PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore molle ammortizzatori anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
airwick
Peugeottista curioso

Rumore molle ammortizzatori anteriori

Messaggio da airwick »

Buongiorno,
dopo aver ritirato l'autoradio nuova giovedì scorso ed aver segnalato rumorosità sull'anteriore al meccanico, da venerdì, gli ammortizzatori anteriori hanno incominciato a fare rumore di molle a tre/quarti della sterzata da fermo. Il rumore è riproducibile in tac...tac...tac...etc
La cosa strane è che hanno incominciato a farlo tutti e due (dx e sx).
Effettivamente quando il meccanico l'ha provata su strada, non si sentiva nulla di che perchè stava piovendo: adesso che (per fortuna) non piove da un giorno hanno ricominciato il rumore. Dopo un lavata dell'interno del passaruota il rumore scompare...l'acqua fa MIRACOLI! :twisted: :twisted: :twisted:
Ho appena telefonato al meccanico che ha detto di portarla per sentire il difetto e prenotare l'intervento: guaina tra molla e sede di battuta.
L'auta è andata bene per un anno...adesso che l'ho portata per due caxxate (barra stabilizzatrice, display CdB, cigolio allo scarico) incomincio a darmi glia appuntamenti serali col mecca: era meglio che mi tenessi i piccoli problemucci, tanto più si tocca e peggio è! :?: :?: :?:

Airwick
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

airwick
Peugeottista curioso

Messaggio da airwick »

Riagganciandomi al post,
vi posso dare una bella notizia! :twisted:

Dopo aver lasciato l'auto in officina per l'ingrassaggio delle ralle degli ammortizzatori (cuscinetti) mercoledì sera ed averla ritirata giovedì sera,
ieri gli ammortizzatori hano cominciato nuovamente a fare lo stesso rumore!
Stamane ho contattato il mecca che mi dice:
"proviamo ad aspettare qualche giorno per vedere se il grasso si spande meglio..." e dopo mia insistenza, risponde: " sentiamoci a metà settimana e vediamo se P. passa la sostituzione delle ralle..."

Dobbiamo vedere?!!!!! :twisted:
Ma io un auto cha fa bordello sugli ammortizzatori non la voglio! Mi sembra di avere una baracca di 10 anni e non un "Esprit libre" di un anno pagata 16.700 €! Ma non si vergognano?
307 XS 5 p. grigio sidobre, cerchi da 16'', clima automatico, caricatore Blaukpunt, immatricolata 30/5/2003

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”