PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comando altezza fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
freeKEY
Peugeottista veterano

comando altezza fari

Messaggio da freeKEY »

ciao ragazzi, volevo segnalarvi una cosa mooolto strana ke mi è accaduta:
l'altra sera mentre parcheggiavo la vettura in un garage spegnevo la stessa lasciando i fari accesi... toglievo la chiave e sentivo il rumore di un motorino ke lavorava dentro il cofano motore.... guardo i fari e con grande sorpresa andavano su e giù.....!!! :shock: :x :shock:
mi sono affrettato a spegnerli...e dopo 30 sec hanno smesso.....
ho provato a riaccendere i fari e ...... dinuovo!!!!! per poi smettere dopo 1 min circa!!!
la storiella mi è capitata altre 2 volte.... quindi, scusate il maiuscolo...

ATTENZIONE AI RONZII A MOTORE SPENTO E COMUNQUE OCCHIO ALL'ALTEZZA DEI FARI!!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: comando altezza fari

Messaggio da VIDA »

freeKEY ha scritto:ciao ragazzi, volevo segnalarvi una cosa mooolto strana ke mi è accaduta:
l'altra sera mentre parcheggiavo la vettura in un garage spegnevo la stessa lasciando i fari accesi... toglievo la chiave e sentivo il rumore di un motorino ke lavorava dentro il cofano motore.... guardo i fari e con grande sorpresa andavano su e giù.....!!! :shock: :x :shock:
ho provato a riaccendere i fari e ...... dinuovo!!!!! per poi smettere dopo 1 min circa!!!

A me capitava lo stesso sulla 106 rallye che avevo prima. Poi mi sono rotto è ho trovato che era il comando sul cruscotto che faceva falsi contatti. L'ho smontato e mi sono accorto che le lamette di metallo al suo interno erano poco tirate. Messo a posto poi funzionava perfettamente.
Prova a premere la rotellina o a muovarla leggermente e vedi se il problema si presenta e quindi sai se è causato solo dal comando.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

freeKEY ha scritto:ciao ragazzi, volevo segnalarvi una cosa mooolto strana ke mi è accaduta:

Buaaaaaaa :cry: :cry: :cry:

Questa è una new entry delle magagne!!! :evil:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ah... l'elettronica... :shock:

FISH

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Azz, pure io quando spengo l'auto in garafe sento sempre un ronzio provenire dal cofano motore, ma non ho mai pensato di controllare i fari.
Stasera proverò .... speriamo bene !!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

gargarozzo77 ha scritto:Azz, pure io quando spengo l'auto in garafe sento sempre un ronzio provenire dal cofano motore, ma non ho mai pensato di controllare i fari.
Stasera proverò .... speriamo bene !!!!
allora il controllo che esiti ha dato? :shock:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Esito positivo. Nessun movimento strano o sospetto. Il ronzio che sento sparisce dopo soli 30 secondi al massimo. Non so da cosa dipenda, ma di sicuro non sono i fari che si muovono.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

:thumleft:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

VIDA

Messaggio da VIDA »

gargarozzo77 ha scritto:Esito positivo. Nessun movimento strano o sospetto. Il ronzio che sento sparisce dopo soli 30 secondi al massimo. Non so da cosa dipenda, ma di sicuro non sono i fari che si muovono.
Se non sbaglio dovrebbe essere il motorino passo-passo della farfalla motorizzata, che resta alimentato per qualche secondo dopo lo stacco della chiave (non chiedetemi perchè, ma ho verificato di persona e sulla mia accade proprio questo). Se provate ad accelerare dovrebbe cambiare rumore.
Scrivendo, mi è venuto in mente il perchè. La centralina motore e pure la SSI sono autoadattive nel confronto di alcuni trasduttori e sensori della leonessa. Esiste, nel caso della valvola a farfalla motorizzata, un autoacquisizione della posizione massima e minima della stessa. Tale procedura consiste nel: inserire il contatto, tenerlo inserito per 20 sec, togliere il contatto per altri 1 min, tenere premuto il pedale dell'acceleratore ed inserire il contatto per 20 sec e sempre tenedo premuto il pedale staccare il contatto per altri 20 sec, rilasciare il pedale e mettere in moto.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

renesis
Peugeottista D.O.C.

ronzio

Messaggio da renesis »

La mia tutte le volte che la spengo fa un ronzio altalenante..tipo minisirena dei pompieri ma si sente solo se è in garage..all'esterno con i rumori non ci si fa caso
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

GGiacomo
Peugeottista novello

Messaggio da GGiacomo »

VIDA ha scritto:

A me capitava lo stesso sulla 106 rallye che avevo prima. Poi mi sono rotto è ho trovato che era il comando sul cruscotto che faceva falsi contatti. L'ho smontato e mi sono accorto che le lamette di metallo al suo interno erano poco tirate. Messo a posto poi funzionava perfettamente.
Prova a premere la rotellina o a muovarla leggermente e vedi se il problema si presenta e quindi sai se è causato solo dal comando.

Concordo !! Capitava le stessa cosa nella mia vecchia 306 , per cui smontavo la manopola e pulivo i contatti con un apposito spray. :)

Iaooooooooo
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

VIDA ha scritto:A me capitava lo stesso sulla 106 rallye che avevo prima. Poi mi sono rotto è ho trovato che era il comando sul cruscotto che faceva falsi contatti. L'ho smontato e mi sono accorto che le lamette di metallo al suo interno erano poco tirate. Messo a posto poi funzionava perfettamente.
Hi hi hi..... :lol: .....scusate se mi scappa da ridere, ma in questo forum si trovano soluzioni a tutte le Peugeot , infatti questo difetto e' tutt'ora presente sul 106 della mia ragazza , e non siamo riusciti a risolverlo , e neanche l'assistenza Peugeot a suo tempo trovo' rimedio.Comunque sulla mia 307 nessun ronzio o " strabismo" fari.....hihihi! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Settembrino
Peugeottista curioso

confermo

Messaggio da Settembrino »

ank'io appartengo al club dei ronzii. In realtà mi succede quando uso la funzione (follow me home) per tutto il tempo che i fari rimangono accesi si sente un rumorino tipo relè/cicalino poi quando si spengono scompare! Morale: l'elettronica sarà anke comoda ma è rumorosa.. :lol:
Imm. 06/2003.

PShark
Peugeottista novello

Messaggio da PShark »

Qualche giorno fa sono entrato nella nuova BMW 120 tds (163CV) di un mio amico. Ho notato che all'accensione del motore con i fari (bi-xeno di serie) accesi, si vede che i fari si muovono fino a stabilizzarsi sulla posizione di regolazione ideale. Può darsi che se la posizione dell'assetto fari resta su regolazione 0 (standard) all'accensione dei fari, la centralina noon rileva variazioni di posizione e resta fermo. Se invece si viaggia con una posizione di assetto fari modificata, la centralina esegue un check prima di impostare la posizione di regolazione memorizzata, quindi si sente il rumore dei motorini... :roll:

Sulla mia Saxo attualmente ciò non avviene.

Moooolto probabilmente ho detto una fesseri@, se così perdonatemi! :oops:
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”