sono il possessore di una 307 1.4 sw a benzina e scorrendo tra i vari post ho notato che qualche difettuccio non manca.
Nel mio caso particolare ho un difetto molto fastidioso che vari centri assistenza e concessionarie non mi hanno ancora risolto e volevo sapere se qualcuno avesse trovato la soluzione.
Problema: Il minimo non è regolare, cioè a macchina ferma la lancetta contagiri ad intervalli regolari sale e scende, a macchina appena accesa o con clima freddo questo comporta lo spegnimento della stessa con il segnale acustico del computer di bordo (tipo quello di scarso livello carburante).
Anche se la macchina è calda in caso di frenata e quindi abbassamento brusco del numero di giri del motore, stesso segnale acustico senza nessuna indicazione sul computer di bordo.
Pulendo e sostituendo la valvola motore il problema si risolve per un mesetto poi si ripresenta, aumentando di frequenza.
La diagnostica della centralina non segnala nulla, mi hanno già sostituito la valvola motore (penso sia quella che fa entrare il carburante se ho capito bene....)e ogni volta che le guardano mi dicono che sono molto sporche----> pulizia----->ok----->passa un mese di nuovo segnale e stop motore.
La benzina la escludo perchè ho già provato a rifornirmi allo stesso distributore anche cambiando marca ma nulla!
Qualcuno a qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo