PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema volano bi massa
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
problema volano bi massa
ciao ragazzi ho visto tutti i vostri argomenti sul volano bi massa, alla mi auto è stato sostituita solo la frizione a 70.000 km circa ora il problema è anche il colano e la macchina ha 145.000 km, qulacuno di voi sa se si trova il mono massa per il mio motore? il codice 9HZ. oppure non si puo' adattare un altro volano sempre monomassa. grazie a tutti
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Re: problema volano bi massa
teoricamente si potrebbe sostituire il bimassa con un monomassa, purchè sia meccanicamente compatibile e con un peso(=massa) circa uguale
prova a montare un bimassa Sachs al posto del Valeo, non dovresti più avere problemi
Fabio
prova a montare un bimassa Sachs al posto del Valeo, non dovresti più avere problemi
Fabio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
qualcuno di voi la mai fatto? ma io voglio il monomassa
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
il Sachs con il Valeo SI
un volano bimassa sostituito con monomassa (credo) solo io ed il mio meccanico, su un'auto dell'officina
Fabio
un volano bimassa sostituito con monomassa (credo) solo io ed il mio meccanico, su un'auto dell'officina
Fabio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
e come va l'auto?
non ha nessun problema e credo NON ne avrà mai
ritengo che l'unica attenzione da adottare sia quella di evitare che il motore "vibri" sottocoppia (giri bassi ed acceleratore aperto in rapporto ad una marcia troppo lunga) come per qualsiasi altro motore
francamente mi meraviglio dell'impiego universalizzato del bimassa su alcuni motori, forse sbaglio, ma lo ritengo un inutile accorgimento.
certo che, vedendo come guidano certi utOnti, devo dire che le precauzioni non sono mai sufficienti....
Fabio
ritengo che l'unica attenzione da adottare sia quella di evitare che il motore "vibri" sottocoppia (giri bassi ed acceleratore aperto in rapporto ad una marcia troppo lunga) come per qualsiasi altro motore
francamente mi meraviglio dell'impiego universalizzato del bimassa su alcuni motori, forse sbaglio, ma lo ritengo un inutile accorgimento.
certo che, vedendo come guidano certi utOnti, devo dire che le precauzioni non sono mai sufficienti....
Fabio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
m9i sapresti dire qual'è il kit che hai adoperato il codice del motore è 9hz e qunto costerebbe?
ho fatto un giro stamane sul sito della sachs ma non ci ho capito una mazza
qualcune che lo ha visitato e ci ha capito di piu???

qualcune che lo ha visitato e ci ha capito di piu???
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
hai ragione ma non si capisce nulla aiutatemi
Allora si puo montare il monomassa del 1600 90cv sulla 110 .... pero presumo metendo anche la frizione del 90...
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000
se non ricordo male i due pezzi sono perfettamente intercambiabili in quanto i motori sono essenzialmente identici a meno di alcuni particolari e delle tarature
appena passo in officina devo vedere quale volano monolitico è stato montato al posto del bimassa, perchè non lo ricordo affatto
Fabio
appena passo in officina devo vedere quale volano monolitico è stato montato al posto del bimassa, perchè non lo ricordo affatto
Fabio
-
- Peugeottista veterano
Secondo mè se la Peugeot ha previsto per il 110 cv un volano bimassa, con un costo produttivo maggiore, significa che quello monomassa del 90 cv, anche se si puo montare fisicamente, non è adeguato a sopportare le maggiori sollecitazioni, per cui io sconsiglio l'operazione. PIuttosto si potrebbe verificare presso un buon ricambista se è disponibile una versiona monomassa specifica per il 110 cv.
Quanto al Sachs rispetto al Valeo non vorrei sbagliarmi, perchè io ho un benzina e quindi e per fortuna l'argomento non mi ha toccato, ma ho seguito la discussione ora riportata in evidenza tra i primi post dell'elenco, e mi è parso di capire che sarebbe stato bello se si fosse trattato solo di cambiare produttore, ma purtroppo non è cosi......ma mi si corregga pure se sbaglio.
Quanto al Sachs rispetto al Valeo non vorrei sbagliarmi, perchè io ho un benzina e quindi e per fortuna l'argomento non mi ha toccato, ma ho seguito la discussione ora riportata in evidenza tra i primi post dell'elenco, e mi è parso di capire che sarebbe stato bello se si fosse trattato solo di cambiare produttore, ma purtroppo non è cosi......ma mi si corregga pure se sbaglio.
Ultima modifica di humphrey59 il 02/09/2009, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
bimassa contro monomassa non c'entrano nulla le maggiori sollecitazioni, è solo per OFFRIRE un motore che sembra vibrare di meno, forse (1) ci sono stati dei problemi con dei componenti (cambio, frizione, eccetera) durante i test
(1) occorre una ricerca per poter affermare qualcosa di corretto
il buon ricambista non ha idea di certe intercambiabilità: ordina dei pezzi e li vende. fine.
non è richiesta alcuna conoscenza di meccanica o altro
sembra che la costruzione dei Sachs sia migliore dei Valeo, a giudicare dalla guastabilità e dai reclami degli utenti
saluti
Fabio
(1) occorre una ricerca per poter affermare qualcosa di corretto
il buon ricambista non ha idea di certe intercambiabilità: ordina dei pezzi e li vende. fine.
non è richiesta alcuna conoscenza di meccanica o altro
sembra che la costruzione dei Sachs sia migliore dei Valeo, a giudicare dalla guastabilità e dai reclami degli utenti
saluti
Fabio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
grazie a tutti comunque per rispondere a humphrey59 secondo me usano questi volani bimassa per fregare piu' soldi. e spero di riuscire a mettere un monomassa completo di frizione naturalmente.
lucamele79m ha scritto:grazie a tutti comunque per rispondere a humphrey59 secondo me usano questi volani bimassa per fregare piu' soldi. e spero di riuscire a mettere un monomassa completo di frizione naturalmente.
il problema del bimassa non è solo della peugeot ma un po di tutte le case che montano il bimassa una tra tutte domandatelo alla audi che con la sua famosa a3 di problemi al bimassa ne avuti eccome,lo stesso vale per la golf.queste case montavano e montano il sachs che sembra aver trovato il difetto della molla ed eliminato del valeo invece non si hanno risposte forse per questo anche peugeot ha montato i sachs sulle 307 restyling ecc
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto