PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigi307va
Peugeottista curioso

Problemi di accensione

Messaggio da luigi307va »

Buona sera a tutti!
Da una settimana ho il seguente problema:
Subito dopo l'accensione, la lancetta del contagiri,anzichè fermarsi intorno ai 800/900 giri (com'era abitualmente)ora non riesce più a fermarsi (mi pare di capire che il minimo sia troppo basso)e l'automobile si spegne!
A quel punto riprovo ad accenderla e con un po' di accelleratore la macchina riparte.
Tenendo presente che ho appena rifatto la cinghia di distribuzione...tagliando..ecc....l'unica cosa che è un po' datata è la batteria (ha 2 anni e mezzo). Secondo voi può essere quello il problema?
Ho notato anche che sento un leggero sibilo quando giro la chiave e si illumina il quadro....forse un po' più accentuato del solito.
Chiedo scusa se ho fatto errori nella descrizione (purtroppo di motori ecc non so proprio un H!!!)
Secondo voi quale può essere la causa di tutto ciò?
Grazie e buona serata!
Luigi

lucagb
Peugeottista curioso

Re: Problemi di accensione

Messaggio da lucagb »

ho avutoproblema simile ieri mi hanno cmbiato filtro gasolio vedi se nel tagliando a te lo hanno cambiato

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Luigi e ben arrivato ;-)
In merito al tuo problema, sarebbe interessante sapere a quale motorizzazione ti riferisci e quanti km ha la macchina.
Considera che per tutti i diesel HDI un fattore importantissimo è la corretta pressione e portata del gasolio dalla pompa posta nel serbatoio a quella di alta pressione posta nel vano motore. Di mezzo, c'è il filtro del gasolio che se intasato, sballa questi parametri.
Se hai oltrepassato i 100.000 e non hai mai cambiato la pompa di bassa pressione sei a rischio che possa lasciarti a piedi. eventualmente procedi per gradi valutando la soluzione inizialmente meno onerosa e più plausibile che è quella del filtro gasolio intasato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luigi307va
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi307va »

Ops...scusate...che sbadato!!!!
La mia 307 e di cilindrata 1.600cc benzina. Ha 140.000km.
Ho già cambiato la cinghia di distribuzione due volte (l'ultima insieme alla testa...per colpa del liquido di distribuzione che perdeva...)...insomma...in due mesi so solo che ho speso 1.600,00 euro!!!!! Comunque ieri hanno provato a cambiare la batteria dell'auto...ma il problema persiste. Mi hanno detto che potrebbe essere la scatola della centralina....(circa 330,00€)...che crea alcuni problemi!!!!
Ora devo riportarla in settimana...speriamo bene!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”