PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1° problema su Peugeot 307 2000 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PEPPE 58
Peugeottista curioso

1° problema su Peugeot 307 2000 HDi

Messaggio da PEPPE 58 »

Ciao a tutti,
ho da qualche mese acquistato una PEUGEOT 307 2000 HDI, usata 45.000 km, e fino a sabato tutto ok,
ma appunto sabato sulla tangenziale di Napoli alla velocità di 50 Km/h mi si è spento il motore, ho accostato ed è subito ripartito, dopo 200 mt. mi si è spento di nuovo e dopo la seconda ripartita mi sono fermato in una area d'emergenza,
usciva del fumo bianco dalla marmitta ho accelerato un pò e si è tolto; ho deciso di abbandonare la destinazione e d'uscire dalla tangenziale facendo il percorso cittadino, il problema non si è più ripresentato.
Stamani ho ripreso l'auto e lasciandola in moto per un bel pò ho notato una puzza terribile dallo scappamento, tipo quando il catalizzatore è freddo; cosa può essere successo?.
PS. il displey non mi segnala nessuna anomalia nemmeno quando si è spentaè l'auto cammina regolarmente.
Ho scritto sul forum prima d'andare alla PEUGEOT in modo d'avere le idee chiare.
Vi ringrazio anticipatamente PEPPE 58

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 1° problema su Peugeot 307 2000 HDi

Messaggio da thewizard »

hummm.. un po' poco..
qualche altro sintomo, rumori, sensazioni di guida?

Fabio

PEPPE 58
Peugeottista curioso

Messaggio da PEPPE 58 »

No nessun rumore strano ne segnalazione su schermo, motore a regime basso.
Sono andato alla concessionaria e il tecnico mi ha detto che camminando in citta' puo' succedere perche' il filtro f.a.p. Si intasa, mi ha consigliato di mettere un additivo per motori fap e di tanto in tanto lanciare l'auto per 2/3 km tenendo il motore sui 3000 giri. Sara' vero? :scratch:

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Se ne sentono molte di balle dai concessionari. Il tuo problema è probabilmente dovuto al catalizzatore per via della puzza di uova marce, e non al FAP. Il FAP crea fumo nero in caso di cattivo funzionamento o intasamento eccessivo. Sei sicuro del kilometraggio dell'auto?? Il ciclo di pulizia del FAP, avviene automaticamente, ed è difficile accorgersene quando avviene.
E' vero che per effettuare una pulizia, bisogna viaggare ad andatura costante, ma vai a sapere quando deve essere effettuato.
Il mio consiglio è di evitare addittivi vari, che sono come i vaccini antinfluenzale in questo periodo. Fanno bene solo alle tasche di chi li produce.
Ricordati che se hai acquistato l'auto da un concessionario, hai diritto alla garanzia di 1 anno. Utilizzala e vedi se riscontri lo stesso difetto.

Ciao.
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

purtroppo devo confermare che ti hanno raccontato proprio una bella balla!!!
il motore che si pianta a poco più del minimo è un problema noto, torna dove hai comprato l'auto e fai valere i tuoi diritti, ed assicurati del reale chilometraggio...

Fabio

PEPPE 58
Peugeottista curioso

Messaggio da PEPPE 58 »

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI.
CIAO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”