PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RICHIESTA] - Fanale anteriore 307 (2002).

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AvengerII
Peugeottista fast&furious

[RICHIESTA] - Fanale anteriore 307 (2002).

Messaggio da AvengerII »

Ciao ragassuoli.

Come da oggetto, sono arrivato al punto di DOVER sostituire il fanale anteriore SX (con fendinebbia), causa rottura degli attacchi del portalampada della freccia :mad:
Il meccanico mi ha prospettato un costo del solo ricambio di 186EURO (spero almeno gia' ivati... ho dimenticato di chiederlo).

Chiedo quindi se qualcuno puo' indirizzarmi verso un'alternativa (presumibilmente online) piu' economica, ma comunque di comprovata qualita'.

NOTA: se per un mezzo miracolo non ci fosse una notevole differenza con un kit angel eyes (quindi da sostituire entrambi i fari) ci farei un pensiero piu' che volentieri.

Ciao e grazie a tutti.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

shark996
Peugeottista veterano

Re: [RICHIESTA] - Fanale anteriore 307 (2002).

Messaggio da shark996 »

Queste cose le trovi su ebay, oppure sfascia carrozze

http://cgi.ebay.it/36320-PROIETTORE-PEU ... 29fe5e8d9e" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo 150€ la coppia nuovi con Kit Xenon:

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... h7/1358296" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di shark996 il 16/10/2009, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

shark996 ha scritto:Queste cose le trovi su ebay, oppure sfascia carrozze

http://cgi.ebay.it/36320-PROIETTORE-PEU ... 29fe5e8d9e" onclick="window.open(this.href);return false;
Immaginavo; chiedevo se qualcuno fosse appunto in grado di indirizzarmi verso un venditore/negozio con cui avesse gia' avuto positive esperienze.

Grazie mille intanto per la segnalazione!
Ora verifico se vende anche il SX che e' quello che serve a me.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Ho appena modificato il messaggio, guarda ;-)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

shark996 ha scritto:Ho appena modificato il messaggio, guarda ;-)
Danke!
Pero' sono piu' orientato verso un venditore professionale, cosi' da avere maggiori garanzie (almeno si spera...).

Ho gia' chiesto info a quello di ebay sulla marca del fanale (visto che pubblicizzano di trattare Valeo ;)) e sulla gestione della regolazione del fascio (motorini elettrici).

Dai dai, siorre e siorri, fatevi avanti con mille-mila consigli !!! :D

Cia'.

luca0108
Peugeottista veterano

Messaggio da luca0108 »

io avevo preso gli angel eyes a 215 euro alla coppia(perchè avevo rotto il faro sinistro originale)su ebay, e sono stato gabbato perchè erano fallati,nessun rimborso purtroppo...cosi sono andato da un autoaccessorio qui a trieste e mi sono comprato il ricambio della valeo (quindi un solo faro)per 189 euro...se trovi qualcosa di più conveniente buon per te...io i fari non li cambio più soprattutto per quello che bisogna penare per smontarli
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Allura...

Mi sto orientando a provare il fanale segnalato dal link eBay di Shark (il venditore mi ha detto che sono della DEPO); se dovesse andare bene gli accoppio anche il DX cosi' da non avere una differenza estetica marcata (visto che i fari hanno ormai 8 anni...) spendendo in sto caso comunque MENO di un solo faro originale :?

Volevo un chiarimento (visto che su questo punto il venditore ha glissato) sui motorini della regolazione elettrica dei fari: sono o devono essere inclusi nei fari ? Oppure sono un pezzo che "resta" nella macchina e si recupera per il nuovo faro ?
Ricordo se serve che i miei fari hanno anche i fendinebbia incorporati.

Ciao e grazie a tutti.
Marco

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

UP!

Mi serve sapere cosa aspettarmi riguardo ai motorini di regolazione dei fari; leggendo qua e' la ho sentito di fari che ne incorporano le predisposizioni, altri che hanno gli attacchi per quelli originali...

Sti motorini, dove stanno ?
Cambiando fanale vado sempre tranquillo ?? O cosa devo controllare ??

Ciao e grazie mille.
Marco

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Riuppo la discussione per un aggiornamento a conclusione dell'avventura.

A fine Gennaio (toccava la revisione...) ho incrociato le dita ed acquistato QUESTO RICAMBIO.

Dato in mano al meccanico assieme alla macchina; montato senza problemi e revisione superata felicemente :)

Il prodotto vale MOLTO piu' di quel che costa; e' un DEPO con fendinebbia ed ha la predisposizione per i motorini della regolazione dell'assetto fari (recuperati quindi all'atto dello smontaggio del faro rotto); nessun problema di umidita' ed infiltrazioni neanche in questi giorni di acqua a catinelle :thumbright:
Il meccanico mi ha carteggiato e lucidato l'altro faro (di sua iniziativa!) cosi' da non rendere troppo evidente la differenza di eta' tra i due; credo comunque che regalero' alla leonessa anche l'altro occhietto nuovo al prossimo giro dal meccanico che dovesse rendersi necessario.

Ciao, Marco.

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Molto Bene!

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

li avevo già visti su ebay questi fari... ma ero molto dubbioso sulla qualità...! Meno male che invece sono buoni :-)
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”