PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione ed elenco disguidi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
airwick
Peugeottista curioso

Presentazione ed elenco disguidi

Messaggio da airwick »

Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum da parte del nuovo iscritto!

Da maggio dell'anno scorso sono possessore della gattona che risulta essere affetta da tutti i piccoli problemi da voi citati, di cui:
- botte immonde sugli ammortizzatori post. in presenza dei passaggeri nei posti post.;
- rumorosità della barra stabilizzatrice;
- cigolio della marmitta a freddo;
- sfregamento del volante sulle plastiche accoppiate;
- il display del CdB si legge male ad alte temperature;
- i vari cigolli delle plastiche.

Circa un mese fa sono andato dal meccanico per gli interventi:
- sugli ammo post. dice che la Peugeot ci sta studiando su! :twisted:
- ha sostituito i gommini della barra stabilizzatrice...fa ancora rumore :evil:
- ha sostituito la guarnizione della marmitta...cigola ancora a freddo :twisted:
- del volante non gli ho detto nulla...l'ho già lubrificato da me tre mesi fa...lo rifarò!
- mi ha sostituito il display del CdB..col caldo vedrò se si legge bene!
- i cigolii li sistemerò da me...tanto che vuoi che facciano!

La cosa più sconvolgente è che, dopo la sostituzione del display, non funziona più l'autoradio, nel senso che non riconosce più il caricatore Cd Blaukpunt! Il mecca ha controllato dalla prese diagnostica e risulta tutto Ok....dopo un paio di prove ha mandato l'autoradio (Clarion) in riparazione da più di tre settimane e non si sa ancora nulla.....COMPLIMENTI!!!!
Porti un'auto a riparare ed oltre a non risolverti i problemi...ne creno altri!
Per gli altri problemi, li farò di nuovo presenti....anche se dubito che riusciranno a sistemarli....MA L'AUTORADIO LA VOGLIO SUBITO. Fortuna che mi avevano detto che ci volevano 15-20 gg...dopo quasi 1 mese non si sa ancora nulla!
Vabbè che per esperienza personale con una Ford Fiesta acquistata nuova le cose non è che siano andate meglio...anzi! Dovrebbero vergognarsi tutti insieme...
L'unica cosa che sanno fare veramente bene è.....LA PUBBLICITA'

Saluti
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

TURBO

Messaggio da TURBO »

Benvenuto in famiglia!

Per quanto riguarda le botte immonde sugli ammortizzatori post. in presenza dei passaggeri nei posti post. avevo il tuo stesso problema! a me hanno sostituito i tamponi superiori degli ammortizzatori post. e il problema si e' attenuato parecchio!
Per il resto benvenuto in America!!! :wink:

TURBO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ciao Airwick :wink:

vai, vedrai che pian piano risolverai tutto :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Guarda, leggendo le varie magagne che escono fuori ho deciso che alcuni tipi di problemi preferisco tenermeli...per esempio tutti o quasi hanno il problema del CdB che col sole si legge male...è una di quelle cose che posso sopportare, la paura che per sistemarmelo rovinino qualcos'altro è grande, e la tua esperienza conferma le mie paure...fortuntamente non ho gli occhi costantemente puntati li, quindi passo...per il momento la mia officina si è comportata bene, ma non vorrei eccedere nella fiducia visto le esperienze di altri 307isti.. :? Cmq benvenuto fgra noi :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

Uaoooooooooooooooooo!
E' arrivata la nuova autoradio! L'hanno sostituita con una nuova di pacca :lol: :lol: :lol: ...speriamo che funzioni e che accetti il "caricatore" CD.
Ho accennato al meccanico del rumore ancora presente della barra stabilizzatrice: dice che allora non proviene da quello, visto che l'ha già sistemata. Mah! Eppure lo fa soprattutto quando piove!
Gli parlerò anche degli aloni nei fanali anteriori, su qui ho già scritto l'altro post. Vediamo che dice! Speriamo bene.

Ciao
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

TURBO

Messaggio da TURBO »

airwick ha scritto:Uaoooooooooooooooooo!
E' arrivata la nuova autoradio! L'hanno sostituita con una nuova di pacca :lol: :lol: :lol: ...speriamo che funzioni e che accetti il "caricatore" CD.
Ho accennato al meccanico del rumore ancora presente della barra stabilizzatrice: dice che allora non proviene da quello, visto che l'ha già sistemata. Mah! Eppure lo fa soprattutto quando piove!
Gli parlerò anche degli aloni nei fanali anteriori, su qui ho già scritto l'altro post. Vediamo che dice! Speriamo bene.

Ciao
Mi raccomando tienici subito informati..........

TURBO

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

Allura,
ieri sera sono andato dal mecca che mi ha montato l'autoradio nuovo di pacca: per ora sembra funzionare alla perfezione...speramo in bene!
Notando l'estetica, posso notare, rispetto al precedente:
. tonalità più opaca della scocca in plastica frontale identica a quella del cambiadischi (finalmente!), ma i tasti restani lucidi;
. illuminazione più intensa dei tasti.
La cosa strana è che ora l'illuminazione interna del cambiadischi (quella laterale) rimane sempre accesa, anche se le luci sono spente. Prima si accendeva insieme con le luci...non capisco! :?:

Ho anche chiesto per gli aloni nei fanali, per qui ho aperto il topic apposito: mi è stato risposto che è colpa del trasparente in policarbonato che tende a fare questi misteriosi aloni, che comunque non compromettono l'illuminazione e non dovrebbere aumentare col tempo...inizialmente venivano sostituiti in garanzia, ma anche quelli nuovi lo facevano in egual maniera...vedremo. :?:

Per il rumore della barra stabilizzatrice, dopo una prova su strada da parte del meccanico, non si è verificato e, comunque, a suo dire dopo l'inetervento con modifica effettuato non può ripresentarsi...vedremo anche questo. :?:

Vi tengo aggiornati.

Airwick

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”