PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Occhio ai fari!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Occhio ai fari!

Messaggio da P.J.^ »

E si ragazzi.........nuovo difetto.Non so' se ci sia un'altro topic in proposito, ma non mi sembra. Vi racconto un po' la storiella : stasera accendo la mia "Alien" in garage , prima di partire accendo le luci e mi accorgo che ho un 'anabbagliante partito, apro il cofano , tiro via il tappo posteriore per togliere la lampadina e noto che si muove leggermente tutto il faro........smadonnamento mentale!!!!!!Controllo bene e si e' rotto l'attacco di plastica che fissa il faro al telaietto del musetto.Non ho preso alcun colpo , non l'ho forzato ,mah , magari ho pensato qualcuno parcheggiando si e' appoggiato! Vado dal conce per acquistare dei pernetti di plastica per una guarnizione e chiedo anche per il faro ,e come espongo dove si e' rotto , il tipo da dietro il bancone mi risponde che non sono l'unico a cui e' successo!!! :evil: Ma porcamiseria ho terminato da poco la garanzia e scopro adesso questa cosa?Insomma il faro nuovo costa 180,00 € ,ma lo faro' riparare dal mio fidato carrozziere "a gratis". Occhio ai fari ragazzi! :cry:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

:shock: cavolo leggendo questi post, quando entro in macchina mi sembra di entrare in uno scatolone tenuto insieme con le graffe :D

abi
Peugeottista curioso

Messaggio da abi »

Se vi consola... a me he successo tre volte sulla mia vecchia Opel Astra, e il carrozziere mi ha detto che non ero sicuramente il primo...
Credo che siano difetti generalizzati: la plastica invecchiando si cuoce e tende a perdere l'elasticita' originaria.
Quello che fa inc.. :evil: ..re e' che come lo sappiamo noi automobilisti, lo sapranno anche i costruttori e nessuno ha ancora diviso il faro in pezzi. Se si rompe il supportino di plastica da pochi soldi, devi sostituire 180 Euri (o piu') di faro COM-PLE-TO!!!
--
307 SW 1.6 16v 110cv Blu Recife

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Il mio carrozziere mi ha fatto notare che essendo plastica riciclabile , contiene poco petrolio , essendo piu' rigida questa miscela tende appunto a spaccarsi proprio nelle giunture , senza avere flessioni accettabili.
-Piergiorgio-

renesis
Peugeottista D.O.C.

fari

Messaggio da renesis »

più che altro non è è stata lavorata bene e non sono stati aggiunti degli additivi antiurto che preservano da questo tipo di problemi..Lavoro in questo campo..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

Il mio carrozziere mi ha fatto notare che essendo plastica riciclabile , contiene poco petrolio , essendo piu' rigida questa miscela tende appunto a spaccarsi proprio nelle giunture , senza avere flessioni accettabili.
Naa, questione di qualità, il "petrolio" c'è lo stesso ma è di "quello che costa meno" :? . Quoto Renesis.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

E' vero,sono molto fragili!!
A me si sono rotti quasi tutti e io gli ho messo delle staffettine in alluminio,avvitate al telaio in plastica!!!Così sono sicuro che non si muovano eccessivamente!!

Ma volete sapere l'ultima (grande caz**a per me!!! :evil: ) della peugeot?
Sabato cambiando l'ennesimo anabbagliante anteriore ho perso la molletta che tiene ferma la lampadina.....(solo a me può capitare...)!
Ieri vado in concessionaria per farmene dare una e lui mi dice che la peugeot non da questi ricambi e continua dicendomi che devo cambiare tutto il faro se la voglio avere....!!!
Che cosa?! :shock: :shock: :shock: Devo cambiare tutto il faro per una caz**ta che costa 10 centesimi?!
Ma vi sembra normale?!
Per fortuna ne ha trovata una nei pezzi di rottame....
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

Mi puoi indicare per favore un rottamaio nella zona BG che tenga pezzi per la nostra auto? grazie
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

307st

Messaggio da 307st »

anche a me!!!....che magari trovo le alette parasole tipo pack spazio!

carzone

Messaggio da carzone »

Rgtapecam ha scritto:
Mi puoi indicare per favore un rottamaio nella zona BG che tenga pezzi per la nostra auto? grazie
Lui me l'ha presa da un faro,di un'altra 307,che buttavano via!

Un rottamaio nella zona di bg?!Adesso non so dirti di preciso...so che che ce ne sono.....!!So che ce n'è uno in un paesino vicino però se ti dico il nome tu non so se capisci dov'è....!

Perchè a te cosa serviva?
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ma porca miseria.....la volete sapere un'altra ca*ata della 307? Ieri sera "mollo" il freno a mano , e sento uno scattino strano sul pollice......ritiro il freno a mano e la leva mi sputa fuori il tastino per staccarlo. E' di plastica......e credevo che fosse almeno quello di metallo.Mi si sta' smontando la macchina tra le mani.....anche quello alla fine lo riparero' con del mastice , e' impensabile dover ricomprare una leva completa per "un misero pezzo di plastica". :(
-Piergiorgio-

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

anche io sto' cercando una 307 distrutta a bg per alcuni pezzi.

se qualcuno ne trova una in giro mi avverta

grazie
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Il piccolo attacco di plastica che tiene il fanale attaccato al musetto si è rotto anche a me!!! Per un po ho girato cosi, con il fanale premuto avanti da piccoli pezzi di gommapiuma inseriti dietro la lampadina e tenuti dal coperchio posteriore.
Adesso l'ho fermato un po con del nastro isolante...

Pensate...dopo un tamponamento ho tenuto i miei due vecchi fanali, da cui ho smontato le lampade e anche questo piccolo pezzeto di plastica...ma arrivare a cambiarlo è impossibile!!! é innestato con una pallina in un supporto di plastica e non è possibile toglierlo e sostituirlo...
Bella fregatura!!!
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

picnik ha scritto:Il piccolo attacco di plastica che tiene il fanale attaccato al musetto si è rotto anche a me!!! Per un po ho girato cosi, con il fanale premuto avanti da piccoli pezzi di gommapiuma inseriti dietro la lampadina e tenuti dal coperchio posteriore.
Adesso l'ho fermato un po con del nastro isolante...

Pensate...dopo un tamponamento ho tenuto i miei due vecchi fanali, da cui ho smontato le lampade e anche questo piccolo pezzeto di plastica...ma arrivare a cambiarlo è impossibile!!! é innestato con una pallina in un supporto di plastica e non è possibile toglierlo e sostituirlo...
Bella fregatura!!!
Prova con del mastice da carrozziere ....per intenderci quello che appliccano per i cristalli....dovrebbe funzionare , io ho purtroppo dovuto fare cosi.... :oops:
-Piergiorgio-

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

A me sempre con i fanali anteriori e' successo che smettessero di
funzionare le freccie, andavo per cambiarle credendo che fossero
bruciate e invece no, semplicemente smontandole e rimontandole
tornavano a funzionare!!!? :shock:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”