PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aloni nei fanali anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
airwick
Peugeottista curioso

Aloni nei fanali anteriori

Messaggio da airwick »

Buongiorno,
accendendo le luci la sera, all'interno di quelli anteriori, si notano parecchi aloni all'interno sul trasparente.
Tracce di acqua e/o umidità all'interno non ne ho mai notate: non capisco cosa possa essere! :evil:
Che vi risulti, i trasparenti anteriori, si possono smontare da guscio del fanale? Anche perchè prevedo che la sostituzione in garanzia, sia abbastanza difficile!

Grazie!

[img]Airwick[/img]
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..humm
Se ti entra acqua nel fanale penso proprio che in garanzia ti sistemino la cosa!! Anche perchè se te le smonti tu per pulirle OK ...ma poi entrerà ancora acqua e sei punto a capo :wink: ..e visto che è un lavoraccio...

il problema per smontarli da solo è che devi togliere anche tutto il paraurti!!! :?

Tieni se vuoi dare uno sguardo a come fare scaricati queste 2 piccole parti di manuale:

vai qui http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... eOfficina/ e scaricati:

"StaccoRiattacco Faro Anteriore.zip"
"StaccoRiattacco Paraurti Anteriore.zip"

:wink: ciaoooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

TURBO

Re: Aloni nei fanali anteriori

Messaggio da TURBO »

airwick ha scritto:Buongiorno,
accendendo le luci la sera, all'interno di quelli anteriori, si notano parecchi aloni all'interno sul trasparente.
Tracce di acqua e/o umidità all'interno non ne ho mai notate: non capisco cosa possa essere! :evil:
Che vi risulti, i trasparenti anteriori, si possono smontare da guscio del fanale? Anche perchè prevedo che la sostituzione in garanzia, sia abbastanza difficile!

Grazie!

[img]Airwick[/img]
Anche io ho notato gli aloni ai fari anteriori ma non conviene smontarli perche' mi pare che sono incollati, non so cosa farci pero' devo informarmi dal conci se si possono cambiare in garanzia ma credo che sia impossibile, peccato :(

TURBO

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

Retz ha scritto:..humm
Se ti entra acqua nel fanale penso proprio che in garanzia ti sistemino la cosa!! Anche perchè se te le smonti tu per pulirle OK ...ma poi entrerà ancora acqua e sei punto a capo :wink: ..e visto che è un lavoraccio...

il problema per smontarli da solo è che devi togliere anche tutto il paraurti!!! :?

Tieni se vuoi dare uno sguardo a come fare scaricati queste 2 piccole parti di manuale:

vai qui http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... eOfficina/ e scaricati:

"StaccoRiattacco Faro Anteriore.zip"
"StaccoRiattacco Paraurti Anteriore.zip"

:wink: ciaoooooooooooooooo
No, Retz, Ho scritto che acqua nei fanali o tracce di umidità non ne ho mai viste...infatti non capisco questi aloni da dove cavolo possano essere usciti.
Cmq, adesso provo a dare un occhiata al link che mi hai dato!
Thank you
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Ma voi state dicendo che per cambiare una lampadina del faro davanti devo smotare il PARAURTI?????????????????????????????????????

NON CI VOGLIO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
307 station 1.4 16v S

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

per cambiare lampadina non si smonta niente se non la stessa....c'e' un ottimo vademecum in home page....

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

x Retz

Ma se faccio tutto il casotto smonta paraurti e smonta fanali, il trasparente si riesce a rimuovere dal guscio o è incollato?

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Anche sui miei ci sono degli aloni, e non sono dovuti all'acqua. Mia modesta opinione è che il calore sprigionato dalle lampade tenda, alla lunga, ad opacizzare il "trasparente" dei fanali.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah scusa airwik :wink: pensavo che intendessi che "fino ad ora" non avessi mai notato gli aloni :wink:

Ora non saprei dirti se si toglie solo la plastica trasparente o tutto il fanale, io penso (IO PENSO! :roll:) che si tolga tutto il blocco fanale e poi una volta in mano possa smontarlo e dividere la plastica trasparente dal supporto.... poi non sò!

