PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

turbina

Messaggio da fabbrizzietto »

ciao. da oggi ho un problema sulla mia 307 hdi 90 cv.
la turbina emette un sibilo, tipo perdita aria quando supero i 2500 giri del motore. il motore non perde potenza ma fa un rumore pazzesco come se ci fosse un vento che spira a 150 km /h
a qualcuno è successa la stessa cosa? la turbina rientra in garanzia??

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

A mè non è masi successo, però credo da quello che hai detto
che sia solo il tubo che si stia per staccare, o magari si è già staccato
Spero che sia questo, almeno lo si risolve in 5 minuti

Se invece dovesse essere davvero la turbina rotta, bhè credo proprio
che rientri nella garanzia
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

Prova a controllare i manicotti dell' aria, forse se ne è staccato uno.
Se la turbina si dovesse rompere noteresti una fumata bianco azzura immensa, almeno in certi casi.
La turbina comunque se non sono scaduti i 2 anni e se ai fatto regolarmente i tagliandi è un lavoro in garanzia. :D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Confermo che al 90% dovrebbe essere il manicotto staccato. Facci sapere se hai risolto.
Buon lavoro ....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

turbina

Messaggio da fabbrizzietto »

siete grandi.... era il tubo di mandata aria del turbo compressore staccato...ora ho risolto tutto in garanzia, semmai dovesse ricapitare devo ordinare il tubo e cambiarlo senza problemi.grazie

williams_ar100
Peugeottista novello

Re: turbina

Messaggio da williams_ar100 »

ciao si puo metere una foto dove sta questo tubo ..grazie

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

williams_ar100 ha scritto:ciao si puo metere una foto dove sta questo tubo ..grazie
E' vero che Fabbrizzietto è ancora dei nostri ed è molto disponibile ma,questo topic risale ad oltre 6 anni fà :lol: :lol: :lol:
Tranquillo,appena leggerà la domanda,ti manderà subito una foto ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si, però non facciamo così...almeno uno che usa la funzione "cerca" ogni tanto va premiato :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma infatti,ho messo le faccine che ridono proprio per far capire che era una battuta :razz: :oops:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

picopao
Peugeottista curioso

Messaggio da picopao »

Salve a tutti, e scusate se vi disturbo...ma la mia 307 da qualche giorno ha lo stesso problema...fischia....e il motore non sale di giri...mi correggo, sale , ma ci mette una vita ,poi appena tocca i 3000 giri è come se si attivasse il turbo e spinge...ma appena tolgo il piede dal gas...và come uno scooter 50....qualcuno potrebbe aiutarmi nel capirte il problema??
Grazie.
Ah proposito, la mia leoncina 307 sw 110 cv ha sul groppone 287.000 km e, a parte la sostituzione del motore per rottura cinghia di distribuzione in autostrada, non ho mai sostituito nulla, se non i vari tagliandi!!!
grazie ancora per l'aiuto.
Saluti, pico :roll:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Senti per caso, intorno ai 2400 - 2500 giri avverti un rumore come un forte flusso d'aria? Ti faccio questa domanda perche'....da quando ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione...avvertivo un forte sibilo d'aria, ma la macchina era piantata in terra :( , per fare un sorpasso decente o stare dietro ai multijet fiat ero costretto a stirare le marce a 4000 giri.....potete immagginarvi :mad: come mi sentivo male a vedere la mia adorata 307 andare cosi' male :cry: !!! Sono arrivato al punto di pensare che era un problema irreversibile :cry: , e che ormai il motore era andato!!!
Invece ieri ho tentato il tutto per tutto, ho portato l'auto in officina per il tagliando e mi sono preso il meccanico da parte....:"Guarda che la macchina sta andando male, è seduta in terra e per un sorpasso devo tirarle il collo sino a 4000 giri" :mad: ...........
Sua risposta : oltre al tagliando, controlliamo anche la pressione del turbo.
Oggi l'ho ritirata e....tutto a posto :drunken: :thumbleft: :salute: , era solo il tubo della turbina sganciato e ovviamente non dava prestazioni perche' funzionava un terzo della soffiata di prima....ora è tutto ok :thumbleft: ! E' tornata la piccola belva di sempre, ma ....ma con in piu' :mrgreen: il catalizzatore svuotato :mrgreen: :mrgreen: .
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

picopao
Peugeottista curioso

Messaggio da picopao »

GRAZIE p.j.
adesso controllo e ti faccio sapere.....mi sà che il problema è proprio quello....infatti quando accelerò si sento lo sfiato della turbina, come se fosse vuota.....
A domani.....

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

picopao ha scritto:GRAZIE p.j.
adesso controllo e ti faccio sapere.....mi sà che il problema è proprio quello....infatti quando accelerò si sento lo sfiato della turbina, come se fosse vuota.....
A domani.....
Quindi la turbina si aziona! Vai tranquillo, se senti lo sfiato è solo il tubo della turbina o, rotto, o sfilato! :thumbleft:
Facci sapere. ;-)
-Piergiorgio-

fc1984
Peugeottista curioso

Messaggio da fc1984 »

Oggi mi è capitato su strada lo stesso vostro problema...la macchina non spingeva più e quando acceleravo si sentiva un fischio tipo un treno ogni volta che acceleravo...ho chiamato il meccanico e mi ha detto che molto probabilmente è andata la turbina...però ora leggendo quello che è successo a voi spero che sia staccato il tubo...qualcuno mi sa dire dove di trova che gli dò un'occhiata per non attendere fino a domani???
Grazie
Peugeot 307 Speed Up 2.0 Hdi 135cv 2005

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Io sinceramente l'ho fatto fare al mio meccanico, perche' non riuscivo a vedere dove fosse collegata la turbina.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”