Da circa tre giorni ho un problemuccio con la temperatura della macchina (CC 1.6 16v 04/2004), in pratica accendo, parto, arrivo (anche solo 3 km), una volta spenta o la faccio raffreddare oppure non parte, la lancetta mi parte (insieme al visualizzatore sotto il contagiri che mi segna una tacchetta in più rispetto alla metà) e finisce al bordo del rosso e nel momento in cui cerco di mettere in moto la macchina fa un rumorino come se ci fosse qualcosa che blocca l'accensione ( ho pensato che sia qualcosa per evitare di bruciare tutto) poi una volta che la temperatura si è abbassata un pò (e tante madonne e santi dopo) la accendo e nell'accenderla la temperatura della lancetta scende sino a 90°... nel fare altra strada dopo questo la lancetta continua (nel giro di 10Km) ad arrivare di una tacchetta sopra i 90 e poi una tacchetta sotto i 90 e così via, appena mi fermo niente da fare per almeno 35-40 min se non la lascio al sole... ho controllato, con la chiave girata l'elettroventola va (non ho controllato senza perchè ero molto di fretta e ancora di più incazzato) ed il liquido del raffreddamento è al limite MAX quindi mi chiedo che cavolo è? prima di andare in concessionaria (senza garanzia quindi in groppa a me) e sentirmi dire (naturalmente altrimenti cosa ci guadagnano loro) che c'è da cambiare di qua e c'è da cambiare di là (come minimo vorranno cambiarmi il radiatore stai a vedere) volevo sentire il vostro parere... a qualcuno è successo qualcosa di simile????
Già che ci sono chiedo anche altre due cosette che non sono riuscito a trovare, quando attacco il clima la cinghia comincia a fare rumore (zing zing zing... tipo

Naturalmente sò già che devo andare a Lourdes (amici mi hanno consigliato invece il cambio della macchina ma a me piace troppo)...
Spero nei vostri consigli.
Matteo