PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi 17" Speed' Up

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stonecat79
Peugeottista curioso

Cerchi 17" Speed' Up

Messaggio da Stonecat79 »

Giovedì sera,pioggia battente,di ritorno dalla birreria,velocità di crociera 45 max 60 km/h BAM!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x

Primo pensiero: "Dio mio i cerchi!!!!!"
Mi fermo verifico esternamente i cerchi e sembrano normali,aspetto qualche minuto per vedere se qualche gomma si affloscia e riparto......
mi sembra che tiri a sinistra :cry: :cry: :cry:

Venerdì mattina dal gommista per verifica.....la prova: "A me sembra normale! Comunque la verifichiamo sul ponte!"

Convergenza......appena "fuori"
Verifica visiva sospensioni e sterzo.......nessun problema
Verifica visiva cerchi e gomme.............nessun problema
Danno economico 30 euro (gommista)

La cosa scandalosa è che la sera del misfatto sono andato dai Carabinieri per chiedere cosa dovevo fare per tutelarmi(denuncia???) la risposta è stata :"Non siamo qui a dare informazioni a quest'ora" :shock: :shock:

Ma porca p*****a allora le tasse che c***o le pago a fare???
In busta paga il "signore" avrà un voce del tipo Indennità turno notturno pagata fior di soldi....
..e allora mi deve dare informazioni per tutelare i miei diritti!!!!

Voi che ne pensate???
307 2.0 16V HDi 5p. Speed'up FAP Grigio Ferro 390 esimo inscritto (al forum)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Purtroppo le strade dei nostri comuni fanno veramente schifo :roll: ... so che cosa hai provato... ogni volta che prendo una di queste buche mi si ferma il cuore :shock: .

Cmq sia, credo che avresti dovuto "fotografare" la buca maledetta (e l'eventuale danno) e per chiedere il risarcimento penso proprio che ti debba rivolgere al comune o alla polizia municipale.

Ciauz... :wink:

PS: Non ti preoccupare, i cerchi che montano le nostre leonesse sono piuttosto resistenti! 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Scusa Kranio,
che mi dici per quanto riguarda la robustezza delle sospensioni e dei braccetti dello sterzo?
ti faccio questa domanda perche' anche dove abito io le strade sono disseminate di buche piu' o meno grandi e proprio per questo motivo non ho mai scelto una fiat che dopo qualche mese comicia a cigolare, sotto questo punto di vista come siamo messi noi con le nostre 307?
Grazie.

P.S.: credo proprio che questa sia una problematica che devono affrontare molte persone, ad esempio io ho scelto Peugeot perche' avendo una buona tradizione rellistica penso che faccia anche delle auto robuste e ben assettate in grado di non aver grandi problemi su ogni fondo stradale, o ho pensato male?
307 station 1.4 16v S

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jack123 ha scritto:Scusa Kranio,
che mi dici per quanto riguarda la robustezza delle sospensioni e dei braccetti dello sterzo?
ti faccio questa domanda perche' anche dove abito io le strade sono disseminate di buche piu' o meno grandi e proprio per questo motivo non ho mai scelto una fiat che dopo qualche mese comicia a cigolare, sotto questo punto di vista come siamo messi noi con le nostre 307?
Grazie.

P.S.: credo proprio che questa sia una problematica che devono affrontare molte persone, ad esempio io ho scelto Peugeot perche' avendo una buona tradizione rellistica penso che faccia anche delle auto robuste e ben assettate in grado di non aver grandi problemi su ogni fondo stradale, o ho pensato male?
Certo è che le sospensioni e i braccetti non saranno sicuramente gli stessi che ci sono sulla WRC... sta di fatto che, per quanto ne so, sono piuttosto robusti, e non mi risulta che nessuno si sia mai lamentato a parte casi mooolto particolari e sporadici... come per tutte le leonesse, aspettati, soprattutto al posteriore, che le buche si sentano abbastanza... non vanno a provocare nessun danno s'intende ma diciamo che ti accorgi quando prendi una buca... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Stonecat79
Peugeottista curioso

Messaggio da Stonecat79 »

Ho fotografato la buca e il contesto in modo che si capisca dove è!!!

Nelle foto si vede che non è segnalata!!!

L' assicuratore mi ha detto che se non hai testimoni e se non esco i vigili a rilevare il tutto non si può nulla ed è praticamente impossibile averla vinta!!!!!

Comunque mi è andata bene!!!!!
307 2.0 16V HDi 5p. Speed'up FAP Grigio Ferro 390 esimo inscritto (al forum)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Kranio ha scritto:
jack123 ha scritto:Scusa Kranio,
Grazie.

Certo è che le sospensioni e i braccetti non saranno sicuramente gli stessi che ci sono sulla WRC... sta di fatto che, per quanto ne so, sono piuttosto robusti, e non mi risulta che nessuno si sia mai lamentato a parte casi mooolto particolari e sporadici... come per tutte le leonesse, aspettati, soprattutto al posteriore, che le buche si sentano abbastanza... non vanno a provocare nessun danno s'intende ma diciamo che ti accorgi quando prendi una buca... :wink:
quoto kranio...tutto il gruppo braccetti,semiassi,c@zzi e mazzi...sono decisamente sovradimensionati e resistentissimi.....
per piegare o ovalizzare un cerchio peugeot....devi predere un cratere...e a quel punto....credo che i danni al cerchioni siano la cosa minore... :cry:
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

L'indennità dei carabinieri in notturno è di 4,10 € ad ora lorde (lordissime). Per le informazioni inerenti buche o altre bisogna sempre rivolgersi al comune.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Stonecat79 ha scritto:Ho fotografato la buca e il contesto in modo che si capisca dove è!!!

Nelle foto si vede che non è segnalata!!!

L' assicuratore mi ha detto che se non hai testimoni e se non esco i vigili a rilevare il tutto non si può nulla ed è praticamente impossibile averla vinta!!!!!

Comunque mi è andata bene!!!!!
nel malaugurato caso di prendere una buca :headbang: è buona cosa fotografare la buca...chiamare i vigili o polizia non muoversi dal posto (non fermarsi in mezzo alla strada con le 4frecce) far compilare il verbale specificando tutti i danni visibili e far scrivere sempre sul verbale "eventuali altri danni non visibili verrano comunicati al comune interessato previa verifica tecnica da parte dell'officina autorizzata" in questo modo vi parate il :pottytrain2: da eventuali danni che non sono visibili, richiedere inoltre l'intervento di un tecnico ANAS (tappabuchi) per il ripristino del manto stradale, in quanto potenzialmente pericoloso.
se per caso,succede sempre, il vigile/ecc. non può recarsi sul posto per vari motivi... richiedere il nominativo ed informalo che verrà ritenuto responsabile per altri incidenti occorsi in quel medesimo punto.
in questo casi normalmente si danno una mossa... preparatevi però ad una lunga attesa....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

Fabiomaticus ha scritto:L'indennità dei carabinieri in notturno è di 4,10 € ad ora lorde (lordissime). Per le informazioni inerenti buche o altre bisogna sempre rivolgersi al comune.

dalle 22.00 alle 06.00.... che sia giorno feriale o festivo!!! :evil:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”