da alcuni giorni il bottone sito sulla leva con cui si aziona il tergicristallo e che comanda il display multifunzione della mia 307 (ottobre 2002) non funziona più. Ovvero pigiandolo viene sempre visualizzata la velocità media e non si riesce più a sapere vel. media / km parziali / autonomia residua in km eccc.....
Praticamente pigiando questo bottone non funziona più il cambio di dato visualizzato.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e se il problema sia di facile soluzione tramite "fai da te" ?
Ciao e grazie,
Federico
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
guasto comando computer di bordo
-
- Peugeottista veterano
Re: guasto comando computer di bordo
Cosi ad occhio direi che il problema non ha soluzione tranne quella della sostituzione del devioluci ( tutto il pezzo che comprende comando tergicristallo-frecce-fari), perchè probabilmente il contatto del pulsante in questione non funzionapiu.
Il pezzo di cui si parla costa intorno ai 400 euro e , se l'auto ha l'esp , deve essere sottoposto a collegamento col tester al fine di inserire l'angolo di sterzo (dato che conccorre a dterminare l'intervento dell'esp.)
Io eviterei di tentare di spruzzare disossidante per contatti, perchè non sai dove va a finire, e rischi di mettere fuori uso anche altro, oltre al pulsantino... E' molto probaabile infatti che il contatto sia schiacciato oltre il limite, per cui non credo si risolverebbe nulla...
Il pezzo di cui si parla costa intorno ai 400 euro e , se l'auto ha l'esp , deve essere sottoposto a collegamento col tester al fine di inserire l'angolo di sterzo (dato che conccorre a dterminare l'intervento dell'esp.)
Io eviterei di tentare di spruzzare disossidante per contatti, perchè non sai dove va a finire, e rischi di mettere fuori uso anche altro, oltre al pulsantino... E' molto probaabile infatti che il contatto sia schiacciato oltre il limite, per cui non credo si risolverebbe nulla...

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Re: guasto comando computer di bordo
senti e provare a staccare un attimo la batteria, girare il quadro per 10-20 secondi per eliminare eventuali correnti residue, poi rigirare il quadro - togliere la chiave e riattaccare il + per vedere se magari non si rimette a funzionare dici sia una prova che si può fare ?humphrey59 ha scritto:Cosi ad occhio direi che il problema non ha soluzione tranne quella della sostituzione del devioluci ( tutto il pezzo che comprende comando tergicristallo-frecce-fari), perchè probabilmente il contatto del pulsante in questione non funzionapiu.