PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
irregolarità 1800 - 2000 rpm
- gurkha
- Peugeottista appassionato
irregolarità 1800 - 2000 rpm
Da circa un migliaio di km (ne ho percorsi fino ad ora circa 6.000) ho notato che a 1800 - 2000 giri/1' in qualsiasi marcia mi trovi, a velocità costante (quindi non in accelerazione o decelerazione) si manifesta una forte irregolarità, credo di alimentazione, con strappi e sussulti del motore, che scompare non appena si accelera. Ho provato a cambiare tipo di gasolio e non c'è differenza (Shell V-Power Diesel, Bludiesel, normale Q8); ho l'impressione che l'effetto sia più marcato quando il compressore di clima è ON e meno marcato quando sono in ECO, ma forse è solo un'impressione. A qualcuno accade lo stesso con l'Hdi 136 CV?
Grazie e ciao.
Grazie e ciao.
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
Re: irregolarità 1800 - 2000 rpm
Ma tu non hai una Speed'UP?? Ce l'hai scritto nella firma... se è così, hai l'HDi da 136cv anche tu....gurkha ha scritto:Da circa un migliaio di km (ne ho percorsi fino ad ora circa 6.000) ho notato che a 1800 - 2000 giri/1' in qualsiasi marcia mi trovi, a velocità costante (quindi non in accelerazione o decelerazione) si manifesta una forte irregolarità, credo di alimentazione, con strappi e sussulti del motore, che scompare non appena si accelera. Ho provato a cambiare tipo di gasolio e non c'è differenza (Shell V-Power Diesel, Bludiesel, normale Q8); ho l'impressione che l'effetto sia più marcato quando il compressore di clima è ON e meno marcato quando sono in ECO, ma forse è solo un'impressione. A qualcuno accade lo stesso con l'Hdi 136 CV?
Grazie e ciao.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
posso confermare
sul motore da 90 cv.
lo fa anche a me.
1800 -2000 giri in terza o quarta.
tipo: batte in testa.
accelero e se ne va.
speriamo bene
lo fa anche a me.
1800 -2000 giri in terza o quarta.
tipo: batte in testa.
accelero e se ne va.
speriamo bene
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
-
- Peugeottista curioso
anche sul 1.6 benzina
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e ho gia' dato un'occhiata a quasi tutti i passati post, anche del vecchio forum (almeno quelli disponibili).
Se non sbaglio e' la prima volta che qualcuno lamenta questa irregolarita' del motore intorno ai 2000 giri. Anche la mia sw benzina ha lo stesso comportamento, che noto particolarmente se sto affrontando una larga curva e se sono in 2a o 3a (anzi in 4a o 5a non la noto proprio).
Chissa' cose'? sembra proprio che il motore dia piccoli leggeri strappetti, facendo ondeggiare la macchina in avanti e indietro...
sono nuovo del forum e ho gia' dato un'occhiata a quasi tutti i passati post, anche del vecchio forum (almeno quelli disponibili).
Se non sbaglio e' la prima volta che qualcuno lamenta questa irregolarita' del motore intorno ai 2000 giri. Anche la mia sw benzina ha lo stesso comportamento, che noto particolarmente se sto affrontando una larga curva e se sono in 2a o 3a (anzi in 4a o 5a non la noto proprio).
Chissa' cose'? sembra proprio che il motore dia piccoli leggeri strappetti, facendo ondeggiare la macchina in avanti e indietro...
307 sw 1.6 benz. - 11/2002
- piemme66it
- Peugeottista curioso
IRREGOLARITA'
Se ci fate caso questa irregolarita' la sentite solo ad intervalli "regolari", ossia ogni 500/600 km, il motivo e' l'attivazione del FAP!! e ve ne accorgete anche dal fatto che non si attiva il lunotto termico, e si sente un rele' che attacca e stacca nella parte anteriore sinistra.
Peugeot 307 hdi 110cv 79kw nero ossidiana 9/2002
Peugeot 307 hdi 110cv 79kw nero ossidiana 9/2002
-
- Peugeottista curioso
e il benzina?
piemme66it scrive che si tratta di una caratteristica del diesel e che accade regolarmente.
Allora sto parlando di un'altra cosa: la mia sw ha quella caratteristica sempre, potrei dire che e' il suo comportamento stradale, e poi e' un benzina.
A nessun'altra benzina accade la stessa cosa?
Aggiungo che e' una cosa che ho notato quasi subito dopo l'acquisto.
Allora sto parlando di un'altra cosa: la mia sw ha quella caratteristica sempre, potrei dire che e' il suo comportamento stradale, e poi e' un benzina.
A nessun'altra benzina accade la stessa cosa?
Aggiungo che e' una cosa che ho notato quasi subito dopo l'acquisto.
307 sw 1.6 benz. - 11/2002
- gurkha
Re: IRREGOLARITA'
No no, lo fa proprio sempre, da circa 1000 km a questa parte, quindi non c'entra con l'attivazione del FAP; non c'è possibilità di sbagliarsi sia perchè il regime è di quelli abbadtanza comuni a velocità costante sia perchè non è di lieve entità ..... l'auto singhiozza sensibilmente. Credo che attenderò fino al controllo a 10.000 km poi vedremo.piemme66it ha scritto:Se ci fate caso questa irregolarita' la sentite solo ad intervalli "regolari", ossia ogni 500/600 km, il motivo e' l'attivazione del FAP!! e ve ne accorgete anche dal fatto che non si attiva il lunotto termico, e si sente un rele' che attacca e stacca nella parte anteriore sinistra.
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
non è il FAP
nella mia SW diesel da 90CV il FAP non c'è...quindi escludiamolo.
le vibrazioni me le ha fatte da subito, ma non ci ho fatto tanto caso (ho pensato motore nuovo da rodare...si deve assestare...boh)
le vibrazioni me le ha fatte da subito, ma non ci ho fatto tanto caso (ho pensato motore nuovo da rodare...si deve assestare...boh)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
- freeKEY
- Peugeottista veterano
anke la mia!!
lo fa anke la mia...ma non so cosa sia..... non credo sia il fap....
porca miseria...altro problema!!!!!
porca miseria...altro problema!!!!!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: IRREGOLARITA'
Confermo che il processo di rigenerazione del FAP fa perdere potenza al motore e sembra che "faccia una faticacccia immane" ad andare in giro.piemme66it ha scritto:Se ci fate caso questa irregolarita' la sentite solo ad intervalli "regolari", ossia ogni 500/600 km, il motivo e' l'attivazione del FAP!! e ve ne accorgete anche dal fatto che non si attiva il lunotto termico, e si sente un rele' che attacca e stacca nella parte anteriore sinistra.
Ma qualcuno sa per quanti chilomtri dura sta rigenerazione ?

Mi sembra di aver letto sul manuale uso e manutenzione che quando si avverte l'inizio di questo processo bisogna adottare una guida "fluida" senza eccessivi strappi.
bye
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Alberto70
Io lo sentivo adesso credo di essermi abituato anche a questo e credo a mio parere che dipenda dall'accelleratore visto che ho notato che lo fa quando si è con in pelo di accelleratore basta accellerare o decellerare che va via non sò potrei anche sbagliarmi provate a farci caso.
Ciao
Ciao
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>