Però ti consiglio di chiedere l'intervento in garanzia se ritieni che le macchie non siano "normali" 8) smontare tutta quella roba (compreso paraurti) divaga un po' dal solito FaiDaTe che siamo abituati a fare :roll: :wink:

Ciaoooooooo

PS: se invece ti vuoi cimentare da solo chiedi consiglio al tuo conce prima di iniziare... di solito son sempre disponibili a darti suggerimenti...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Larmatth
Peugeottista veterano

Pulizia fari

Messaggio da Larmatth »

Se pensi di arrangarti ecco alcuni consigli pratici..
Dopo aver smontato i fari e ciò che da essi si può smontare (lampade..) prepari una soluzione di acqua e detersivo per piatti con una buona concentrazione; versi la soluzione in abbondanza all'interno del faro, lo muovi un po' in modo che tutto venga ben bagnato, lasci agire e svuoti. ripeti l'operazione qualche volta. Procurati qualche litro di acqua distillata, con la quale risciacquerai per bene l'interno del faro dal detersivo e dall'acqua comune, lascia ascugare. L'acqua distillata non lascia tracce, quindi una volta asciugato il faro dovrebbe essere perfetamente lucido!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

Grazie a tutti dei consigli!

Visto che sto aspettando ancora l'autoradio da riparare :twisted: (spero vivamente nella sostituzione)...proverò a chiedere per la sostituzione dei fanali. Se mi risponde picche, come penso, proverò col fai da me!
Tanto poi c'è ancora la barra stabilizzatrice che fa rumore e la marmitta che cigola!

Vedremo! Vi farò sapere

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Riesumo questo topic vecchissimo....
proprio il faro nn si riesce ad aprire?
anke se nn separe le 2 plastiche non riesco a staccare la parabola porta lampada?
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

Se pensi di arrangarti ecco alcuni consigli pratici..
Dopo aver smontato i fari e ciò che da essi si può smontare (lampade..) prepari una soluzione di acqua e detersivo per piatti con una buona concentrazione; versi la soluzione in abbondanza all'interno del faro, lo muovi un po' in modo che tutto venga ben bagnato, lasci agire e svuoti. ripeti l'operazione qualche volta. Procurati qualche litro di acqua distillata, con la quale risciacquerai per bene l'interno del faro dal detersivo e dall'acqua comune, lascia ascugare. L'acqua distillata non lascia tracce, quindi una volta asciugato il faro dovrebbe essere perfetamente lucido!
funziona? io ho il posizionamento elettrico...
e da dove faccio uscire l'acqua?
qualkuno ci ha provato?
il mio alone è piccolo e si vede solo a faro acceso... è tra la zona d'ombra della freccia e il faro, casualmente dove batte la luce dello xeno.... (aftermarket senza bulbo)
che palle... questa cosa mi deprime :( :cry:
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ciao Cip, penso proprio che non si possa aprire a meno di fare danni irreparabili al policarbonato, un mio consiglio per risparmiare il piu' possibile, sarebbe quello di acquistare dei fanali angel eyes, e ti spiego perche':
1) Un faro originale Peugeot con i fendinebbia integrati costa sui 280 €, moltiplicato x 2 sono 560 €, senza sapere se ti si puo' ripresentare il problema.
2) una coppia di fari angel eyes , meno che li puoi trovare costano intorno ai 300 €, il risparmio e' netto e hai la garanzia di due anni su una coppia di fari nuovi.
3) Vogliamo metterci anche il fattore (non il contadino!! :D ) estetico??? :thumbleft:
Detto questo lascio la parola ai colleghi :mrgreen:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

ma con la pulizia? proprio nn viene via niente?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”