PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Repentino calo della Text => sensibile aumento di cigolii
Repentino calo della Text => sensibile aumento di cigolii
Ciao ragaz,
ieri mattina c'erano 4° qui, e stamattina addirittura 2° ... miiii, un calo di almeno 12° nel giro di pochi giorni...
Comunque. Il fatto è stato che proprio ieri mattina ho notato per la prima volta il ritorno di un primo tentativo di cinguettio dal maledetto volano (dopo soli 20gg dalla sostituz con il "nuovissimo" P4...) ed inoltre ho avvertito il sensibile incremento di rumorosità dal motore, cigolii da cinghie e altro.
Insomma, al mattinoi, appena accesa, da fredda e per vari km, sembra una vecchia carretta arrugginita...
MA CHE CESSO HO ACQUISTATO???!!!
Un saluto da un sempre più depresso possessore di 307,
Ciao
ieri mattina c'erano 4° qui, e stamattina addirittura 2° ... miiii, un calo di almeno 12° nel giro di pochi giorni...
Comunque. Il fatto è stato che proprio ieri mattina ho notato per la prima volta il ritorno di un primo tentativo di cinguettio dal maledetto volano (dopo soli 20gg dalla sostituz con il "nuovissimo" P4...) ed inoltre ho avvertito il sensibile incremento di rumorosità dal motore, cigolii da cinghie e altro.
Insomma, al mattinoi, appena accesa, da fredda e per vari km, sembra una vecchia carretta arrugginita...
MA CHE CESSO HO ACQUISTATO???!!!
Un saluto da un sempre più depresso possessore di 307,
Ciao

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Falla dormire con una coperta sopra il cofano ........forse soffre il freddo

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Grass...............
capisco il tuo stato d'animo ma non credo che il forum debba diventare il tuo personalissimo angolo di sfogo, visto anche il modo in cui lo fai.............
A tal proposito ti ricordo che:
Art. 8 - Si fà divieto di utilizzare un linguaggio scurrile o che possa offendere il comune senso del pudore.
e trovi il tutto quì:
http://www.307club.it/regolamento.shtml
Non credo che nessuno di quelli che ti leggono abbiano colpa delle tue disavventure............
Grazie.
A tal proposito ti ricordo che:
Art. 8 - Si fà divieto di utilizzare un linguaggio scurrile o che possa offendere il comune senso del pudore.
e trovi il tutto quì:
http://www.307club.it/regolamento.shtml
Non credo che nessuno di quelli che ti leggono abbiano colpa delle tue disavventure............
Grazie.

Re: Grass...............
ma daiii, sù...dopotutto ci sono gli asterischini no???!!!slime ha scritto:Art. 8 - Si fà divieto di utilizzare un linguaggio scurrile o che possa offendere il comune senso del pudore.

Certamente nessuno ha colpa delle mie disavventure, ma a volte mi sembra che, in casi come questi, sia utile ed indispensabile mandare dei messagi forti per :
- ottenere un buon consenso comune
- smuovere un po' le acque
Mi scuso di certo se ho offeso qualcuno -anche se, sinceramente, non penso-; ma a volte ho l'impressione che si dedichi tanto tempo a mettere le foto delle belle leonesse lucide / preparate / assettate / modificate / ecc... e poco per cercare di
UNIRE TUTTE LE NOSTRE FORZE PER FAR SI CHE PEUGEOT SI TROVI NELL'INEVITABILE CONDIZIONE DI METTERE A POSTO, UNA VOLTA PER TUTTE, GLI INNUMEREVOLI PROBLEMI CHE CI ACCUMUNANO
Dopotutto, a mio avviso, lo scopo principale di un forum come questo dovrebbe essere quello di aiutarci a risolvere i problemi, no?
Ciao a tutti
PS:
solo un piccolo Post Scrittum Slime, le "disavventure" non sono solo "mie", come dici tu, mi pare di capire che siano comuni ad una buona percentuale degli utenti del forum.
Ri-Ciao

