salve a tutti,
circa 1 mese fa scrivevo su questo forum che la mia 307 2000 hdi 90 cv era spompata, in quanto forse i 180.000 km l'avevano stancata.
Mi sono giunti diversi consigli, tutti comuque indirizzati verso un controllo sul motore ed i suoi componenti.
Ho portato l'auto dal meccanico spiegandogli il mio problema ( la mia 307 non andava più oltre i 150 km/h), anche lui in quella occasione mi disse che poteva trattarsi della pressione della turbina, ma comuque avrei dovuto lasciargliela per 1 giorno intero; dati i miei continui impegni professionali ad oggi non sono riuscito ancora a lasciargliela, l'evento che però mi ha lasciato perplesso è stato questo : ogni anno devo ricaricare l'aria condizionata ( forse c'è qualche perdita), in occasione del primo incontro con il meccanico sono riuscito a farmela ricaricare e voi non potete capire, ho risolto il problema della mia auto, va perfettamente come prima , stessa velocità e potenza, non riesco ancora a spiegarmelo, con 30€ ho risolto tutto .[/b]
Se qualcuno sa darmi delle spiegazioni.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
L'aria condizionata ha fatto rinascere il mio motore
Re: L'aria condizionata ha fatto rinascere il mio motore

in genere l'aria condizionata o il clima, rubano potenza al motore, invece la tua lo fa migliorare???

i misteri dell'elettronica sulle auto moderne son ancora troppo strani

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lo so che in genere l'aria condizionata fa perdere potenza, ma nel mio caso la macchina va decisamente meglio, certo il meglio è riferito al prima, dove l'auto in autostrada non andava oltre i 150 km/h.
Quando era nuova la velocità massima era di 175/180 km/h , adesso va al max 170 km/h
Quando era nuova la velocità massima era di 175/180 km/h , adesso va al max 170 km/h
Forse essendo scarico il compressora lavorava di più e quindi succhiava più cavalli? Non so è un ipotesi....
Comunque meglio così, tienla d'occhio e se cala ancora falla controllare, non vorrei (sgrat sgrat) che invece sia solo una leggera ripresa prima dei guai grossi... come la lampadina che un attimo prima di bruciarsi fa + luce.... (ripeto sgrat sgrat)...
Comunque meglio così, tienla d'occhio e se cala ancora falla controllare, non vorrei (sgrat sgrat) che invece sia solo una leggera ripresa prima dei guai grossi... come la lampadina che un attimo prima di bruciarsi fa + luce.... (ripeto sgrat sgrat)...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)