Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo. Qualche giorno fa ho sostituito due lampadine al faro sx anteriore. Solo che da quel momento quando metto in moto la macchina sia di giorno che di sera si accendo sempre i fari automaticamente e si spengono solo quando spengo la macchina.
Cosa può essermi successo? Qualcuno già gli è successo una cosa simile?
307 2.0 hdi sw 110cv
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I fari che non si spengono
Re: I fari che non si spengono
ciao a te prima di tutto.
ti chiedo solo di specificare la versione della tua auto, e sapere se hai l'accensione automatica dei fari
ti chiedo solo di specificare la versione della tua auto, e sapere se hai l'accensione automatica dei fari

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da lukebs...
Sembrerebbe sia stata attivata la funzione dei fari diurni...

Sembrerebbe sia stata attivata la funzione dei fari diurni...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
La mia macchina è del 2003 e non prevede l'accensione diurna dei fari, però ha l'accensione automatica dei fari notturna. Però dopo aver cambiato la lampadina anteriore sx dell'anabbagliante quando inserisco il quadro per accendere la macchina già si accendono i fari a prescindere se ho attivato l'accensione automatica dei fari.
Forse ho mosso senza volerlo qualche filo quando ho cambiato la lampadina?
Forse ho mosso senza volerlo qualche filo quando ho cambiato la lampadina?
un filo tirato nel faro non può attivare o cambiare un'impostazione del genere
non è che il sensore per le luci notturne è sporco o coperto?!?

non è che il sensore per le luci notturne è sporco o coperto?!?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ma il sensore è quello che si trova sotto lo specchietto retrovisore sul parabrezza anteriore?
il sensore fari è quello che vedi sul parabrezza.....resta dietro lo specchietto retrovisore 

Ma il problema non penso che sia il sensore perchè le luci restano sempre accese anche quando non è inserito il dispositivo delle luci automatiche. Ho notato anche un altro problema alla chiusura centralizzata, io pensavo che fosse la batteria della chiave che si era scaricata invece no, la macchina si chiude premendo il pulsante sulla chiave e se la devo aprire subito dopo si apre invece se faccio passare un pò di tempo non si apre più con il pulsante ma la devo aprire con la chiave inserendola nella portiera del lato guida. Ho pensato tutti questi problemi possono derivare dalla centralina?
Grazie!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!
Falla vedere dal conce. L' automatismo prevede, in caso di avaria del sistema, che i fari rimangano sempre accesi a chiave inserita. Per il resto non saprei.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.