Quoto con te Grass, questo è proprio un gran bel forum ma anche a me sembra che ci sia poca collaborazione nell'unirci per cercare di far risolvere certe problematiche che affliggono molti 307isti come le vibrazioni a 130Km/h e il volano.
Io credo che essere in tanti sia un gran vantaggio per poter far valere i nostri diritto davanti ad una casa automobilistica come la Peugeot dove da soli verremmo schiacciati come moscerini da un elefante.
Io credo che essere in tanti sia un gran vantaggio per poter far valere i nostri diritto davanti ad una casa automobilistica come la Peugeot dove da soli verremmo schiacciati come moscerini da un elefante.
307 station 1.4 16v S
Daccordissimo con quasi tutto ciò che hai scritto Grass... ma con questo tono va nettamente meglio. Se siamo scontenti non si deve per forza diventare scurrili, no?
Cmq sia credo che scrivere post offensivi verso Peugeot risolva veramente poco i nostri problemi... cmq sia, lo staff del club vi assicuro che non è fermo... ci si sta muovendo per avere anche un minimo di dialogo con Peugeot Italia.
Cmq sia credo che scrivere post offensivi verso Peugeot risolva veramente poco i nostri problemi... cmq sia, lo staff del club vi assicuro che non è fermo... ci si sta muovendo per avere anche un minimo di dialogo con Peugeot Italia.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Anche se ciò che dici è condivisibile, asterischini o no, certi modi di fare possono rendere quello che scrivi contrario alla "netiquette" (e soprattutto contrario al regolamento del forum)... quindi ti consiglio di evitare questi comportamenti un po' forti... le acque si smuovono con la partecipazione costruttiva e continua al forum (ed anche alle iniziative nel mondo "reale" come cene e raduni) e con il proprio impegno ad allargare continuamente la base di possessori di 307 che entrano sul sito e si iscrivono al club, non certo con scurrilità varie, anche se purgate!grass ha scritto:ma daiii, sù...dopotutto ci sono gli asterischini no???!!!slime ha scritto:Art. 8 - Si fà divieto di utilizzare un linguaggio scurrile o che possa offendere il comune senso del pudore.![]()
![]()
![]()
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Non prendiamoci in giro, si capisce bene................grass ha scritto:ma daiii, sù...dopotutto ci sono gli asterischini no???!!!![]()
![]()
![]()
Sì però a volte il messaggio troppo forte può invitare ad evitarlo completamente. Non si viene ascoltati perchè si grida e si inveisce ma portando avanti argomentazioni in maniera intelligente e sensata.grass ha scritto:
Certamente nessuno ha colpa delle mie disavventure, ma a volte mi sembra che, in casi come questi, sia utile ed indispensabile mandare dei messagi forti per :
- ottenere un buon consenso comune
- smuovere un po' le acque
Questo dovrebbe farti capire che non tutti vivono la situazione 307 come te, forse quelli veramente soddisfatti sono più di quelli che credi. E forse non viene tanta voglia di far "comunella" quando i toni diventano eccessivamente forti............grass ha scritto: Mi scuso di certo se ho offeso qualcuno -anche se, sinceramente, non penso-; ma a volte ho l'impressione che si dedichi tanto tempo a mettere le foto delle belle leonesse lucide / preparate / assettate / modificate / ecc... e poco per cercare di
UNIRE TUTTE LE NOSTRE FORZE PER FAR SI CHE PEUGEOT SI TROVI NELL'INEVITABILE CONDIZIONE DI METTERE A POSTO, UNA VOLTA PER TUTTE, GLI INNUMEREVOLI PROBLEMI CHE CI ACCUMUNANO
E si cerca di farlo nella migliore maniera possibile...............grass ha scritto: Dopotutto, a mio avviso, lo scopo principale di un forum come questo dovrebbe essere quello di aiutarci a risolvere i problemi, no?
Ciao a tutti
Sì ma gli altri lo esprimono molto diversamente...............grass ha scritto: PS:
solo un piccolo Post Scrittum Slime, le "disavventure" non sono solo "mie", come dici tu, mi pare di capire che siano comuni ad una buona percentuale degli utenti del forum.
Ri-Ciao

