PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guasto comando computer di bordo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedemax
Peugeottista veterano

guasto comando computer di bordo

Messaggio da fedemax »

da alcuni giorni il bottone sito sulla leva con cui si aziona il tergicristallo e che comanda il display multifunzione della mia 307 (ottobre 2002) non funziona più. Ovvero pigiandolo viene sempre visualizzata la velocità media e non si riesce più a sapere vel. media / km parziali / autonomia residua in km eccc.....
Praticamente pigiando questo bottone non funziona più il cambio di dato visualizzato.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e se il problema sia di facile soluzione tramite "fai da te" ?

Ciao e grazie,
Federico

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: guasto comando computer di bordo

Messaggio da humphrey59 »

Cosi ad occhio direi che il problema non ha soluzione tranne quella della sostituzione del devioluci ( tutto il pezzo che comprende comando tergicristallo-frecce-fari), perchè probabilmente il contatto del pulsante in questione non funzionapiu.
Il pezzo di cui si parla costa intorno ai 400 euro e , se l'auto ha l'esp , deve essere sottoposto a collegamento col tester al fine di inserire l'angolo di sterzo (dato che conccorre a dterminare l'intervento dell'esp.)
Io eviterei di tentare di spruzzare disossidante per contatti, perchè non sai dove va a finire, e rischi di mettere fuori uso anche altro, oltre al pulsantino... E' molto probaabile infatti che il contatto sia schiacciato oltre il limite, per cui non credo si risolverebbe nulla... :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

fedemax
Peugeottista veterano

Re: guasto comando computer di bordo

Messaggio da fedemax »

humphrey59 ha scritto:Cosi ad occhio direi che il problema non ha soluzione tranne quella della sostituzione del devioluci ( tutto il pezzo che comprende comando tergicristallo-frecce-fari), perchè probabilmente il contatto del pulsante in questione non funzionapiu.
Il pezzo di cui si parla costa intorno ai 400 euro e , se l'auto ha l'esp , deve essere sottoposto a collegamento col tester al fine di inserire l'angolo di sterzo (dato che conccorre a dterminare l'intervento dell'esp.)
Io eviterei di tentare di spruzzare disossidante per contatti, perchè non sai dove va a finire, e rischi di mettere fuori uso anche altro, oltre al pulsantino... E' molto probaabile infatti che il contatto sia schiacciato oltre il limite, per cui non credo si risolverebbe nulla... :mrgreen:
senti e provare a staccare un attimo la batteria, girare il quadro per 10-20 secondi per eliminare eventuali correnti residue, poi rigirare il quadro - togliere la chiave e riattaccare il + per vedere se magari non si rimette a funzionare dici sia una prova che si può fare ?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”