Ciao a tutti
ho una 307 station del 2004 che ultimamente mi da solo rogne. Da settembre la macchina spesso fa fatica ad arrivare ai 3000 giri.Non appena raggiunge la "tacca" prima dei 3000 giri(con molta fatica) la macchina si riprende fino a quando raggiunge i 3000 giri dove si affloscia non andando oltre i 150 kmh.
Sono andato dal meccanico spiegando il problema il quale mi ha cambiato due sensori(della turbina e dei giri) e, dopo aver pagato 150 euro la macchina continua ad avere sempre lo stesso problema.
La riporto dal meccanico il quale mi dice che molto probabilmente l'anomalia è dovuta dal cattivo funzionamento del debimetro(gia sostituito a 60000 km).
Ho provveduto a cambiare il debimetro(comprato e montato da me medesimo) ma anche se con un lieve miglioramento la macchina continua ad avere lo stesso problema.
Devo per caso fare il reset o aggiornamento della centralina visto che il debimetro non è originale?
Puo essere qualche tubo lacerato della turbina?
Non so più cosa fare
Datemi una mano
Biancolino
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia 307 station
Re: Anomalia 307 station
si
si
hai controllato il percorso in sovrapressione e la EGR?
hai controllato pompa immersa, filtro nafta (da sostituire ogni 60mila ma si dovrebbe spurgare dall'acqua ogni 20mila) e pompa HP, il sensore pressione rail e la valvola ritenuta pressione?
hai controllato il gioco valvole?
se hai la turbina a geometria variabile hai controllato tutto l'ambaradan che ne governa il corretto funzionamento?
Fabio
si
hai controllato il percorso in sovrapressione e la EGR?
hai controllato pompa immersa, filtro nafta (da sostituire ogni 60mila ma si dovrebbe spurgare dall'acqua ogni 20mila) e pompa HP, il sensore pressione rail e la valvola ritenuta pressione?
hai controllato il gioco valvole?
se hai la turbina a geometria variabile hai controllato tutto l'ambaradan che ne governa il corretto funzionamento?
Fabio
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Mica ti ha segnalato anche l'anomalia antinquinamento??
Da come dici,oltre ai vari controlli che ti ha indicato Thewizard,potrebbe essere anche andata in recovery la centralina o avere cmq il FAP intasato
Da come dici,oltre ai vari controlli che ti ha indicato Thewizard,potrebbe essere anche andata in recovery la centralina o avere cmq il FAP intasato

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista curioso
Ciao sono sempre biancolino
tutti i controlli che mi dite penso di non averl fatti.
L'unica cosa che posso dirvi che quando si verifica il problema basta che spengo la macchina e tutto va a posto.
Se il fap è intasato non dovrebbe segnalarlo?
attendo con impazienza vostre risposte
tutti i controlli che mi dite penso di non averl fatti.
L'unica cosa che posso dirvi che quando si verifica il problema basta che spengo la macchina e tutto va a posto.
Se il fap è intasato non dovrebbe segnalarlo?
attendo con impazienza vostre risposte
-
- Peugeottista curioso
vorrei aggiungere una cosa in merito al mio problema;
quando si manifesta il problema(ultimamente spesso)basta spegnere il motore e riaccenderlo dopo circa 20 secondi e la macchina va da dio.
Sono cose che non riesco a spiegarmi
quando si manifesta il problema(ultimamente spesso)basta spegnere il motore e riaccenderlo dopo circa 20 secondi e la macchina va da dio.
Sono cose che non riesco a spiegarmi
...se non vai a fare una diagnosi e riparare il guasto (potrebbe anche essere un sensore che "dà i numeri" ...) ci sarà ben poco da capire...
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ieri sono andato dal meccanico per fare la diagnosi.
La centralina non ha rilevato nessun problema .
Il meccanico ha provveduto comunque a resettare la centralina, ma la macchina si comporta sempra allo stesso modo.
Fa fatica ad arrivare sulla linea prima dei 3000 giri, da lo spunto fino ai tremila giri dopo di chè il motore si affloscia superando a malapena i 150 kmh e arrivando con fatica alla linea dopo i 3000 giri
Attendo risposte
La centralina non ha rilevato nessun problema .
Il meccanico ha provveduto comunque a resettare la centralina, ma la macchina si comporta sempra allo stesso modo.
Fa fatica ad arrivare sulla linea prima dei 3000 giri, da lo spunto fino ai tremila giri dopo di chè il motore si affloscia superando a malapena i 150 kmh e arrivando con fatica alla linea dopo i 3000 giri
Attendo risposte