hey Slime, ma stai scherzando o cosa??? Era chiaro che stavo scherzando con quella frase!!! Lo so bene che "si capisce bene" ... volevo solo un po' sdrammatizzare la tua risposta......slime ha scritto:Non prendiamoci in giro, si capisce bene................grass ha scritto:ma daiii, sù...dopotutto ci sono gli asterischini no???!!!![]()
![]()
![]()

Tutto è relativo!!!slime ha scritto: E si cerca di farlo nella migliore maniera possibile...............
Comunque, se non ricordo male, l'idea di mettere il post che adesso è sempre in testa a tutti -quello relativo a COME FARSI SENTIRE DA PEUGEOT- era partita da me ... quindi adesso non mettetemi in croce per tre asterischi; qualcosa di buono e pienamente apprezzato da un bel numero di persone, è uscito anche dalla mia mente "volgare"...

Sarà...!!! Io ricordo che anche qualcun'altro comunque si è arrabbiato per bene qui, usando termini anche più coloriti dei miei...slime ha scritto: Sì ma gli altri lo esprimono molto diversamente...............
A Chicco67, che dice :
le acque si smuovono con la partecipazione costruttiva e continua al forum (ed anche alle iniziative nel mondo "reale" come cene e raduni)
rispondo che registrandomi al forum non ho sottoscritto alcun obbligo a partecipare a cene e/o raduni; o mi sbaglio?
Il fatto che dedichi un po' di tempo a scrivere qualcosa su di un forum, non significa che voglia dedicare dell'ulteriore tempo alla "307" anche nel mondo "reale"... ognuno ha i suoi impegni ed i propri problemi. Se qualcuno non ha la possibilità di partecipare alla vita "mondana" del forum, non bisognerebbe farglielo minimamente pesare ... o sbaglio?
Io il mio contributo lo do, parlando seriamente e sinceramente; d'altra parte, dai, su, come si fa a stare calmi in certe condizioni...
Finisco ringraziando il buon Jack123, per il suo appoggio; grazie.
Cordiali saluti,
Grass

Effettivamente Grass in alquni frangenti sei andato giù un pò pesante, ma visto tutti i tuoi problemi ti capisco benissimo come capisco anche il moderatore che sta facendo il suo lavoro.
Dai ragazzi diamoci una calmata e cerchiamo di aiutarci per risolvere i problemi.
L'unione fa la forza.
Dai ragazzi diamoci una calmata e cerchiamo di aiutarci per risolvere i problemi.
L'unione fa la forza.
307 station 1.4 16v S
....Se qualcuno non ha la possibilità di partecipare alla vita "mondana" del forum.....
Eh eh..effettivamente al raduno eravamo tutti molto chic..
Eh eh..effettivamente al raduno eravamo tutti molto chic..

