso più sono arrivato a cambiarne 5 (ovviamente gratis a parte il primo) e tantissimi sono arrivati al meccanico già rotti.... che schifo! finalmente il problema sembrava risolto e invece la prima volta che l'ho lasciata al sole si è crepato di nuovo. Conoscete un sito internet dove posso comprarne uno di qualche altra marca, anche trasparente, tipo fari tuning, basta che non sia un ricambio peugeot. Domani chiamo il mecca e gli dico che si è rotto anche questo... non mi crede + oramai....
I bulloni di fissaggio del terzo stop sono annegati nella plastica dello stesso, per cui occorre fare molta attenzione al tiraggio degli stessi durante il montaggio, altrimenti se si esagera la crepa è assicurata. Il mio consiglio è di usare una chiave a tubo in modo che la leva che si esercita sia minore possibile, e , non appena si percecipsce che il dado è arrivato in battuta, stringere ancora di un quarto di giro poi stop.
pare strano anche a me.. le ho pensate tutte.. nel mezzo esce l'acqua per pulire il vetro e da quel buchetto iniziano a formarsi prima micro crepe e poi ne giro di due o tre giorni si crepa tutto. Se l'auto viene lasciata al sole la cosa si accentua ancora di più. Questa settimana vado in un magazzino di un ricambista e vediamo se c'è qualche soluzione della concorrenza. boh!