Ciao ragazzi... con molta delusione ieri ho scopero forse il primo difetto (speriamo l'ultimo) della mia CC: un rumore tipo "plastica sottile che vibra" sopra o davanti la zona guidatore. Non sono vibbrazioni del volante e forse nemmeno delle ruote perche non sembrava di essere sopra un vibromassaggiatore... AIUTO!!!
Primo consiglio: non andare a 150 Km/h.
Secondo consiglio: una qualsiasi cabrio/cc è destinata col tempo ad avere vibrazioni dovute al tetto. Chi compra una macchina del genere dovrebbe metterlo già in preventivo, è una caratteristica di queste auto. Alle alte velocità nella zona sopra il tetto per motivi aerodinamici si forma una depressione: questa depressione "richiama" il tetto verso l'alto (hai mai visto una cabrio in autostrada? Ha il tetto gonfio) causando così una minore aderenza con i montanti e così "vibra". Probabile anche che in curva ti capiti di sentire dei rumori, questo perchè il tetto non è rigidamente ancorato alla carrozzeria e quindi non la "segue" nelle sue torsioni.
Superalex ha scritto:Primo consiglio: non andare a 150 Km/h.
Secondo consiglio: una qualsiasi cabrio/cc è destinata col tempo ad avere vibrazioni dovute al tetto. Chi compra una macchina del genere dovrebbe metterlo già in preventivo, è una caratteristica di queste auto. Alle alte velocità nella zona sopra il tetto per motivi aerodinamici si forma una depressione: questa depressione "richiama" il tetto verso l'alto (hai mai visto una cabrio in autostrada? Ha il tetto gonfio) causando così una minore aderenza con i montanti e così "vibra". Probabile anche che in curva ti capiti di sentire dei rumori, questo perchè il tetto non è rigidamente ancorato alla carrozzeria e quindi non la "segue" nelle sue torsioni.
quoto solo in parte, in famiglia ho un altra cabrio, tetto in tela e si a dire il vero la capotta si gonfia alle alte velocità, quello che posso dire a VE307LL però (e possiedo la cc da gennaio) è che a 190 Km/h l'unico rumore che sento sono i giri del motore ne scricchiolii ne fruscii vari...
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
Sarà stato il freddo avrà irrigidito qualche guarnizione. Peccato però!! Ho visto un audi con il tetto in tela "gonfiarsi" ma mai una mercedes sl 350 che si gonfia!!!! Sarà....
puo darsi sia come dici tu un irrigidimento delle guarnizioni......
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
Ehm, non vorrei rovinarvi la serata, ma le vostre CC sono nuove... Come del resto non faceva nessun rumorino la mia "semplice" 307! Col tempo le tolleranze delle varie componenti aumentano, i serraggi di alcune parti si smollano un filino, le guarnizioni si induriscono e via dicendo... I giochi aumentano e arrivano le vibrazioni... Una cosa normale che capita ad ogni macchina... Ovviamente, chi più, chi meno...
io ho avuto un problema simile al tuo e se ti può essere utile ti dico quanto mi accadeva.
Intorno ai 90 kmh sentivo anch'io un rumore di plastica sottile che vibrava. Ispezionando con le orecchie mi sembrava venisse dal cruscotto nel punto di attacco tra la parte goffrata (quella più verso il guidatore) e la parte liscia (quella sotto il parabrezza). Allora ho cercato di infilare le dita proprio nella giunzione e mi resi conto che forzando (leggermente) le due plastiche si assestavano. Ho fatto un paio di passate con le dita............ Problema rimosso. Penso che le due zone a contatto siano anche molto sensibili a spray per il cruscotto............ se ve ne scivola troppo si rischia che scricchiolino per contatto................ Spero di esserti stato utile............
Finalmente qualcuno che mi ascolta!!!! Ho chiesto aiuto per capire cos'era non per sentirmi dire che devo farmi una ragione perche le macchine si "consumano" e prima o poi capita a tutti. Volevo un'aiuto per risolvere il problema è tu me l'hai dato!!!! Dopo provo!!!! Grazie mille Slime, buona giornata!!!!!!
VE307LL ha scritto:Finalmente qualcuno che mi ascolta!!!! Ho chiesto aiuto per capire cos'era non per sentirmi dire che devo farmi una ragione perche le macchine si "consumano" e prima o poi capita a tutti. Volevo un'aiuto per risolvere il problema è tu me l'hai dato!!!! Dopo provo!!!! Grazie mille Slime, buona giornata!!!!!!
Ciao VE307LL, so di nn esserti stato molto d'aiuto per nn dire x niente, solo che nn riuscivo a capire precisamente l'origine del problema, credevo provenisse dalle giunture del tetto con il montante onestamente......
Nn era affatto mia intenzione denigrare nè la tua auto (tra fratelli sarebbe inconcepibile) ne tantomeno la tua richiesta d'aiuto semplicemente ti ho solo fatto notare che nn era una cosa normale in quanto la mia nn lo fa.
A scanso di equivoci
Luken non era assolutamente rivolto a te!!! Con superalex ci siamo gia chiariti!!! Slime ha solo centrato il problema prima!!!! So che sicuramente i montanti fanno rumori ogni tanto. Scapottata e con i vetri su ogni tanto scricchiola, è normale che i vetri non hanno un buon sostegno!!! Ho posto il problema perche non rientrava, secondo me, nei "normali scricchiolii".