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- eastside
- Peugeottista fast&furious
grass ha scritto: A Chicco67, che dice :
le acque si smuovono con la partecipazione costruttiva e continua al forum (ed anche alle iniziative nel mondo "reale" come cene e raduni)
rispondo che registrandomi al forum non ho sottoscritto alcun obbligo a partecipare a cene e/o raduni; o mi sbaglio?
Il fatto che dedichi un po' di tempo a scrivere qualcosa su di un forum, non significa che voglia dedicare dell'ulteriore tempo alla "307" anche nel mondo "reale"... ognuno ha i suoi impegni ed i propri problemi. Se qualcuno non ha la possibilità di partecipare alla vita "mondana" del forum, non bisognerebbe farglielo minimamente pesare ... o sbaglio?
Io il mio contributo lo do, parlando seriamente e sinceramente; d'altra parte, dai, su, come si fa a stare calmi in certe condizioni...
Grass
infatti chicco ha precisato ANCHE a cene e raduni.....quì nessuno obbliga gli altri a fare nulla.....all'inizio hai sbagliato....sei stato ripreso....basta così........non andare oltre le righe tanto ti faresti solo il sangue amaro......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Un po' per tutti ....
Allora, metto anche la mia opinione in fondo ai vostri sfoghi.
Ricordo innanzitutto che il club ed il forum sono nati per scambiare idee e opinioni tra possessori della 307 e NON per fare azioni congiunte di nessun tipo contro Peugeot; ovviamente nessuno e' obbligato a fare nulla per il club (raduni o simili) ma deve comunque rispettare le regole che sono state imposte.
Sono dell'idea che certe cose vadano fatte solo con coscenza ed estrema serieta', cose assolutamente non ancora presenti nel nostro forum che non e' altro che un insieme di persone che a tempo perso chiacchierano della propria vettura (nel bene e nel male).
Per questo motivo diffido chiunque dal portare avanti iniziative di qualsiasi tipo verso Peugeot a nome del club, ribadendo nuovamente che attualmente non abbiamo una struttura adeguata a muoverci seriamente nei confronti di peugeot.
Per quanto riguarda il linguaggio usato da Grass direi che non serve "nascondersi" dietro agli asterischi; capisco benissimo che il tuo tono era ironico, ma certi termini non si usano e basta ... se avessi visto prima la discussione mi sarei limitato a cancellare la frase in maiuscolo ed i problemi si sarebbero tutti risolti.
Infine un invito ai moderatori a chiarire prima in privato con l'utente "colpevole" eventuali discrepanze di opinione in modo da non alimentare focolai inutili sul forum.
Grazie a tutti per la collaborazione e se necessitate di altri dettagli scrivetemi pure in privato.
Ricordo innanzitutto che il club ed il forum sono nati per scambiare idee e opinioni tra possessori della 307 e NON per fare azioni congiunte di nessun tipo contro Peugeot; ovviamente nessuno e' obbligato a fare nulla per il club (raduni o simili) ma deve comunque rispettare le regole che sono state imposte.
Sono dell'idea che certe cose vadano fatte solo con coscenza ed estrema serieta', cose assolutamente non ancora presenti nel nostro forum che non e' altro che un insieme di persone che a tempo perso chiacchierano della propria vettura (nel bene e nel male).
Per questo motivo diffido chiunque dal portare avanti iniziative di qualsiasi tipo verso Peugeot a nome del club, ribadendo nuovamente che attualmente non abbiamo una struttura adeguata a muoverci seriamente nei confronti di peugeot.
Per quanto riguarda il linguaggio usato da Grass direi che non serve "nascondersi" dietro agli asterischi; capisco benissimo che il tuo tono era ironico, ma certi termini non si usano e basta ... se avessi visto prima la discussione mi sarei limitato a cancellare la frase in maiuscolo ed i problemi si sarebbero tutti risolti.
Infine un invito ai moderatori a chiarire prima in privato con l'utente "colpevole" eventuali discrepanze di opinione in modo da non alimentare focolai inutili sul forum.
Grazie a tutti per la collaborazione e se necessitate di altri dettagli scrivetemi pure in privato.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Tornando a bomba...
Tornando al primo post di Grass
, potrebbero esistere dei copriauto "termici"? Non so dove ne ho sentito parlare... magari dico una castroneria... certo, è una barba togliere e mettere ogni sera ed ogni mattina...
Altre idee?
FISH
PS: Più vado avanti e più capisco quanto io sia fortunato ad avere due box... soprattuto d'inverno...

Altre idee?
FISH
PS: Più vado avanti e più capisco quanto io sia fortunato ad avere due box... soprattuto d'inverno...