scusate se la domanda è stata già fatta ma ho fatto una ricerca e non ho trovato niente di utile!
Ho una peugeot 307 SW HDI da 90cv del 2/2003 con 126000km e ne sono profondamente scontento! Ho avuto una 306 ed una 106 e sono stati dei muli mentre questa mi ha dato problemi dall'inizio ed ho deciso: mai più Peugeot! Il problema è che anche la concorrenza latita....

Veniamo al nocciolo della questione: vorrei iniziare a fare i tagliandi per conto mio con l'ausilio di un mio amico meccanico che mi aiuterebbe per i primi tempi. Tutto questo deriva dal fatto che reputo la conce della mia zona un concentrato di approssimazione, incompetenza e malafede.
Ho chiesto informazioni sulla distribuzione e mi hanno risposto che si DOVREBBE fare a 160k km ma è meglio farla a 140k!
Cercando sul libretto di uso e man. ho visto che non riporta le manutenzioni da fare.
Qualcuno può mandarmi un link, una tabella o qualunque cosa mi dica che l'olio si cambia ogni 20k km il filtro olio una volta si ed una no, il filtro antipolline ogni 60k ecc. naturalmente questi sono solo esempi e non dati reali.
Leggendo i vecchi post mi sono anche iscritto al service box di peugeot ma non ho trovato le scadenze ugualmente.
Grazie mille dell'aiuto.
Ciao