PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano lamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luken
Peugeottista appassionato

strano lamento

Messaggio da Luken »

Ciao a tutti da qualche tempo a questa parte (ma a dire la verità non mi ricordo se lo ha sempre fatto) ogni volta che metto in moto la mia leonessa e per tutto il tempo in cui lei rimane accesa sento un rumore continuo adesso provo a descriverlo anche se nn è semplice.
Il rumore innanzitutto è continuo sempre della stessa tonalità, è più accentuato a macchina fredda ma anche quando è in temperatura non cessa.
é una specie di "gneeeeeeeeee" come x esempio quando si gira il volante fino a fine corsa e il servosterzo emette quella specie di lamento.......
Come se ci fosse la ventola sempre in funzione (ma ho appurato che la ventola non c'entra).
Il rumore si sente più dall'interno che dall'esterno.
Insomma spero di aver reso l'idea anche se descrivere un suono non è mai semplice.
Ringrazio anticipatamente!
:oops: :oops:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

potrebbe essere la pompa di iniezione che sta nel serbatoio.
Prova ad alzare il divanetto posteriore e senti se il rumore viene dai tappi del serbatoio.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Luken

Messaggio da Luken »

VIDA ha scritto:potrebbe essere la pompa di iniezione che sta nel serbatoio.
Prova ad alzare il divanetto posteriore e senti se il rumore viene dai tappi del serbatoio.
Grazie Vida, ma il rumore proviene dalla parte anteriore, in ogni caso se fosse la pompa d'iniezione i consumi sarebbero più elevati o non c'entra nulla?che danni comporterebbe?
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

VIDA

Messaggio da VIDA »

Luken ha scritto:
Grazie Vida, ma il rumore proviene dalla parte anteriore, in ogni caso se fosse la pompa d'iniezione i consumi sarebbero più elevati o non c'entra nulla?che danni comporterebbe?
No, nessun problema, ma solo un certo fastidio, finchè non si inchioda definitivamente e ti fermi o vai a scassoni.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Luken

Messaggio da Luken »

VIDA ha scritto:
Luken ha scritto:
No, nessun problema, ma solo un certo fastidio, finchè non si inchioda definitivamente e ti fermi o vai a scassoni.
fantastico non direi proprio che nn succede nulla insomma :cry: :cry:

VIDA

Messaggio da VIDA »

Se mi dici che viene da davanti potrebbe anche essere la ventola interna del condizionamento che anche da spento fa girare pur sempre lentamente la ventola. Prova ad aumentare la velocità della ventola e verifica se il tipo di rumore cambia.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Luken

Messaggio da Luken »

ok quando esco dall'uffico provo eventualmente giovedi la porto dal conce (che sicuramente mi dirà che è normalissimo anzi che sono fortunato ad avere questa compagnia) e vi darò gli sviluppi del caso

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma non si tratta per caso del motorino del servosterzo?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Luken

Messaggio da Luken »

gargarozzo77 ha scritto:Ma non si tratta per caso del motorino del servosterzo?
adesso che mi ci fai pensare il rumore cambia un attimino appena muovi il volante però lo fa anche a volante fermo immobile.
Lo sterzo nn mi ha mai dato problemi nn vibra è come appena uscito dal conce però può essere un eventualità!
Tu hai mai riscontrato un problema del genere?
Credo sia in garanzia la makkina ce l'ho da gennaio.
é grave?
Scusa x le domande incalzanti ma io la makkina la so guidare PUNTO! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Prova a verificare che non sia l'oggetto di cui si parla in questo topic:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=2964
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Luken

Messaggio da Luken »

beh secondo la spiegazione dovrebbe essere quindi normale che emetta quel suono :?: :?: :?:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Come ho detto nell'altra discussione anche a me lo fa, mi è stato detto essere normale, cmq credo proprio che il rumore che senti sia la pompa del servosterzo...conviene continuare di la via... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”